Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Info varie

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • szender
    Senior Member
    • Jul 2014
    • 113

Info varie

Buongiorno a tutti perdonate la mia curiosità, ma essendo nuovo devo chiedere necessariamente a voi. In questi primi giorni di prove con il mio nuovo blackbox mi sono sorte alcune curiosità:

- In primis volevo sapere se esistesse un plugin/un modo per aggiornare il CCc**.cfg in automatico senza ogni volta operare da dcc/filezilla ecc.

- E' possibile utilizzare nel CCc**.cfg due cli** attive o è inutile perché CCc** ne utilizzerebbe solo una escludendo l'altra? In che modo CCcam da priorità ad A o a B?

- Questa è un po' utopica ma ci provo: esiste quale metodo/script/plugin che eviti i freeze...o li rallenti? (lo so sarebbe troppo bello )

- Utilizzando le cli** dei server free di satl***r sarebbe bene utilizzare qualcosa per mascherare l'ip (ovviamente che non ritardi ulteriormente la velocità) o è difficile incappare in qualche guaio?

Scusate per le tante domande, ma penso che ognuno di voi agli inizi abbia avuto molti dubbi.

Grazie per l'attenzione
  • ethan76
    Member
    • Sep 2013
    • 39

Re: Info varie

per quanto riguarda il numero di linee...ne puoi mettere quante ne vuoi ma verrà data una priorità in base all'ordine in cui le hai inserite nel file....verrà quindi controllata la prima linea, se questa non restituisce l'e*m allora verrà letta la seconda e così via...oscar invece a differenza di 3c ha un sistema di balancing che bilancia appunto la scelta della linea migliore.

plugin per aggiornare automaticamente le linee non ne conosco e non credo che esistano, non ne vedo la necessità.

evitare o rallentare i freeze penso che l'unico modo sia affidarsi a server buoni e avere la propria linea sgombra...ma spesso dipendono dai server a cui ci si connette, quindi il client ci può fare ben poco.

Comment

• Mastro Geppetto
      Member
      • Dec 2012
      • 97

Originally posted by ethan76
      per quanto riguarda il numero di linee...ne puoi mettere quante ne vuoi ma verrà data una priorità in base all'ordine in cui le hai inserite nel file....verrà quindi controllata la prima linea, se questa non restituisce l'e*m allora verrà letta la seconda e così via...oscar invece a differenza di 3c ha un sistema di balancing che bilancia appunto la scelta della linea migliore.

plugin per aggiornare automaticamente le linee non ne conosco e non credo che esistano, non ne vedo la necessità.

evitare o rallentare i freeze penso che l'unico modo sia affidarsi a server buoni e avere la propria linea sgombra...ma spesso dipendono dai server a cui ci si connette, quindi il client ci può fare ben poco.
      Mi permetto di agigungere che un sistema per limitare i freezes è quello di usare la oscar utlizzando il cache exchange. Non è facile da configurare e devi avere accesso alla config. del server

Comment

• szender
        Senior Member
        • Jul 2014
        • 113

Originally posted by ethan76

Quindi CCc** non attinge un po' dalla prima e un po' dalla seconda, ma va ad esclusione, quindi inutile metterne 10 ho capito bene?

ma quindi mi conviene utilizzare os**m a questo punto? si può utilizzare lo stesso con le cli**? scusa ma non sono per niente esperto

Grazie

Comment

• valesan
          Experienced Member
          • Apr 2012
          • 376

se vuoi gestire più linee ti conviene usare qualcosa di più completo come osc@m ...
          se no leggi un po' in giro le varie config di 3c e vedi se trovi qualcosa che può aiutarti, so che anche la 3c gestisce una specie di priorità ma non usandola non so aiutarti di più !

Comment

• herrr
            Experienced Board Member
            • Jan 2012
            • 1081

Originally posted by szender
            Quindi CCc** non attinge un po' dalla prima e un po' dalla seconda, ma va ad esclusione, quindi inutile metterne 10 ho capito bene?

ma quindi mi conviene utilizzare os**m a questo punto? si può utilizzare lo stesso con le cli**? scusa ma non sono per niente esperto

Grazie
            Aggiungere linee è opportuno se ti portano nuove informazioni = nuovi pacchetti di canali, o li portano in maniera migliore della linea principale.
            Opportuno è quindi configurare per bene il tutto, perchè appunto la CC*am non è particolarmente smart di suo, ma esegue il suo compitino bene...
            Ripeto per l'eennesima volta questo esempio concreto, che per un certo periodo ho usato con molto profitto:

C: server1 port user pass no { 0:0:3, 0500:023800:0, 0500:040810:0, 0500:050800:0 }
            C: server2 port user pass no { 0:0:0, 0500:023800:3, 0500:040810:3, 0500:050800:3 }

In questo modo il server principale è il primo, il secondo interviene se e solo se ti serve la tv svizzera...

