Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Usare 2 Cline contemporaneamente
Collapse
X
-
Re: Usare 2 Cline contemporaneamente
prova ad usare oscam con le due cline e vedi come si comporta. Ad esempio da oscam puoi impostare tuttti i timeout che vuoi, ma io non avendo due cline non ti so dire che politica usa per la scelta della line.
EDIT: credo che con oscam puoi proprio farlo! Perchè dice che con il loadbalancing disattivato manda gli ECM a tutti i reader, oppure puoi impostare che manda 5 ECM a tutti e poi seleziona solo il reader più veloce, ma credo che a te interessi la prima opzione.Io uso os*am e sto provando giusto in questi giorni come già anticipato da lisko, impostando i timeout dei reader e sembra funzionare decentemente.
Io ho più linee dello stesso pay*erver, ma tutti IP diversi, al cambio canale se si impalla per caso passa in automatico all'altra c*ine.
Io ho impostato tutto così per il momento
Inactivity timout 1 sec
Reconnect timeout 1 sec
Request timeout 500 ms
Prova a vedere e magari se trovi una buona configurazione stabile la provo anche da me. ;-)
Vi ringrazio per la risposta, sareste così gentili da indicare esattamente
come configurare oscamComment
-
Allora, confermo che con OSCAM disattivando il loadbalancer usa entrambe le cline contemporaneamente e usa le cw che arrivano prima.
Per la configurazione è semplice, installa OSCAM e abilita l'interfaccia web, poi ti colleghi disattivi il loadbalancer e crei i tuoi reader con protocollo cccam.Comment
-
Nelle mie poche esperienze con Osc@m come client ho sempre notato che ogni tot tempo si blocca. Non conoscevo questo "potenziale" e sembra interessante provare ma solo a me dopo un po che lavora oscam (come client) si blocca?Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
--------------------------------------------------------------------
Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
+ SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GBComment
-
ma ti si blocca proprio oscam o si impallano i reader?
all'inizio anche da me si piantavano i reader o comunque erano al buio anche se mi davano "connessi", poi ho configurato non mi ricordo più cosa sul dvbapi, mi pare di aver solo messo receiver=duckbox (ho un amiko) e il tutto ha funzionato.
stasera metto le mie config se volete
edit:
lisko ho messo tutto a 2 secondi come timeout e sembra andare bene uguale, lo proverò per un pòComment
-
Come su richiesta in pm ecco le mie config di OSCAM:
oscam.conf
Code:[global] disablelog = 1 logfile = /tmp/.oscam/oscam.log nice = -1 dropdups = 1 lb_save = 120 lb_stat_cleanup = 12 [dvbapi] enabled = 1 delayer = 10 user = dvbuser boxtype = dreambox [webif] httpport = 8888 httphelplang = it httprefresh = 30 httpshowmeminfo = 1 httpshowecminfo = 1 httpallowed = 127.0.0.1,192.168.0.1-192.168.0.255
Code:[reader] label = server1 protocol = cccam device = server.no-ip.org,12000 user = user password = pass inactivitytimeout = 1 reconnecttimeout = 1 ecmnotfoundlimit = 2 group = 1 emmcache = 1,3,2 cccversion = 2.0.11 ccckeepalive = 1 cccreconnect = 100 [reader] label = server2 protocol = cccam device = server2.no-ip.org,12000 user = user password = pass inactivitytimeout = 1 reconnecttimeout = 1 ecmnotfoundlimit = 2 group = 1 emmcache = 1,3,2 cccversion = 2.0.11 ccckeepalive = 1 cccreconnect = 100 [reader] label = server4 protocol = cccam device = server3.no-ip.org,12000 user = user password = pass inactivitytimeout = 1 reconnecttimeout = 1 ecmnotfoundlimit = 2 group = 1 emmcache = 1,3,2 cccversion = 2.0.11 ccckeepalive = 1 cccreconnect = 100
Code:[account] user = dvbuser description = utente per la visione in locale keepalive = 1 group = 1 cccmaxhops = 3 cccreshare = 0 cccignorereshare = 0 cccstealth = 0
Comment
-
Grazie, ho reistallato nemesis per il problema che ti ho detto in PM e adesso sembra che tutto vada bene.
L'unica cosa che non sono riuscito è ad aggiornare oscam, ho scaricato
" oscam-svn9546-mips-tuxbox-webif-Distribution.tar.gz" ( spero di non aver sbagliato)
ma nonostante tutti i tentativi che ho fatto non riesco ad installare questo "tar.gz"
Ho provato mettendolo in "/tmp" e poi da telnet
cd /tmp
tar xzf oscam-svn9546-mips-tuxbox-webif-Distribution.tar.gz
ho provato anche:
" tar -xzvf /tmp/oscam-svn9546-mips-tuxbox-webif-Distribution.tar.gz -C /"
Ma niente, i comandi telnet sono eseguiti senza errori e rispondono
"oscam" ma poi in realta non è installato nulla.
