Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

500s senza rete

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Rici7Rich
    Experienced Member
    • Nov 2012
    • 395

Re: 500s senza rete

Prova con DHCP abilitato, se il tuo router da indirizzi ip dal 100 in poi il 3 non va bene.
    Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• szender
      Senior Member
      • Jul 2014
      • 113

Originally posted by Rici7Rich
      Prova con DHCP abilitato, se il tuo router da indirizzi ip dal 100 in poi il 3 non va bene.
      eh amico sai quante volte ci ho provato con il DHCP...era venuto pure a me il dubbio e ho impostato ip dal 100 in poi, ma senza risultato.

Che poi alla fine non è proprio corretto ciò che dici perchè disabilitando il DHCP, potrei assegnare qualunque ip che vada dal 192.168.1.2 al 192.168.1.255.

Infatti ho provato con il portatile e il cellulare ad impostare ip fisso a piacere e non ho alcun tipo di problema.

Sono sicuro che al 90% ci sia un problema hardware al decoder...

Comment

• osssat
        Senior Member
        • May 2014
        • 154

Se il dhcp del router assegna dal .100 in poi il .3 statico va benissimo. L'eventuale discriminante potrebbe eventualmente essere la netmask, ma immagino che il router abbia la classica /24 di default.
        La prova del dhcp potrebbe essere comunque fatta, giusto per capire se il dhcp del router assegna l'indirizzo al decoder.
        Mi sorge ora però un dubbio... che impostazioni di rete hai sul pc??? Non è che sia il pc ad avere impostazioni di rete scorrette??
        O qualche impostazione di routing o firewall sul router che ti impedisca di raggiungere il decoder dal pc?

Comment

• szender
          Senior Member
          • Jul 2014
          • 113

Originally posted by osssat
          Se il dhcp del router assegna dal .100 in poi il .3 statico va benissimo. L'eventuale discriminante potrebbe eventualmente essere la netmask, ma immagino che il router abbia la classica /24 di default.
          La prova del dhcp potrebbe essere comunque fatta, giusto per capire se il dhcp del router assegna l'indirizzo al decoder.
          Mi sorge ora però un dubbio... che impostazioni di rete hai sul pc??? Non è che sia il pc ad avere impostazioni di rete scorrette??
          O qualche impostazione di routing o firewall sul router che ti impedisca di raggiungere il decoder dal pc?
          La netmask è la classica 255.255.255.0

Sia al pc fisso che ai miei due portatili che ai vari cellulari che ci sono in casa c'è l'assegnazione automatica dell'ip tramite DHCP infatti dalla pagina del router riesco a vedere i vari apparecchi che partono da .101 .102 .103 e via dicendo.

Ieri mattina impostando il decoder in dhcp è riuscito a dargli il .101 e non so per quale grazia lo ha riconosciuto infatti ne ho approfittato immediatamente per caricarci setting, extra.url, cccam. Gli ho infilato il cccam.cfg e l'ho spento per spostarlo in sala dove ho la parabola per provarlo. Ho ricollegato tutti i cavi, l'ho riacceso e niente...zero connessione locale e zero connessione internet, nonostante nelle pagina del router fosse visibile con indirizzo .101

E' palese che ci sia qualcosa che non vada perché ad esempio oggi l'ho collegato al router...Ho acceso il decoder e sul router lampeggiava il led riferito alla porta dove lo collego. Appena il dream finisce di caricare la schermata iniziale smette di lampeggiare il led del router. E' inspiegabile, ci deve essere per forza qualche problema a livello hardware.

Non può funzionare una volta e poi mai più...

Comment

• gianni253
            Experienced Board Member
            • Nov 2012
            • 903

Il comportamento che hai descritto è quello tipico del difetto hw di cui parlavo ... ora funziona, dopo un attimo non funziona.
            Certe volte anche la semplice sostituzione del router o dello switch/hub può riportare in vita il link.
            Se non puoi sostituire il decoder ti consiglio di fare la modifica hw, che è davvero banale ...
            ciao

Comment

• szender
              Senior Member
              • Jul 2014
              • 113

Ci doveva essere per forza qualcosa che non andasse a livello hardware. Non è la prima rete lan che configuro. Ho perso fin troppo tempo, l'ho reimpacchettato e rispedito al mittente.
              Proprio oggi mi è arrivato un blackbox 500s, scartato, collegato e immediatamente in rete, 0 problemi.

Comment

• clapesat
                Board Senior Member
                • Nov 2011
                • 274

avevo un dreambox 7020, noto per problemi di lan, ed è sempre andato meglio con filezilla che con dcc, provaci vediamo come va.
                P.S.: benvento nel forum
                VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• szender
                  Senior Member
                  • Jul 2014
                  • 113

Fidati, le ho provate di ogni. Ho passato una giornata al pc..tacci sua! Con blackbox 0 e ripeto 0 problemi (incrociandole dita).

Grazie per il benvenuto

Comment

• minoltista
                    Member
                    • Jul 2014
                    • 66

Ciao,io non riuscivo ad entrare per onterferenze .
                    Infatti il cavo di rete si era attorcigliato a quello dell alimentazione della TV. Una volta separati ho risolto alla grande.
                    Ciao,MP

Comment

Working...