Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Cosa significa IKS ?

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mastro Geppetto
    Member
    • Dec 2012
    • 97

    Cosa significa IKS ?

    Ho trovato diversi siti che ofrono IKS ccccam.
    Di cosa si tratta ?
  • aplok
    Experienced Board Member
    • Jun 2013
    • 1155

    #2
    Re: Cosa significa IKS ?

    IKS = Internet Key Sharing

    Comment

    • herrr
      Experienced Board Member
      • Jan 2012
      • 1081

      #3
      Re: Cosa significa IKS ?

      Ho visto che è diffuso specialmente in Spagna, chissà se come freeze va bene, però se ho capito bene come funziona, è molto molto limitato come numero di canali aperti...mi sembra simile come funzionamento a dei server sperimentali che c'erano molti anni fa, allora aprivano un canale solo o due (del pacchetto Nov@) (vi ricordate?).

      Comment

      • Mastro Geppetto
        Member
        • Dec 2012
        • 97

        #4
        Re: Cosa significa IKS ?

        Originally posted by herrr
        Ho visto che è diffuso specialmente in Spagna, chissà se come freeze va bene, però se ho capito bene come funziona, è molto molto limitato come numero di canali aperti...mi sembra simile come funzionamento a dei server sperimentali che c'erano molti anni fa, allora aprivano un canale solo o due (del pacchetto Nov@) (vi ricordate?).
        Grazie per la spiegazione.
        Ma si basa su emu tradizionali o cosa ?

        Comment

        • tano1967
          Senior Member
          • Aug 2013
          • 154

          #5
          Re: Cosa significa IKS ?

          ed è totalmente gratuito, io ho una matrix air che funziona con iks, lo scorso anno funzionava abbastanza bene, e apriva canali spagnoi, francesi, tedeschi, arabi, svizzeri, compreso s*y it però quest'ultimo con freeze continui ogni 10 secondi
          VU+ ZERO 4K DVB-T2
          VU+ DUO2 DVB S2-T2
          GIGABLUE HD 800 UE PLUS COMBO

          Comment

          • herrr
            Experienced Board Member
            • Jan 2012
            • 1081

            #6
            Re: Cosa significa IKS ?

            Originally posted by Mastro Geppetto
            Grazie per la spiegazione.
            Ma si basa su emu tradizionali o cosa ?
            Spero di non dire kakkiate, perchè è un terreno nuovo: la struttura che conoscevo io (parliamo di una decina d'anni fa) si basava sull'emulatore vplug, o su uno analogo che si poteva collegare poi da un pc a un decoder tramite porta.
            Il server non ti rispondeva alle "domande" del canale che vedi, dandoti le "risposte" giuste come se fosse una card, come funziona ora il c@*d s*aring.
            Il server praticamente sparava direttamente le "risposte" giuste (DCW) per un paio di canali.
            Mi sembra di capire che IKS sia una cosa simile, potenziata per un numero maggiore di canali a rotazione, grazie alla velocità delle linee attuali.
            Poi posso aver preso una cantonata, per cui tenete per buona la parte "storica", se qualcuno sa per sicuro come funziona IKS sono curioso anch'io...

            Comment

            • giua
              Experienced Member
              • Mar 2011
              • 373

              #7
              Re: Cosa significa IKS ?

              infatti il qviart (stranamente sponsorizzato da negozi spagnoli) ha questo tipo di sh@ring IKS

              Comment

              • Mastro Geppetto
                Member
                • Dec 2012
                • 97

                #8
                Re: Cosa significa IKS ?

                Originally posted by herrr
                Spero di non dire kakkiate, perchè è un terreno nuovo: la struttura che conoscevo io (parliamo di una decina d'anni fa) si basava sull'emulatore vplug, o su uno analogo che si poteva collegare poi da un pc a un decoder tramite porta.
                Il server non ti rispondeva alle "domande" del canale che vedi, dandoti le "risposte" giuste come se fosse una card, come funziona ora il c@*d s*aring.
                Il server praticamente sparava direttamente le "risposte" giuste (DCW) per un paio di canali.
                Mi sembra di capire che IKS sia una cosa simile, potenziata per un numero maggiore di canali a rotazione, grazie alla velocità delle linee attuali.
                Poi posso aver preso una cantonata, per cui tenete per buona la parte "storica", se qualcuno sa per sicuro come funziona IKS sono curioso anch'io...
                Se unovolesse provare con un DM800se è possibile ?

