Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Usare 2 Cline contemporaneamente

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • DIP80
    Member
    • Sep 2013
    • 65

Re: Usare 2 Cline contemporaneamente

Originally posted by Lisko
    Allora, io non so come funziona la nemesis ma se č simile a italy sat ti dico come fare passo-passo. Scompatta sul pc il tar gz, via ftp copia il file "oscam" in /usr/bin (o dove nemesis mette gli eseguibili) e imposta i permessi a 755. Adesso, in italysat almeno, c'č una cartella /var/emuscript che contiene tutti gli script per avviare le varie emu dal blupanel, modifica il file relativo a oscam in questo modo: ogni volta che trovi scritto "/var/bin/oscam_****" oppure "oscam_****" sostituisci con "/var/bin/oscam" oppure solo "oscam", in pratica dici al blu panel quale eseguibile deve usare e tu gli dici che deve usare quello che hai messo tu. L'unica cosa se non esiste /var/emuscript devi vedere, gironzolando nel filesystem del decoder, dove si trova: in genere guarda in /var o in /usr.
    Ciao Lisko, allora ho fatto tutte le "sostituzioni" che hai molto ben spiegato e la procedura ha funzionato ( per completezza dico che in Nemesis la cartella dello script č /usr/script)

Voglio semplicemente aggiungere un paio di cose.

In aggiunta a quanto sopra, ho dovuto inserire manualmente anche lo script per la rimozione ( che con questo tipo di installazione non viene creato) nella cartella /usr/unistall e lo fatto semplicemente modificando quello della precedente svn che nel mio caso era "oscam_svn8992".

L'unico "difetto" che ho a questo punto č che nel blu pannel ( quando vado a lanciare oscam) mi viene ancora scritto " oscam_svn8992 " nonostante
    abbia disistallato questa vecchia versione e abbia " a bordo" solo la versione oscam_svn9550 ( confermato anche dalla webif).
    Quindi penso che quel " oscam_svn 8992 " sia rimasto scritto in cache da qualche parte e purtroppo non si cancella nemmeno riavviando il decoder.

Mica sai per caso dove posso andare a modificare quella scritta, in modo da rendere tutto perfetto?

Comment

• Lisko
      Member
      • Nov 2011
      • 55

Originally posted by DIP80
      Ciao Lisko, allora ho fatto tutte le "sostituzioni" che hai molto ben spiegato e la procedura ha funzionato ( per completezza dico che in Nemesis la cartella dello script č /usr/script)

Voglio semplicemente aggiungere un paio di cose.

In aggiunta a quanto sopra, ho dovuto inserire manualmente anche lo script per la rimozione ( che con questo tipo di installazione non viene creato) nella cartella /usr/unistall e lo fatto semplicemente modificando quello della precedente svn che nel mio caso era "oscam_svn8992".

L'unico "difetto" che ho a questo punto č che nel blu pannel ( quando vado a lanciare oscam) mi viene ancora scritto " oscam_svn8992 " nonostante
      abbia disistallato questa vecchia versione e abbia " a bordo" solo la versione oscam_svn9550 ( confermato anche dalla webif).
      Quindi penso che quel " oscam_svn 8992 " sia rimasto scritto in cache da qualche parte e purtroppo non si cancella nemmeno riavviando il decoder.

Mica sai per caso dove posso andare a modificare quella scritta, in modo da rendere tutto perfetto?
      Allora, il nome della versione se lo prende o dal nome dello script oppure (come italysat) da un parametro dentro lo script stesso: dentro lo script di avvio precedentemente modificato vedi se c'č qualcosa tipo #version: 8992 o qualsiasi cosa che ricordi il numero di versione (basta che cerchi all'interno dello script "8992" con un editor di testo) e modificalo col nuovo: pensa che oscam essendo sempre in aggiornamento, io il numero di versione l'ho proprio tolto.

