ho un unibox hd3 con ultima immagine egami. Da windows 7 imposto home con la spunta su trasmetti flussi eccetera eccetera. Su impostazioni avanzate disattivo condivisione trasmessa da password. Sulla cartella sulle proprietà di condivisione metto everyone disabilito il firewall di windows e del mio antivirus per quanto riguarda la rete domestica. Vado sul decoder sul network browser ma se clicco sull' ip del mio pc non mi da nessuna cartella. Dove sbaglio?
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
problema condivisione cartella
Collapse
X
-
-
-
Re: problema condivisione cartella
Da come hai posto la domanda mi sembra che tu sia ben a conoscenza delle problematiche per stabilire una condivisione.
Però quando arrivo ad un punto morto, io di solito ricomincio dall'inizio.
Hai ovviamente provato dal tuo PC a dare un comando di ping verso il tuo decoder?
Dal tuo Pc hai anche provato ad un collegamento via telnet, sempre verso il tuo decoder?
Se si, intanto hai la conferma che i due sistemi si vedono e si possono anche parlare.
Ciò detto, devi prendere in esame anche il fatto che il problema sia Windows.... e cioè so che se devi condividere cartelle tra windows ed un sistema non windows, per esempio linux, si deve installare su windows il protocollo SAMBA.
Linux non ha problemi, è solo windows che parla solo con windows, a meno che non si aggiungano a windows i protocolli che mancano.... a windows
Se questo fosse il caso.... occhio ad installare la versione compatibile con il tuo sistema (a 32 o a 64bit).
A presto
Un salutoComment
-
si i 2 sistemi si vedono perchè utilizzo dcc da pc per mettere i plugin nella cartella tmp... il pc inoltre quando vado su esplora cartelle sulla parte sinistra sotto la voce rete mi da la cartella unibox hd3 e mi permette di vedere tutto il contenuto del mio decoder... i 2 sistemi si vedono o almeno il pc vede il decoderComment
-
Ma hai installato sul tuo PC il protocollo Samba.... se non lo hai fatto linux non vede le cartelle di windows.
Fai un poco di "******... proprio su Samba su windows per connessione a sistemi linux" e secondo me risolvi.
Un salutoComment
-
-
-
prova a creare un altro utente locale nel pc con password, e condividere la cartella in accesso completo a questo utente.
non ho un unibox ma dal mio alien2 le share di windows (nfs) facendo così me le vede, basta dirgli al decoder utente e password da utilizzare per accedere
eventualmente il nuovo utente che crei prova a metterlo amministratore del pc ancheComment
-
ma a te dal network browser se clicchi sull' ip del pc ti apre qualcosa? perchè se io clicco sull' ip del pc non mi apre nulla sotto.Comment
-
Quale immagine Egami hai installata su HD3?Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
--------------------------------------------------------------------
Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
+ SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GBComment
-
-
Proverò a fare una prova a casa con il mio HD1 che ha la stessa immagine e ti faccio sapere.Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
-
-
Non riesco a vederla, ma nel mio caso credo dipenda dal fatto che il mio PC portatile è parzialmente chiuso (aziendale), percui forse non mi apre la condivisione cartella nel modo giusto.
Se riesco a farlo con un altro pc ti faccio sapere.
Nel frattempo mi descrivi quali passi compi sul decoder per fare il puntamento alla cartella?Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
-
vado sul network browser faccio la scansione clicco sull' ip del pc e a quel punto da quello che o capito sotto ti dovrebbe far vedere le cartelle condivise invece non mi fa vedere nullaComment
Comment