Qualcuno può aiutarmi con la procedura corretta per installlare l'ultima oscam?Comment
-
Grazie, ho reistallato nemesis per il problema che ti ho detto in PM e adesso sembra che tutto vada bene.
L'unica cosa che non sono riuscito è ad aggiornare oscam, ho scaricato
" oscam-svn9546-mips-tuxbox-webif-Distribution.tar.gz" ( spero di non aver sbagliato)
ma nonostante tutti i tentativi che ho fatto non riesco ad installare questo "tar.gz"
Ho provato mettendolo in "/tmp" e poi da telnet
cd /tmp
tar xzf oscam-svn9546-mips-tuxbox-webif-Distribution.tar.gz
ho provato anche:
" tar -xzvf /tmp/oscam-svn9546-mips-tuxbox-webif-Distribution.tar.gz -C /"
Ma niente, i comandi telnet sono eseguiti senza errori e rispondono
"oscam" ma poi in realta non è installato nulla.
Qualcuno può aiutarmi con la procedura corretta per installlare l'ultima oscam?Comment
-
Allora, scarica l'ultimo tar e scompattalo, metti l'eseguibile "oscam" in /usr/bin (permessi 755). Vai in /var/emuscript e crea una copia dello script di oscam (con un altro nome) e modificalo cambiando tutti i riferimenti al vecchio eseguibile "oscam_svn..." con quelli del nuovo "oscam", vai nel blupanel e avvia il nuovo oscam. Altrimenti copia il nome del vecchio eseguibile, lo cancelli, copi il nuovo, gli dai il nome del vecchio e lo fai partire da blu panel con il vecchio script.
Ma non c'è un modo "cristiano" di installare il tar.gz da telnet?
in modo da avere sia la vecchia che la nuova oscam senza andare a sostituirla?
...no perchè se continuo a smanettarci alla fine lo pianto come ieri e devo reinstallareComment
-
Ho provato in tutti i modi.....non riesco ad installarla.
Ma non c'è un modo "cristiano" di installare il tar.gz da telnet?
in modo da avere sia la vecchia che la nuova oscam senza andare a sostituirla?
...no perchè se continuo a smanettarci alla fine lo pianto come ieri e devo reinstallareComment
-
Ma dico io... è semplicissimo! più cristiano di così... il tar.gz non è un pacchetto autoinstallante è come se fosse un .zip in cui dentro ci hanno messo l'eseguibile compilato dagli ultimi sorgenti: Quindi l'unico modo è copiare l'eseguibile e creare un modo tranquillo per avviarlo. Altrimenti metti l'eseguibile "oscam" in una cartella sul tuo decoder (va bene anche /tmp) con permessi 755, vai nella cartella /tmp da telnet, sssicurati prima di lanciare oscam di aver chiuso tutte le altre softcam e digita ./oscam oppure ./oscam -b per farlo andare in background. Così DEVE funzionare per forza, l'unica cosa è che così facendo non la gestisci dal blu panel ma la avvii da telnet, ma ti ripeto: almeno così funzionerà sicuramente.Comment
-
Ciao Lisko, si, con "./oscam -b" ha funzionato,
ma il fatto di non essere gestibile da
"blu pannel" è un handicap ( come giustamente hai detto va rilanciato da PC ogni volta che si fa un reboot), per cui fino a che non troverò il modo di installare "normalmente" il tar.gz ho rimesso l'oscam del blu pannel, anche se non è aggiornata all'ultima versione.Comment
-
Allora, io non so come funziona la nemesis ma se è simile a italy sat ti dico come fare passo-passo. Scompatta sul pc il tar gz, via ftp copia il file "oscam" in /usr/bin (o dove nemesis mette gli eseguibili) e imposta i permessi a 755. Adesso, in italysat almeno, c'è una cartella /var/emuscript che contiene tutti gli script per avviare le varie emu dal blupanel, modifica il file relativo a oscam in questo modo: ogni volta che trovi scritto "/var/bin/oscam_****" oppure "oscam_****" sostituisci con "/var/bin/oscam" oppure solo "oscam", in pratica dici al blu panel quale eseguibile deve usare e tu gli dici che deve usare quello che hai messo tu. L'unica cosa se non esiste /var/emuscript devi vedere, gironzolando nel filesystem del decoder, dove si trova: in genere guarda in /var o in /usr.Comment
Comment