Comment

• DIP80
        Member
        • Sep 2013
        • 65

Originally posted by Lisko
        Allora, il nome della versione se lo prende o dal nome dello script oppure (come italysat) da un parametro dentro lo script stesso: dentro lo script di avvio precedentemente modificato vedi se c'č qualcosa tipo #version: 8992 o qualsiasi cosa che ricordi il numero di versione (basta che cerchi all'interno dello script "8992" con un editor di testo) e modificalo col nuovo: pensa che oscam essendo sempre in aggiornamento, io il numero di versione l'ho proprio tolto.
        Sei un grande!!!!

Nella mia ingnoranza avevo lasciato " #emuname=Oscam svn_8992"
        dentro lo script perchč pensavo che il " # " precedesse un " commento" e non venisse considerato, ora invece ho capito che č anch'esso un parametro dello script.

Comment

• Geeko77
          Member
          • Dec 2014
          • 56

Informazione tecnica:

ha senso usare la stessa cline in due sunray diversi nella stessa rete: soggiorno e camera
          (ad esempio quella del freeserver in modo da utilizzare solo una linea) oppure č necessario un reshare tramite cccam?

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Non puoi fare nessuna delle due cose, il server ti banna come doppio login e dopo non ti connetti pių. L'unica cosa che puoi fare č mettere la stessa cline nei 2 decoder ma devi tenerne 1 solo acceso alla volta. Devi quindi spegnere uno dei due (spegnere totalmente ovvero staccare l'alimentazione o il cavo lan) quando usi l'altro!
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Geeko77
              Member
              • Dec 2014
              • 56

Grazie mille Satman,

scusa lo stress... io ho una cline con diritto di reshare, come si imposta
              la cline per effettuare il reshare con cccam? Vi č una guida che spieghi
              la procedura oppure č necessario usare un'altra ExU?
              Come precisato, il server permette il reshare (non so perō tecnicamente
              come sia installato).

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Apri una nuova discussione per questa domanda poiché qui il topic parla d'altro, credo perō che dovresti usare Os*am per fare questo ma non ne sono certo.
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Geeko77
                  Member
                  • Dec 2014
                  • 56

Ciao,

ho installato Oscam e ho disabilitato il loadbalancer.
                  Le impostazioni dei post precedenti sono le seguenti:

Inactivity timout 1 sec
                  Reconnect timeout 1 sec
                  Request timeout 500 ms

Queste impostazioni per tutte e 3 le clines che ho ora a disposizione.

Qualcuno ha fatto esperimenti e trovato delle impostazioni migliori / ottimali?

Grazie mille!

Comment

• ethan76
                    Member
                    • Sep 2013
                    • 39

ritornando al discorso del timeout con cccam...stavo dando un occhio al codice sorgente e ho visto questa function

Code:
                    bool cCCcamCard::GetCw(unsigned char *Cw, int timeout)
                    {
                    cMutexLock lock(this);
                    if(newcw && timecw.Elapsed()>3000)
                    newcw=false; // too old
                    if(!newcw)
                    cwwait.TimedWait(*this,timeout);
                    if(newcw) {
                    memcpy(Cw,cw,sizeof(cw));
                    newcw=false;
                    return true;
                    }
                    return false;
                    }
                    diminuendo il timecw da 3000 a 1000 non dovrebbe fare pių richieste e quindi abbassare i tempi del freeze avendo una nuova cw?

correggetemi se sto delirando.

Comment

• Geeko77
                      Member
                      • Dec 2014
                      • 56

Ciao Ethan76,
                      Scusa, ma non ti riesco a seguire:
                      I tre parametri vanno impostati per ognuno
                      Dei reader in oscam.server.
                      Dove trovo i parametri da te citati?

Qualcuno puō spiegare l'esatta correlazione
                      dei tre parametri?
                      Grazie mille in anticipo!

Comment

• ethan76
                        Member
                        • Sep 2013
                        • 39

Originally posted by Geeko77
                        Ciao Ethan76,
                        Scusa, ma non ti riesco a seguire:
                        I tre parametri vanno impostati per ognuno
                        Dei reader in oscam.server.
                        Dove trovo i parametri da te citati?

