Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Lettura scheda s@y

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Carpix
    Member
    • Mar 2012
    • 64

Lettura scheda s@y

Ragazzi buona sera a tutti ho una domanda importante, ho una prepagata s@y 003 oggi ho provato a leggerla sia con ciaccia 2.2.1. che 2.3.0. e s@am 3.6, ma l'uni canale che vedo è s@y atlantic...come mai questa cosa, purtroppo la 001 he avevo è andata con error 999x e mi sono fatto una prepagata, non faccio ne vendo car.. ecc ecc la mia è solo puro divertimento casalingo.
    mi sapete dire il motivo.

è un bug che ho solamente io??
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

Re: Lettura scheda s@y

Ma sul dec originale funge bene?
    inoltre sarebbe il caso di verificare bene i settings che siano aggiornati.
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• Carpix
      Member
      • Mar 2012
      • 64

sul decoder originale funziona ttt bene o anche messo scam3.6 ma nulla non cambia il risultato leggendo un po su internet sembra che questa sia la nuova scheda la 004 la quale non possibile leggerla da dec alternativi...ti risulta?!?

Comment

• osssat
        Senior Member
        • May 2014
        • 154

Per sapere se è una 0004 basta che leggi cosa c'è scritto sopra la carta.
        C'è chi dice che alcune delle carte che distribuiscono in questo periodo, 0003 e 0004, non funzionano fuori la loro culla.
        Da quanto ho letto le cartoline in sostituzione che distribuiscono ai vecchi abbonati dovrebbero funzionare, quelle nuove (abbonamenti e prepagate) che nascono già hd sembra che non funzionino fuori dallo s*ybox. C'è chi dice che ci sia in giro la soluzione a questo problema, ma io non ho mai trovato niente di certo.
        Una curiosità: sullo s*ybox ti funzionano tutti gli sd?

Comment

• valesan
          Experienced Member
          • Apr 2012
          • 376

confermo, alcune nuove cartine 003 non vanno se non sul loro cessetto ufficiale !
          cmq anche i fortunati che hanno nuove cartoline che vanno su emu il consiglio è di non tenercele, il 999x è sempre dietro l'angolo.
          non ci sono emu che proteggono o che risolvono gli attuali problemi ancora, non è il caso di correre rischi inutili !!!

Comment

• Carpix
            Member
            • Mar 2012
            • 64

ossat si gli sd funzionane nella culla, lo sai quello che a me fa un po' rodere, io avevo un abbonamento personale mi pagando ttt i mesi, tolgo la scheda dal dec originale commetto un illecito ecc ecc. e i p@y serv@r ne hanno fatto un lavoro non solo riescono a leggere tutte le card ma hanno anche i prima fila sbloccatti. e li va ttt bene

Comment

• osssat
              Senior Member
              • May 2014
              • 154

Io ho un abbo full e anche la mia è defunta qualche mese fa... ora la tengo stabile nel loro cessobox perché finchè non si trova una cura continuano a bruciarle. Anche io sono parecchio incavolato perché con quel che pago vorrei essere libero di usare un decoder decente, ma purtroppo non è così e la colpa non è tanto di sky che prova (male) a tutelare i propri interessi, ma della politica che se ne frega.
              Personalmente ti consiglio di non utilizzare una prepagata fuori dalla culla perché al primo 999x la butti via e non te la sostituiscono.

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Purtroppo bisognerebbe fare una class action contro sky per risolvere questa cosa, il problema è che loro non rilasciano licenze per le cam NDS quindi in teoria l'unico decoder che puoi usare è il loro o l'Xdome che è l'unico con licenza. Quindi la class action dovrebbe essere fatta in modo da ottenere il rilascio delle cam NDS come in Germania.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• osssat
                  Senior Member
                  • May 2014
                  • 154

Sarebbe l'unica alternativa perché campa cavallo se si aspetta la politica... bisognerebbe fare pressione su qualche associazione consumatori perché metta in piedi la cosa...

Comment

• Carpix
                    Member
                    • Mar 2012
                    • 64

Ragazzi scusatemi per la domanda ma in germania le schede di sky possono essere lette in cam nds alternative senza problemi e senza beccare il famoso errore999x?ma quel tipo di cam nn potrebbero essere usate anche

Comment

• osssat
                      Senior Member
                      • May 2014
                      • 154

Il problema è cielo che invia controlli alla carta, e se la carta non è nella sua culla prevista si blocca. Vale anche se inserita in un decoder originale cielo che non sia quello previsto!

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Originally posted by Carpix
                        Ragazzi scusatemi per la domanda ma in germania le schede di sky possono essere lette in cam nds alternative senza problemi e senza beccare il famoso errore999x?ma quel tipo di cam nn potrebbero essere usate anche
                        Le Cam NDS tedesche non funzionano con le card italiane in quanto hanno un controllo sui prov ident che sono differenti tra le card italiane e tedesche.
                        Per la situazione cam alternative e card tedesche non ti so dire se danno errori tipo 999x ma so che stanno cmq adottando anche lì il blocco dei canali HD come qui.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Carpix
                          Member
                          • Mar 2012
                          • 64

però una dubbio lo vorrei smentire con la mia prepagata ho voluto provare a cambiare skyfobox ed ho fatto la prima attivazione in un vecchio dec non hd, poi l'ho spostata in un hd "dove ancora la uso" e per ultimo ho provato ad inserirla in un mysky e li si è bloccata più che altro mi diceva che la card utilizzata non poteva essere utulizzata in un mysky come tutte le prepagate.
                          quindi non riconosce solo un dec ma la si può utilizzare in tutti quelli originali senza problemi.

Comment

• osssat
                            Senior Member
                            • May 2014
                            • 154

A quanto so, ma è solo per sentito dire, gli abbonamenti dovrebbero funzionare solo in un unico schifobox hd, ma sono funzionanti in altri schifobox sd esattamente come nei box "alternativi", ma non è chiaro se anche in questo caso si possa prendere l'errore 999x pur essendo in uno schifobox originale.
                            Per quanto riguarda le prepagate la faccenda cambia un po', perché il regolamento contrattuale è un po' differente e, sempre per sentito dire, sembrerebbe che non siano ristrette all'utilizzo su un unico box. Anche con queste in box alternativi si prende però l'errore 999x, e non credo che te la sostituiscano.
                            Ripeto che queste sono tutte informazioni che ho letto qua e là e quindi sono da prendere col beneficio del dubbio.

Comment

• Carpix
                              Member
                              • Mar 2012
                              • 64

Ciao ragazzi, ho fatto una nuova prova, ho inserito la scheda S@y nel dream e avviata l'ultima oscam ho messo s@y uno e per qualche secondo sembrava che si vedesse invece poi buoi totoale..
                              questo mi fa pensare che sky manda dei controlli??

Comment

Working...