                Comment

                • herrr
                  Experienced Board Member
                  • Jan 2012
                  • 1081

                  #9
                  Re: Cosa significa IKS ?

                  Originally posted by Mastro Geppetto
                  Se unovolesse provare con un DM800se è possibile ?
                  Penso che qualcuno dovrebbe sviluppare un qualcosa che si interfacci (tipo la CC*am per capirsi), probabilmente però, se sono vere le ipotesi che abbiamo fatto prima, il "qualcosa", se deve solo ricevere e usare i DCW, rischia di essere davvero semplicissimo...però bisogna sempre che qualcuno si metta lì e lo faccia e si sa che i team di sviluppatori oggigiorno sono rari...se poi si tratta di toccare gli interessi di qualcuno...(tipo adesso sto Qviart, oppure come è stato tanti anni con l'emulazione della svizzera, che si sarebbe potuta fare, ma tutti zitti per favorire Qbox e Diablo, salta fuori adesso proprio perchè sta per finire la cuccagna del Via*ess 2.6...)
                  E poi se li gestiscono loro i server faranno di tutto per non farti entrare...

                  Comment

                  • Mastro Geppetto
                    Member
                    • Dec 2012
                    • 97

                    #10
                    Re: Cosa significa IKS ?

                    Originally posted by herrr
                    Penso che qualcuno dovrebbe sviluppare un qualcosa che si interfacci (tipo la CC*am per capirsi), probabilmente però, se sono vere le ipotesi che abbiamo fatto prima, il "qualcosa", se deve solo ricevere e usare i DCW, rischia di essere davvero semplicissimo...però bisogna sempre che qualcuno si metta lì e lo faccia e si sa che i team di sviluppatori oggigiorno sono rari...se poi si tratta di toccare gli interessi di qualcuno...(tipo adesso sto Qviart, oppure come è stato tanti anni con l'emulazione della svizzera, che si sarebbe potuta fare, ma tutti zitti per favorire Qbox e Diablo, salta fuori adesso proprio perchè sta per finire la cuccagna del Via*ess 2.6...)
                    E poi se li gestiscono loro i server faranno di tutto per non farti entrare...
                    Emulazione della Svizzera ? Come sarebbe a dire ?
                    Sono diventato scemo per aere una scheda SRG!

                    Comment

                    • herrr
                      Experienced Board Member
                      • Jan 2012
                      • 1081

                      #11
                      Re: Cosa significa IKS ?

                      Originally posted by Mastro Geppetto
                      Emulazione della Svizzera ? Come sarebbe a dire ?
                      Sono diventato scemo per aere una scheda SRG!
                      A parte che appunto con Qbox e Diablo si emula già da diversi anni, da qualche mese è uscito per tutto...
                      E' pazzesco come tanti ancora non lo sanno, in questa discussione erano partiti addannandosi perchè SK* HD ormai è andato (si parlava dei mondiali) e quando ho detto che il Mondiale si poteva vedere tutto in HD sulla svizzera si è scatenato l'interesse...

                      Scorriti un po' la storia e se hai qualche domanda accodati là, che non facciamo mille OT...

                      P.S. Anche oggi Gran Premio F1 su una grande TV (Svizzera...)

                      Comment

                      • Mastro Geppetto
                        Member
                        • Dec 2012
                        • 97

                        #12
                        Re: Cosa significa IKS ?

                        Originally posted by herrr
                        A parte che appunto con Qbox e Diablo si emula già da diversi anni, da qualche mese è uscito per tutto...
                        E' pazzesco come tanti ancora non lo sanno, in questa discussione erano partiti addannandosi perchè SK* HD ormai è andato (si parlava dei mondiali) e quando ho detto che il Mondiale si poteva vedere tutto in HD sulla svizzera si è scatenato l'interesse...

                        Scorriti un po' la storia e se hai qualche domanda accodati là, che non facciamo mille OT...

                        P.S. Anche oggi Gran Premio F1 su una grande TV (Svizzera...)
                        Grazie, è una rivelazione. Purtroppo dipende dal tempo che si può dedeicare al proprio hobby.

                        Comment

                        Working...