Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Usare 2 Cline contemporaneamente

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

Re: Usare 2 Cline contemporaneamente

Originally posted by DIP80
    Si normalmente andando avanti/indietro con il canale il freeze si sblocca perchè vi è una nuova richiesta di DW ( oppure non si cambia canale e si aspetta che arrivi l'ECM successivo) , ma quello che volevo capire con questa discussione è se è possibile implementare ( che so magari in Osc*m che mi pare maggiormente configurabile) un sistema che, in linea teorica, funzioni così:

Il decoder chiede la DW

Le Cline ( 2 o più) chiedono contemporaneamente la DW al server

Il primo ECM che arriva va a decriptare

Questo, secondo voi, è fattibile o no?
    Aspetta, mi posso sbagliare ma, come accennavo ieri, qui non è secondo me una questione di comandi, ma proprio di codici, di architettura del programma, per questo chiedevo se qualcuno ha già chiaro in testa come fanno questa cosa Oscam e le varie versioni di Cc*am, perchè specialmente quest'ultima mi pare che abbia cambiato qualcosa proprio sotto questo profilo.
    Quello che possiamo fare con opportuna sintassi è di preconfigurare quale riga decodifica cosa e questo già può servire...

Comment

• angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

@DIP80
      Volendo puoi mettere dei filtri sul caid della cline che dà più freeze come da esempio:
      C: facebook.dyndns-server.com 12000 pippo baudo2 no { ***x:0, yyyy:0 }
      Ti consiglio di usare la cc*am se sei solo client, in caso tu faccia anche da server è meglio usare os*am pura.

Comment

• DIP80
        Member
        • Sep 2013
        • 65

Originally posted by angel1315
        @DIP80
        Volendo puoi mettere dei filtri sul caid della cline che dà più freeze come da esempio:
        C: facebook.dyndns-server.com 12000 pippo baudo2 no { ***x:0, yyyy:0 }
        Ti consiglio di usare la cc*am se sei solo client, in caso tu faccia anche da server è meglio usare os*am pura.
        Se devo essere sincero le 2 Cline vanno molto bene entrambe ed i freeze sono rari ed soprattutto in determinati canali ( es. calcio) , quindi il mettere i filtri nel mio caso non servirebbe.

Quello che mi domandavo ( siccome tanto ho 2 linee ed 1 decoder) se era possibile sfuttarle al meglio per non avere anche quei rari freeze che ho.

Comment

• angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

Dovresti dare le priorità nel prio

Comment

• DIP80
            Member
            • Sep 2013
            • 65

Scusa ma non capisco, è esattamente l'opposto di quello che vorrei fare.

Non voglio essere io a decidere a priori quale cline utilizzare,
            ma vorrei che il decoder, autonomamente, utilizzasse la prima DW che gli arriva dalle 2 Cline

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

Credo che se non riesci ad identificare che una cline è migliore di un'altra e quindi se un server ma meglio di un'altra, oppure se parte delle card di una vanno meglio o peggio dell'altra e quindi vuoi che faccia tutta da sola NON dando una priorità tu, l'unica cosa da fare è metterle così come sono una sopra all'altra e lasciar fare all'emu.

Come giustamente ti consigliavano tutti si possono fare dei filtri o delle priorità in base alle singole performance o alle performance globali del server a cui fanno riferiemnto le cline.

Ma se non hai questa esigenza le metti dentro punto basta.
              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
              --------------------------------------------------------------------
              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• herrr
                Experienced Board Member
                • Jan 2012
                • 1081

Mi permetto di specificare: non nel file prio, dove vai a toccare tutte le linee insieme, ma alla fine delle singole linee.

Sul discorso in tema concordo con gli altri amici che nella pratica il problema di DIP non esiste, però non vorrei che si sottovalutasse così la questione, perchè sarebbe interessante capire come funziona la CC* e la Os*am riguardo all'interpello delle linee e al loro uso.
                A me interessa da un punto di vista teorico, ma forse questo porterebbe a migliorare anche l'efficienza nell'uso pratico...a me comunque questo non importa...tanto io mica la guardo, la TV...

Comment

• DIP80
                  Member
                  • Sep 2013
                  • 65

Alla fine mi pare di capire che usare contemporaneamente più Cline non sia possibile con gli attuali e*u e siccome l'idea da cui è partita questa mia richiesta di informazioni è molto semplice, ne deduco che se fosse di altrettanto semplice attuazione chi ha progettato e sviluppato i vari cc*am e os*am probabilmente lo avrebbe già previsto.

Resto comunque dell' idea che non sia una cosa impossibile da fare per chi ha capacità e conoscenze del funzionamento intrinseco degli e*u suddetti.

Comment

• angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

@Dip80
                    Alla fine ancora non ho capito il tuo problema.

@herr
                    con il prio si dà priorità ad un caid piuttosto che ad un altro riguardante lo stesso provider: se tu hai un c*line dove un canale ha il 0100 e il 1805 puoi scegliere a chi dare la proprietà nella visione oppure puoi scegliere il caid a parità di hop.

Comment

• herrr
                      Experienced Board Member
                      • Jan 2012
                      • 1081

con il prio si dà priorità ad un caid piuttosto che ad un altro riguardante lo stesso provider: se tu hai un c*line dove un canale ha il 0100 e il 1805 puoi scegliere a chi dare la proprietà nella visione oppure puoi scegliere il caid a parità di hop.
                      Ma dai...non lo sapevo...
                      A parte gli scherzi, così facendo ti fermi alla superficie del problema, la sintassi sulle righe richiede un po' più di fatica, ma ottiene lo stesso risultato, ma mirato su ogni riga, che è quello che di solito è più utile.