Comment

• ethan76
              Member
              • Sep 2013
              • 39

Originally posted by szender

Grazie
              esiste un programma che ti converte le linee 3c in oscar.

io ho 4 linee convertite in oscar e mi trovo molto bene, certo, trovare un server che si appoggi direttamente su oscar piuttosto che su 3c sarebbe l'ideale.

Comment

• szender
                Senior Member
                • Jul 2014
                • 113

Originally posted by herrr
                Aggiungere linee è opportuno se ti portano nuove informazioni = nuovi pacchetti di canali, o li portano in maniera migliore della linea principale.
                Opportuno è quindi configurare per bene il tutto, perchè appunto la CC*am non è particolarmente smart di suo, ma esegue il suo compitino bene...
                Ripeto per l'eennesima volta questo esempio concreto, che per un certo periodo ho usato con molto profitto:

C: server1 port user pass no { 0:0:3, 0500:023800:0, 0500:040810:0, 0500:050800:0 }
                C: server2 port user pass no { 0:0:0, 0500:023800:3, 0500:040810:3, 0500:050800:3 }

In questo modo il server principale è il primo, il secondo interviene se e solo se ti serve la tv svizzera...
                Ora l'ho impostato come da tuo consiglio...non so se è un'impressione, ma noto dei miglioramenti...spero non sia solo suggestione le due cl**e possono essere anche diverse vero?

Lo so che è stressante, ma mi spiegheresti il valore e il significato di ogni stringa tra le { }? non mi piace fare le cose a pappagallo e vorrei capirne il significato

EDIT: correggimi se sbaglio...in pratica 0500 sta per viacc** e 023800-040810-050800 sarebbero i prov**er....e quello 0 che significa? Che li hai esclusi?

Grazie mille

Comment

• osssat
                  Senior Member
                  • May 2014
                  • 154

La oscar la puoi configurare come meglio credi ma i freeze non te li levi se dipendono dal server. Unico rimedio è avere linee di più server, e si configura la oscar ad utilizzare gli ecm che arrivano per primi.
                  La cacheex di Oscar serve solo per velocizzare lato server, quindi nel tuo caso non serve a nulla.
                  Bello sarebbe se i server cominciassero ad usare la oscar.....

Comment

• szender
                    Senior Member
                    • Jul 2014
                    • 113

Ecco allora credo sia inutile. Invece devo dire che sto avendo soddisfazione con la configurazione suggerita da Herrr. Ora non so se effettivamente può influire sui freeze, ma per il momento ne sto avendo di rado. Anche se non capisco che grado di influenza posso avere il fatto di escludere gli svizzeri.

Comment

• osssat
                      Senior Member
                      • May 2014
                      • 154

È l'orario.. Vedrai che in serata i freeze arriveranno inesorabili

Comment

• szender
                        Senior Member
                        • Jul 2014
                        • 113

Originally posted by osssat
                        È l'orario.. Vedrai che in serata i freeze arriveranno inesorabili
                        si beh quello sicuramente, però nel giro di 10 minuti da quando sono passato alla configurazione di herrr ho notato un lieve miglioramento. Chissà...sarà suggestione a sto punto! Spero di no

Comment

• osssat
                          Senior Member
                          • May 2014
                          • 154

Sinceramente io non conosco la 3c ma a quanto capisco quelle linee ti dirottano verso un altro server quando passi sugli svizzeri, quindi direi proprio che sia suggestione...

Comment

• szender
                            Senior Member
                            • Jul 2014
                            • 113

Peccato mi ero illuso

Per quanto riguarda questo punto che mi dite a riguardo?

- Utilizzando le cli** dei server free di satl***r sarebbe bene utilizzare qualcosa per mascherare l'ip (ovviamente che non ritardi ulteriormente la velocità) o è difficile incappare in qualche guaio?

Comment

• herrr
                              Experienced Board Member
                              • Jan 2012
                              • 1081

Ti rispondo fra un'interruzione e l'altra della partita...
                              Ma no, è chiaro che è un esempio e parte da un'ipotesi, che era: sul server uno la svizzera faceva schifo, ne ho trovato uno poverissimo, dove c'era solo la svizzera e BIS, mi pare, però la svizzera era una cannonata.
                              Allora che facciamo, usiamo normalmente il vecchio server e configuriamo in modo che alla bisogna zac, parte il server "specializzato" in svizzeri.
                              Chiaro adesso?
                              Quando hai una chiara ipotesi di lavoro, ci costruisci ad hoc il tuo schema, molti ovviamente lo fanno per i canali più difficili, come quelli "celestiali"...

Comment

Working...