Qualcuno puō spiegare l'esatta correlazione
                        dei tre parametri?
                        Grazie mille in anticipo!
                        no...non centra nulla con oscam...questo č uno stralcio del codice sorgente di cccam...lo stavo analizzando per capire se si potesse intervenire in qualche modo per diminuire il tempo di richiesta tra una cw e l'altra (magari ciclando sulle linee presenti nel config)

cosė facendo secondo me si dovrebbero diminuire i casi di fake cw e freeze di 10sec.

sono solo ipotesi che si basano su idee che mi girano in testa

Comment

• Geeko77
                          Member
                          • Dec 2014
                          • 56

Ciao,
                          ma da quanto sembra, te ne intendi di programmazione ed anche di Oscam.
                          Tu per caso sai quale č la relazione tra i tre parametri, in modo da trovare
                          una configurazione ottimale per impostare i due readers in oscam.server
                          al fine di diminuire i freezes, o almeno il tempo di freezes (certe volte anche fino
                          a 30 secondi).
                          Grazie mille per tutte le indicazioni possibili!

Comment

• ethan76
                            Member
                            • Sep 2013
                            • 39

Originally posted by Geeko77
                            Ciao,
                            ma da quanto sembra, te ne intendi di programmazione ed anche di Oscam.
                            Tu per caso sai quale č la relazione tra i tre parametri, in modo da trovare
                            una configurazione ottimale per impostare i due readers in oscam.server
                            al fine di diminuire i freezes, o almeno il tempo di freezes (certe volte anche fino
                            a 30 secondi).
                            Grazie mille per tutte le indicazioni possibili!
                            purtroppo anche io ero incappato nel tuo stesso problema, il fatto č che oscam (correggetemi se dico una fesseria) fa una richiesta al server ogni 10 secondi, quindi se ti becchi il fake ecm te lo becchi per tutti i 10 secondi...interessanteč capire se si riesce a fare una richiesta ogni 2 secondi per esempio a pių linee magari prendendo per buona la cw della linea non usata in precedenza, secondo me cosė si potrebbero ridurre i freeze di 10 secondi.

Comment

• Geeko77
                              Member
                              • Dec 2014
                              • 56

Grazie Ethan76,

ma quindi quando ho 30 secondi di freezes vuol dire
                              Che ricevo 3 fakes cw di fila? E da ben due clines differenti?
                              Inoltre: i 2 secondi a cui ti riferisci sono il reconnect timeout?

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Originally posted by ethan76
                                ritornando al discorso del timeout con cccam...stavo dando un occhio al codice sorgente e ho visto questa function

Code:
                                bool cCCcamCard::GetCw(unsigned char *Cw, int timeout)
                                {
                                cMutexLock lock(this);
                                if(newcw && timecw.Elapsed()>3000)
                                newcw=false; // too old
                                if(!newcw)
                                cwwait.TimedWait(*this,timeout);
                                if(newcw) {
                                memcpy(Cw,cw,sizeof(cw));
                                newcw=false;
                                return true;
                                }
                                return false;
                                }
                                diminuendo il timecw da 3000 a 1000 non dovrebbe fare pių richieste e quindi abbassare i tempi del freeze avendo una nuova cw?

correggetemi se sto delirando.
                                Stai delirando!
                                In pratica ci sono 2 tempi importanti per la decodifica: tempo di risposta alla richiesta e tempo tra una richiesta e l'altra.
                                Il tempo di risposta alla richiesta č quello che trascorre tra l'invio della cam della CW codificata al tempo di risposta della card con una CW decodificata, se questo tempo viene superato la cam blocca la decodifica e non vedi pių nulla.
                                Tempo tra una richiesta e l'altra, č il tempo che trascorre tra una richiesta della cam alla card e la successiva.
                                Questi due tempi possono essere settati a piacimento dal provider (entro ovviamente le specifiche del sistema), il nostro provider del cielo ha settato al minimo possibile questi 2 tempi tanto per rendere le cose pių difficili.
                                Quei tempi che vedi nel settaggio della Oscam non possono modificare in alcun modo i due tempi che ti ho spiegato su, ma solo settare un tempo massimo per decretare un server morto (mancata risposta entro tot secondi) oppure una card in locale, oppure per limitare le richieste dei clients. Insomma tutte cose che non servono per evitare i freezes ed i fake ecm.

Comment

Working...