Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Telecomando

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • dinjo76
    Member
    • Sep 2010
    • 61

Telecomando

Ciao a tutti sono un felice possesore del sunray sr4 triple turned sim 2.20, ho un problema con il telecomando: inserite le pile inizia a funzionare poi dopo poco si blocca il telecomando, la prima volta che le ho inserite mi si e' accesa la spia verde in alto a sx. Ho cambiato piu' volte le pile del telecomando ma nessun risultato.....Va programmato? Ho notato che in basso sotto le pile ci sono 2 micro interruttori gli devo cambiare posizione....saluti a tutti....immagine montata quella di radio3
    sunray sr4 triple turned sim 2.20
    Ferguson Ariva 152
    AzBox HD Premium
    dual 13E 19E
  • aplok
    Experienced Board Member
    • Jun 2013
    • 1155

Re: Telecomando

Originally posted by dinjo76
    ... poi dopo poco si blocca il telecomando, ...
    che cosa si blocca ?

il telecomando ?
    la satbox ?

hai provare a guidare il satbox con un navigatore internet ?

Comment

• dinjo76
      Member
      • Sep 2010
      • 61

Grazie per la risposta, una volta inserite le pile inizia a lampeggiare il tasto dvb del telecomando, funzionano solo i tasti di direzione sx dx a volte ok e iol tasto rosso d'accensione.....il resto rimane tutto bloccato.....ho provato a cambiare immagine ma non ho risolto niente......ho cambiato tipo di batterie avevo delle ricaricabili adesso ho messo le duracell ma niente.....suppongo che sia colpa del telecomando
      Ferguson Ariva 152
      AzBox HD Premium
      dual 13E 19E

Comment

• aplok
        Experienced Board Member
        • Jun 2013
        • 1155

... suppongo che sia colpa del telecomando
        ... o della satbox ... ?

prova con un altro satbox, un altro telecomando
        nei i tuo venditore

tlcmd1-box1
        t2-b2

t1-b2
        t2-b1

Comment

• dinjo76
          Member
          • Sep 2010
          • 61

satbox...decoder? Oggi pomeriggio vado a prendere un telecomando del dreambox e provo.....tramite telenet non posso inviargli niente perche' non l'ho configurato......peccato e un bel telecomando.....in basso dove ci sono le batterie ci sono 2 microinterruttori con scritto sopra al primo "on" e sotto "1", al secondo scritto sopra "ke" e sotto "2"......
          sara' possile riprogrammarlo?
          Ferguson Ariva 152
          AzBox HD Premium
          dual 13E 19E

Comment

• aplok
            Experienced Board Member
            • Jun 2013
            • 1155

... sara' possile riprogrammarlo?
            non lo so ...

Comment

• dinjo76
              Member
              • Sep 2010
              • 61

Sembra piu' un problema di riprogrammazione del telecomando che altro
              Ferguson Ariva 152
              AzBox HD Premium
              dual 13E 19E

Comment

• sercio
                Board Senior Member
                • Feb 2012
                • 283

Stasera guardo il mio e ti dico le posizioni su cui a me funziona.
                Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                usa il pulsante Thanks

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Ma questo telecomando ha mai funzionato? Non deve lampeggiare nulla sul telecomando del sunray quando inserisci le pile. Solo quando premi un tasto deve accendersi il tasto DVB se lo hai selezionato su quello o TV se è selezionato sui comandi per il tv. La selezione tra DVB e TV la si ottiene premendo uno dei due pulsanti con la relativa scritta.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• dinjo76
                    Member
                    • Sep 2010
                    • 61

La prima domanda la risposta e' ni nel senso che inserendo le batterie e premendo alcuni tasti tipo dx e sx ok a volte e il tasto power lampeggia dvb alla pressione dei suddetti tasti, funziona solo su questi tasti poi inizia a lampeggiare ripetutamente fino alla pressione di uno di quei tasti, ovviamente gli altri tasti niente; ne deduco che il telecomando funzioni ma non in modo consono alle specifiche richieste.
                    Ho letto su altri forum che su telecomandi antecedenti il mio c'erano dei codici x programmarlo per poter comandare anche il tv, quindi pensavo che ci fossero dei codici da inserire x far riconosciere il telecomando dal sunray incaso di sostituzione delle batterie.
                    Ho notato una cosa che la prima volta che ho inserito le batterie ricaricabili si e' accesa la spia in alto a dx che indica lo stato di carica delle batterie ed era verde, spia che poi provando a sostituire la batterie come le duracell nuove di pacco non si e' accesa.
                    curiosita' il codice delle batterie da inserire scritto sul telecomando e' um-3"aa"/r6p; io ho usato le ricaricabile codice hr6, e le duracell lr6 ottenendo il medesimo risultato.
                    Ferguson Ariva 152
                    AzBox HD Premium
                    dual 13E 19E

Comment

• osssat
                      Senior Member
                      • May 2014
                      • 154

Non conosco nello specifico quel telecomando, ma solitamente sono programmabili solo le funzioni per la tv con codici differenti a seconda della marca e del modello, mentre non c'è niente da programmare per il dvb essendo il suo telecomando nativo...

Comment

• Fran189
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 324

secondo me le batteria non c'entrano nulla; la prova del nove la fai utilizzando un'altro telecomando così ti togli l'incertezza..... certo è che questi apparecchi senza il tel sono inutilizzabili ciao

Comment

• dinjo76
                          Member
                          • Sep 2010
                          • 61

Aggiornamento con le batterie ricaricabili sono riuscito a configurare il wlan, poi si e' di nuovo spento.....le pile nuove non ricaricabili niente....certo che bel mistero.....ho ordinato un'altro telecomando 800 hd se speriamo che sia compatibile con il mio decoder ho visto l'immagine e mi sembra differente.....se posso fare un'altra domanda: i microinteruttori posti sotto le batterie a cosa servono?
                          Comunque grazie a tutti....
                          Ferguson Ariva 152
                          AzBox HD Premium
                          dual 13E 19E

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Se continua a lampeggiare significa che un tasto resta chiuso, in pratica è come se avessi un tasto sempre premuto e quindi questo ti blocca il funzionamento degli altri tasti. Sicuramente il telecomando è guasto, non deve assolutamente lampeggiare se non premi alcun tasto. Gli interruttori sotto le pile dovrebbero servire ad impostare i codici per alcuni tv, ma normalmente non serve muoverli.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• erglava
                              Board Senior Member
                              • May 2011
                              • 329

Fai una prova empirica.......punta la parte trasmittente del telecomando con una fotocamera e vedi dei il led infrarosso è sempre accesso. Se è così ha ragione satman.
                              https://t.me/pump_upp

Comment

Working...