Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

ssd kingster

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • davidenettuno
    Member
    • Dec 2012
    • 72

Re: ssd kingster

ho deciso di mettere anch' io un hard disk nel mio decoder dato le vostre considerazioni. Che mi consigliate un 5400rpm o un 7200? Vorrei puntare di più sulla velocità che sulla capienza in modo da metterci picon ed epg. O è più consigliabile metterli in una chiavetta e lasciare l' hard disk solo per le registrazioni?

Comment

• sercio
      Board Senior Member
      • Feb 2012
      • 283

Originally posted by davidenettuno
      ho deciso di mettere anch' io un hard disk nel mio decoder dato le vostre considerazioni. Che mi consigliate un 5400rpm o un 7200? Vorrei puntare di più sulla velocità che sulla capienza in modo da metterci picon ed epg. O è più consigliabile metterli in una chiavetta e lasciare l' hard disk solo per le registrazioni?
      Se metti un hd meccanico è meglio che tieni anche una chiavetta. Se metti le picon su hd rischi chje questo povero disco non si fermi mai, con conseguenti problemi di consumo, risaldamento ed usura. Del resto una chiavetta costa così poco.... Poi, ovviamente, se ti serve la velocità è meglio il 7200 anche se.... tutto questo problema di velocità di accesso non lo vedo. In fondo ci devi mettere su le registrazioni, ed anche un 5400 dovrtebbe fare il suo mestiere.
      Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
      usa il pulsante Thanks

Comment

• albert67
        Member
        • Sep 2013
        • 96

Chiavetta per picon ed epg, disco da 5400 per le registrazioni, il 7200 per quello che devi fare non vale proprio la pena...

Comment

• davidenettuno
          Member
          • Dec 2012
          • 72

qualche consiglio per un hard disk marche velocità o altre specifiche particolari?

Comment

• valesan
            Experienced Member
            • Apr 2012
            • 376

qualche consiglio per un hard disk marche velocità o altre specifiche particolari?
            se non dovrai tenerci migliaia di giga di registrazioni io consiglio un bel SSD da 128gb, ormai si trovano sui 60 euro ed elimineresti il bisogno di pennette aggiuntive potendoci mettere anche picon e compagnia bella
            le marche appetibili come qualità/prezzo sono le solite per gli SSD, samsung, sandisk e kingston !

se invece vorrai tenerci tutte le registrazioni archiviate allora opta per un 2 Tb meccanico più o meno alla stessa cifra !

Comment

• davidenettuno
              Member
              • Dec 2012
              • 72

alla fine ho optato per un hd 2.5 della western digital sata3 a 50 euro

Comment

• albert67
                Member
                • Sep 2013
                • 96

alla fine ho optato per un hd 2.5 della western digital sata3 a 50 euro
                Per curiosita' da quanti GB ?

Comment

• davidenettuno
                  Member
                  • Dec 2012
                  • 72

500gb costava 40 però con le spedizioni l' ho pagato 10 in più

Comment

• Fran189
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 324

Ottima scelta il WD da 500 gb scorpio blue l'ho anch'io e ne sono molto soddisfatto. Ciao

Comment

• davidenettuno
                      Member
                      • Dec 2012
                      • 72

Originally posted by Fran189
                      Ottima scelta il WD da 500 gb scorpio blue l'ho anch'io e ne sono molto soddisfatto. Ciao
                      esatto proprio quello da quando ho preso l' hard disk estreno da 1 tera della western digital cerco sempre prodotti di questa marca. Sono molto affidabili.

Comment

• erglava
                        Board Senior Member
                        • May 2011
                        • 329

Con tutte le serie tv e film che registriamo ho un bel hd da 2Tb ed una penna da 256mb per la il /var
                        https://t.me/pump_upp

Comment

Working...