Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

500s senza rete

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • szender
    Senior Member
    • Jul 2014
    • 113

500s senza rete

Ciao a tutti vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione. Mi è appena arrivato il dream usato con immagine gemini e setting già caricati, l'ho provato e il tuner va molto bene, riesco a vedere i canali FTA. Ho provato a collegarlo in Lan al router (Linksys wag200g ip 192.168.1.1) inserendo le seguenti impostazioni:

DHCP disabilitato
    IP 192.168.1.3
    Netmask 255.255.255.0
    Type RETE LOCALE
    Nameserver 192.168.1.1
    Gateway 192.168.1.1
    Attiva Rete abilitata
    Port 80

Ma nulla, non riesco ad accedervi nè tramite DCC (non lo vede proprio) nè in rete inserendo 192.168.1.3 nel browser. Per scrupolo ho anche aperto la porta 80 nel router.

Che cosa sbaglio? Grazie

(credo anche che la scheda LAN funzioni sul dream perché ho guardato all'interno dalle fessure e si accendono due led mentre il terzo lampeggia.)
  • osssat
    Senior Member
    • May 2014
    • 154

Re: 500s senza rete

Sembrerebbe tutto giusto.
    Puoi provare a cambiare indirizzo, il .3 potrebbe essere stato assegnato dal dhcp a qualcos'altro.
    Prova a staccare la lan e a fare un ping all'indirizzo .3, se ti risponde qualcosa vuol dire che l'indirizzo è già utilizzato.
    Se non ti risponde nulla, attacca la lan del dream e se la scheda di rete funziona dovrebbe risponderti.
    La porta 80 sul router chiudila, in questo caso non serve a niente.

Comment

• szender
      Senior Member
      • Jul 2014
      • 113

Originally posted by osssat
      Sembrerebbe tutto giusto.
      Puoi provare a cambiare indirizzo, il .3 potrebbe essere stato assegnato dal dhcp a qualcos'altro.
      Prova a staccare la lan e a fare un ping all'indirizzo .3, se ti risponde qualcosa vuol dire che l'indirizzo è già utilizzato.
      Se non ti risponde nulla, attacca la lan del dream e se la scheda di rete funziona dovrebbe risponderti.
      La porta 80 sul router chiudila, in questo caso non serve a niente.
      Ciao, grazie per la disponibilità e la gentilezza innanzitutto. Ti dico subito che il mio router inizia a dare ip con dhcp dal 100 quindi è impossibile che il .3 sia occupato. Comunque ci ero riuscito cambiando la porta sulla 20, ma mi diceva che l'user e la password erano errati. Ho fatto un reset di fabbrica così comincio da capo e vedo cosa succede.

Comment

• osssat
        Senior Member
        • May 2014
        • 154

Sinceramente non capisco bene cosa c'entri la porta nella configurazione di rete...
        In ogni caso la porta 80 è http quindi l'accesso è via browser, per l'ftp la porta è la 21 e il telnet è la porta 23. DCC non l'ho mai usato e non so che protocollo utilizzi...

Comment

• BennyB
          Board Senior Member
          • Aug 2011
          • 328

Se non riesci ad entrare tramite dcc,il problema potrebbe essere user e password non corretti.Cosa hai inserito in questi campi?Prova a fare un test della rete o a pingare l'inidirzzo.Oppure prova a scaricare qualcosa dal pannello per essere certo che la connessione funzioni e sia solo un problema di login di dcc.

Comment

• szender
            Senior Member
            • Jul 2014
            • 113

niente non va non va e non va....

ho provato e riprovato...ho cambiato ip, porta, di tutto.

Fatto anche il test del ping ma mi dice richiesta scaduta. Boh non so che pesci prendere

Comment

• BennyB
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 328

Non capisco cosa non va?Non riesci proprio a connetterti o ad entrare in dcc?Se il problema è proprio la connessione,prova ad abilitare il dhcp e vedi se riesci a connetterti..

Comment

• szender
                Senior Member
                • Jul 2014
                • 113

allora, non capisco...per puro caso sono riuscito ad entrare e ho flashato una nemesis 4.4 con flash wizard per partire pulito.

Riavviato, impostato tutto, ip ecc. Nada...dcc non ne vuole sapere. Non so davvero a che santo votarmi.

Comment

• osssat
                  Senior Member
                  • May 2014
                  • 154

Scusa ma cosa vuol dire che sei entrato "per puro caso"? Che a volte è in rete e a volte no? Non è che sia un problema della porta ethernet del router/switch?
                  Lascia perdere DCC e prova ad entrare in telnet sul dream!

Comment

• szender
                    Senior Member
                    • Jul 2014
                    • 113

assolutamente plausibile....mi potresti spiegare come si fa? grazie mille

Comment

• gianni253
                      Experienced Board Member
                      • Nov 2012
                      • 903

La prima prova da fare è il ping ... se non c'è risposta, inutile andare avanti.
                      Puoi provare a fare un collegamento diretto tra pc e ricevitore con una cavo, che può essere sia "diritto" che di tipo "patch" (incrociato).
                      In questo modo escludi eventuali problemi dovuti alla tua rete interna (router, conflitti ip, ecc. ecc.)
                      Assegna due indirizzi statici ad entrambi (nella stessa classe di indirizzamento) e prova il ping.
                      Se continua a non funzionare, dato sempre per scontato che hai un'immagine "pulita", prova a sostituire l'alimentatore.
                      Se continua a non funzionare è sicuramente un problema hardware della sezione di rete, problema che si risolve al 99% con una piccola modifica hw, ma questa è un'altra storia ...

Comment

• szender
                        Senior Member
                        • Jul 2014
                        • 113

Il ping non va già provato, comunque penso di aver scoperto l'arcano... Ieri l ho aperto e vicino al tuner sat c'è una saldatura artigianale con due resistenze incrociate... C'entra qualcosa con la lan?

Eccola qua:

Comment

• BennyB
                          Board Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 328

Credo che quella saldatura sia antifrittura per il card reader ma non sono certo.Se il problema dovesse essere hw puoi provare a fare la modifica di potenziamento della lan con un paio di condensatori

Comment

• szender
                            Senior Member
                            • Jul 2014
                            • 113

ah ecco quindi c'entra poco con la LAN? No per il momento non posso mettere mani perché probabilmente lo rispedirò al mittente. Ho acquistato un blackbox 500 nuovo coì da stare tranquillo e fare tutto dall'inizio dalla A alla Z

Comment

• gianni253
                              Experienced Board Member
                              • Nov 2012
                              • 903

le due resistenze sono per evitare di friggere le card che assorbono troppa corrente (sly it serie 2 e 3)

Comment

Working...