Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Canali francesi a 13° Est

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

    Canali francesi a 13° Est

    Bloccato da qualche anno alla parabola condominiale mi mancavano i canali francesi, visto che per motivi personali mi servono molto (canali generalisti: TF1, France 2/3/4/5 eccetera).
    Insomma basterebbe il TNT (non l'esplosivo, ma il Tivusat francese ) se non fosse appunto per l'essere bloccati sui 13° E...
    Per aggirare l'ostacolo mi sono attrezzato per ricevere il DVB-S2 e usare l'offerta della francese B*S TV, che fornisce circa gli stessi canali del TNT su Hotbird.
    Solo che...visto che uso una scheda satellitare sul pc almeno per il momento non ho messo il lettore e non mi sono procurato la card, speravo di vedere qualcosa coi server di Satlover...ma purtroppo il prov ID 30920 o non è presente o non è able to decode...
    Per fortuna sono attivi i canali principali (TF1 eccetera) con un altro ID, adesso non mi ricordo, mi pare 42800, ma mi servirebbero alcuni di quelli che hanno solo la codifica Via*ess 030920.
    Mi interesserebbe sapere se questa situazione è quella "stabile" su server Satlover, se vedete così anche voi...
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    #2
    Re: Canali francesi a 13° Est

    Se non sbaglio da Astra 19,2 si aprono tutti anche con i server del forum, stasera provo e ti dico.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • herrr
      Experienced Board Member
      • Jan 2012
      • 1081

      #3
      Re: Canali francesi a 13° Est

      Originally posted by satman72
      Se non sbaglio da Astra 19,2 si aprono tutti anche con i server del forum, stasera provo e ti dico.
      Ti ringrazio....ma così mi alimenti solo l'odio per il condominio (e il regolamento edilizio del mio Comune che, per quanto in contrasto con le norme nazionali, purtroppo gli dà una base d'appoggio al divieto di parabole ed altre antenne personali...)
      Come dicevo speravo di risolvere coi canali BIS/Orange a 13 Est, ma quel benedetto 0500/030920 o non c'è o non funziona...

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        #4
        Re: Canali francesi a 13° Est

        Orange sicuro non vanno ma non perche manchi la card sul server, ma tale provider ha un sistema antis*aring....
        Non puoi far montare un doppio feed alla parabola condominiale? Visto che ti impediscono di montare una tua parabola... è un diritto costituzionale poter montare antenne quando l'impianto condominiale sia limitato, ed il diritto costituzionale annulla qualsiasi regolamento condominiale quando questo sia in contrasto.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • herrr
          Experienced Board Member
          • Jan 2012
          • 1081

          #5
          Re: Canali francesi a 13° Est

          Originally posted by satman72
          Orange sicuro non vanno ma non perche manchi la card sul server, ma tale provider ha un sistema antis*aring....
          Non puoi far montare un doppio feed alla parabola condominiale? Visto che ti impediscono di montare una tua parabola... è un diritto costituzionale poter montare antenne quando l'impianto condominiale sia limitato, ed il diritto costituzionale annulla qualsiasi regolamento condominiale quando questo sia in contrasto.
          Grazie: preciso ed informato come al solito: mi aspettavo una questione così (antis*aring) perchè vede delle carte, ma non rispondono...

          Per il resto non è la prima volta che penso di aggiungere un feed alla parabola condominiale, ma anche quello è da gestire bene "politicamente", perchè non voglio poi che i soliti ignoranti mi rompano continuamente le balle "che prima SKY si vedeva meglio..."
          Mal che vada mi prenderò la carta Orange in Francia, per fortuna limitata a questi canali costa poco...

          Edit: ah, però...se le cose stanno così ci vorrà anche il loro decoder?

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            #6
            Re: Canali francesi a 13° Est

            Originally posted by herrr
            Edit: ah, però...se le cose stanno così ci vorrà anche il loro decoder?
            Penso proprio di si altrimenti "andava".....

            Altra soluzione sarebbe far montare un secondo feed sulla parabola condominiale e far scendere il cavo di questo LNB direttamente dentro la canalina fino a casa tua, se hanno montato tubi grossi potresti provare, tanto un feed aggiuntivo fuori fuoco non inficia nulla al feed principale, se riesci a beccare Astra hai risolto.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • Rici7Rich
              Experienced Member
              • Nov 2012
              • 395

              #7
              Re: Canali francesi a 13° Est

              Guarda che il diritto alle antenne (_http://www.radiomarconi.com/marconi/leggiantenna.html) ti autorizza a montare una seconda parabola se la condominiale non è puntata al satellite che vuoi ricevere, poi se ti serve astra montaci una staffa per dual feed con un lnb ad una uscita che arriva al tuo dec, 2 lnd con uno switch e lo colleghi sul cavo che già ti arriva dentro casa.
              Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

              If I have been of help please click the Thanks button

              Comment

              • herrr
                Experienced Board Member
                • Jan 2012
                • 1081

                #8
                Re: Canali francesi a 13° Est

                Originally posted by Rici7Rich
                Guarda che il diritto alle antenne (_http://www.radiomarconi.com/marconi/leggiantenna.html) ti autorizza a montare una seconda parabola se la condominiale non è puntata al satellite che vuoi ricevere, poi se ti serve astra montaci una staffa per dual feed con un lnb ad una uscita che arriva al tuo dec, 2 lnd con uno switch e lo colleghi sul cavo che già ti arriva dentro casa.
                Mi fa piacere che citi un sito che conosco e pieno di contenuti interessanti.
                A proposito di conoscere, sì, conosco le leggi in materia: in teoria fin dagli anni trenta (allora non erano parabole nè antenne TV, ma antenne filari per le onde medie) era tutelato il "diritto d'antenna", ma sai come vanno le cose in Italia con le leggi...
                Nel mio comune purtroppo mette i bastoni tra le ruote il Regolamento Edilizio, che è una fonte di diritto che in teoria vale un caxxo in confronto alla Legge Statale, ma che è molto più presente e sfruttabile da chi vuole crearti problemi...
                In pratica dice che i nuovi edifici condominiali devono prevedere impianto d'antenna terrestre e satellitare centralizzato (e questo sarebbe anche una bella cosa) senonchè poi non fa sottigliezze e si vietano ulteriori installazioni personali...
                Comunque per amore di pace ho continuato sulla strada cs e ci sono saltato fuori con tutti i canali principali (oltre una ventina), i 4/5 più importanti anche HD, in pratica è il Via**ess 42800, BI*S TV.
                L'aggiunta però perlomeno di un feed personale su Astra prima o poi lo vorrei fare...

                Comment

                Working...