Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Problema Usb

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • BennyB
    Board Senior Member
    • Aug 2011
    • 328

Problema Usb

Ciao a tutti.Mi rivolgo ai piu esperti in campo hardware.Il mio Gigablue,ultimamente faceva fatica a riconoscere l hub al quale avevo attaccato una penna usb e una wifi.Oggi non lo riconosceva praticamente piu.Ho provato a toglierlo e inserire una pennetta ma nulla.Ho pensato allora che il problema fosse la presa usb dietro al decoder(è il modello Solo con 1 usb).Guardandola infatti ho notato che uno dei quattro piedini è uscito fuori dalla sua fessura e si è piegato,schiacciandosi sul fondo.Puo' essere che sia questo il problema?Se attacco l'hub,il suo led si accende quindi immagino che la tensione gli arriva ma magari quel piedino ha una funziona specifica.Grazie
  • valesan
    Experienced Member
    • Apr 2012
    • 376

Re: Problema Usb

Bè probabilmente è uno dei piedini dove passano i dati ...
    I laterali nella usb sono GND E 5v mentre i centrali sono per i dati D+ e D- !!
    Con un ago e una pinzetta magari riesci a ritirare al suo posto il piedino e magari a fissarlo con una microgoccia di attak o simili, ma occhio a non fare peggio !

Comment

• BennyB
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 328

Vista la delicatezza del piedino ho paura a metterci mano..nel caso dovessi spezzarlo,che posso fare?è possibile dissaldare tutta la porta usb e risaldarne una nuova?

Comment

• szender
        Senior Member
        • Jul 2014
        • 113

Provaci è abbastanza flessibile come metallo... Mi raccomando però stacca totalmente l'alimentazione del decoder prima!

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Originally posted by BennyB
          Vista la delicatezza del piedino ho paura a metterci mano..nel caso dovessi spezzarlo,che posso fare?è possibile dissaldare tutta la porta usb e risaldarne una nuova?
          Sicuramente si, solo che se è un connettore di tipo smd (quelli a montaggio superficiale) serve una stazione dissaldante per togliere il vecchio. Avendo gli attrezzi è un lavoro di una mezzora in tutto, senza i giusti attrezzi è abbastanza rischioso. Se nella tua zona c'è qualche laboratorio di riparazioni tv sicuramente ha gli strumenti adatti per fare il lavoro.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• BennyB
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 328

Grazie per i consigli dopo averlo smontato sono riuscito con un ago a rimetterlo a posto.Anche se leggermente fuori posto,inserendo l'usb non si schiaccia piu e pare funzionare

Comment

• szender
              Senior Member
              • Jul 2014
              • 113

Ottimo, era facile visto?

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Originally posted by BennyB
                Grazie per i consigli dopo averlo smontato sono riuscito con un ago a rimetterlo a posto.Anche se leggermente fuori posto,inserendo l'usb non si schiaccia piu e pare funzionare
                Se funziona inserisci una prolunga USB così quello che devi collegare e scollegare non ti rovina definitivamente il connettore del decoder.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...