Per quanto riguarda DIP mi sembra che si sia spiegato già più che bene da solo, enunciando una cosa palesemente impossibile (non puoi usare due Cline VERAMENTE CONTEMPORANEAMENTE: esempio: hai davanti due amici e urli la domanda, loro la sentono contemporaneamente e usi la prima risposta che ti dà indifferentemente uno dei due.
                      Questo (sostituendo gli ECM alle urla...) è palesemente impossibile: io mi chiedevo quanto comparativamente agili e veloci siano Os*am e le varie versioni di CC*am ad interpellare altre linee se la prima non risponde, che credo stringi stringi sia una delle caratteristiche qualitative più importanti...

Comment

• DIP80
                        Member
                        • Sep 2013
                        • 65

Originally posted by herrr
                        Ma dai...non lo sapevo...
                        A parte gli scherzi, così facendo ti fermi alla superficie del problema, la sintassi sulle righe richiede un po' più di fatica, ma ottiene lo stesso risultato, ma mirato su ogni riga, che è quello che di solito è più utile.

Per quanto riguarda DIP mi sembra che si sia spiegato già più che bene da solo, enunciando una cosa palesemente impossibile (non puoi usare due Cline VERAMENTE CONTEMPORANEAMENTE: esempio: hai davanti due amici e urli la domanda, loro la sentono contemporaneamente e usi la prima risposta che ti dà indifferentemente uno dei due.
                        Questo (sostituendo gli ECM alle urla...) è palesemente impossibile: io mi chiedevo quanto comparativamente agili e veloci siano Os*am e le varie versioni di CC*am ad interpellare altre linee se la prima non risponde, che credo stringi stringi sia una delle caratteristiche qualitative più importanti...
                        Ti ringrazio perchè anche a me era sembrato di aver spiegato abbastanza bene il quesito e la finalità della mia domanda.

Volevo chiedere ( visto che contemporaneamente mi dici che non si può fare) sarebbe possibile impostare un timeout ( che sò 300 ms) dopo il quale, se non c'è risposta dalla prima Cline sia la seconda ad inviare la richiesta della DW?

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Originally posted by DIP80
                          Volevo chiedere ( visto che contemporaneamente mi dici che non si può fare) sarebbe possibile impostare un timeout ( che sò 300 ms) dopo il quale, se non c'è risposta dalla prima Cline sia la seconda ad inviare la richiesta della DW?
                          Allora la CC*am funziona in questo modo, cerca la DCW prima nella prima cline inserita nel file CC*am.cfg se non ha risposta passa alla seconda e così via. Ora se hai 2 clines ti consiglio di provarle una alla volta (mettine una sola nel file CC*am.cfg e vedi come va). Quella che va meglio mettila al primo posto nel file così pesca da quella come primo tentativo. Oppure se vedi che alcuni canali vanno meglio su una cline ed altri sull'altra devi capire quali vanno meglio e su che cline e poi settare di conseguenza i vari blocchi come ti hanno spiegato su.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• DIP80
                            Member
                            • Sep 2013
                            • 65

Originally posted by satman72
                            Allora la CC*am funziona in questo modo, cerca la DCW prima nella prima cline inserita nel file CC*am.cfg se non ha risposta passa alla seconda e così via. Ora se hai 2 clines ti consiglio di provarle una alla volta (mettine una sola nel file CC*am.cfg e vedi come va). Quella che va meglio mettila al primo posto nel file così pesca da quella come primo tentativo. Oppure se vedi che alcuni canali vanno meglio su una cline ed altri sull'altra devi capire quali vanno meglio e su che cline e poi settare di conseguenza i vari blocchi come ti hanno spiegato su.
                            Si Ok, sono daccordo con il "grassetto", ma quando succede questo il "freeze" c'è già stato, invece se si potesse impostare un timeout dopo il quale passare alla seconda linea, magari ( se quest'ultima risponde in un tempo accettabile) si potrebbe evitare il freeze.

Ma se questo non è possibile da impostare....allora.... ok, l'unica soluzione
                            è fare quello che hai scritto di seguito.

Comment

• Lisko
                              Member
                              • Nov 2011
                              • 55

prova ad usare oscam con le due cline e vedi come si comporta. Ad esempio da oscam puoi impostare tuttti i timeout che vuoi, ma io non avendo due cline non ti so dire che politica usa per la scelta della line.

EDIT: credo che con oscam puoi proprio farlo! Perchè dice che con il loadbalancing disattivato manda gli ECM a tutti i reader, oppure puoi impostare che manda 5 ECM a tutti e poi seleziona solo il reader più veloce, ma credo che a te interessi la prima opzione.

Comment

• Vublich
                                Member
                                • Sep 2011
                                • 76

Io uso os*am e sto provando giusto in questi giorni come già anticipato da lisko, impostando i timeout dei reader e sembra funzionare decentemente.
                                Io ho più linee dello stesso pay*erver, ma tutti IP diversi, al cambio canale se si impalla per caso passa in automatico all'altra c*ine.
                                Io ho impostato tutto così per il momento

Inactivity timout 1 sec
                                Reconnect timeout 1 sec
                                Request timeout 500 ms

Prova a vedere e magari se trovi una buona configurazione stabile la provo anche da me. ;-)

Comment

Working...