Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

tuner sordo o cosa?

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gaastra
    Member
    • Sep 2011
    • 30

    tuner sordo o cosa?

    si tratta di un Avalink AVL2108 DVB-S2 montato su octagon 1028, su 2000 canali che offre Hotbird ne scova neanche 500 è normale che sia una schiappa in fatto di ricezione? Sullo stesso cavo antenna un altro decoder mi prende 2000 canali con 68% di segnale
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    #2
    Re: tuner sordo o cosa?

    Se hai impostato bene l'lnb che hai montato sulla parabola e la lista dei tp ha i giusti sr e fec allora il tuner di quel ric ha problemi. Per capire meglio dovresti vedere se ti salta specifici canali, tipo tutti quelli verticali o orizzontali, oppure quelli in banda alta o bassa. Magari il problema è il tono 22 khz che non switcha l'lnb sul cambio banda.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • gaastra
      Member
      • Sep 2011
      • 30

      #3
      Re: tuner sordo o cosa?

      il tono 22khz che potrebbe non switchare dipende dal tuner oppure dal firmware del decoder? Ho provato sia HDMU che PKteam in entrambi i firmware il problema è lo stesso oltreche il segnale che su vuduo è 85 mentre su octagon è 65.

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        #4
        Re: tuner sordo o cosa?

        Se il segnale lo hai ma è basso, il tuner è sordo, se non lo hai proprio potrebbe essere il tono che manca, in quel caso se il ricevitore è configurato bene alla voce LNB allora è guasto. Ma per quello che tu scrivi penso più che sia un problema di tuner sordo.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • gaastra
          Member
          • Sep 2011
          • 30

          #5
          Re: tuner sordo o cosa?

          Proprio ieri ho scoperto che nell'immagine (HDMU) c'è un plugin si chiama Defaul services scanner, una volta aperto si mette alla ricerca dei canali su hotbird e me ne trova circa 2000 e il dec ora va alla grande, vorrei mettere quel plugin su un'altra immagine della PKTeam chissà che funzioni anche con quella immagine. Cmq il tuner è uno Sharp

          Comment

          Working...