Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Usare 2 Cline contemporaneamente

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • DIP80
    Member
    • Sep 2013
    • 65

Usare 2 Cline contemporaneamente

Salve, ho un clone 800 HD SE e 2 cline da 2 payserver diversi.

Volevo chiedere se è possibile configurare cccam o oscam in modo che
    chieda ad entrambi i server la DW ed utilizzi la prima che arriva.

E' una cosa fattibile?
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: Usare 2 Cline contemporaneamente

Si tranquillamente, puoi mettere tutte le c*ine che vuoi.

Comment

• herrr
      Experienced Board Member
      • Jan 2012
      • 1081

Sì puoi mettere varie Cline, anche se non ho mai capito se l'ordine in cui vengono usate sia così lineare come tu hai chiesto, per esempio nel caso della C**am mi pare che il comportamento vari anche a seconda della versione.
      E' un argomento che in effetti non ho mai approfondito, se qualcuno ne sapesse già di più gliene sarei grato anch'io...

Comment

• DIP80
        Member
        • Sep 2013
        • 65

Originally posted by angel1315
        Si tranquillamente, puoi mettere tutte le c*ine che vuoi.

Originally posted by herrr
        Sì puoi mettere varie Cline, anche se non ho mai capito se l'ordine in cui vengono usate sia così lineare come tu hai chiesto, per esempio nel caso della C**am mi pare che il comportamento vari anche a seconda della versione.
        E' un argomento che in effetti non ho mai approfondito, se qualcuno ne sapesse già di più gliene sarei grato anch'io...
        Grazie per le risposte, io uso ccc*m 2.21 e le ho messe in
        cc*am.cfg una di seguito all'altra.

E' sufficente fare questo?

E' sicuro che così siano utilizzate entrambe?

domando questo perchè dal blu pannel vedo solo la prima cline
        che ho messo e non ho la certezza che le utilizzi entrambe.

Come dice giustamente "herrr" se qualcuno ha esperieza e notizie certe in merito e le condivide sarebbe di grande aiuto.

Comment

• herrr
          Experienced Board Member
          • Jan 2012
          • 1081

Per intanto puoi verificare con Webinfo che vengano almeno entrambe "viste" dalla Cc*am

Comment

• gavazzi
            Board Senior Member
            • Oct 2010
            • 200

Allora le puoi utilizzare con due cam diverse una con la os**m e una con ccc*m
            facendo le opportune conf. e cosi con il solo telecomando spostandoti da una emu all'atra ti colleghi ad una linea piuttosto che all'altra.
            Un altra possibilita'che hai e' utilizzando il plugin cc*minfo in questo caso devi creare due file cc*m.cfg rinomenandole consi "cc*m_0.cfg" per una linea e "cc*am_1.cfg" per l'altro collegamento.
            E anche qui con il telecom. vai sul plugin cc*am info e puoi abilitare un file o l'altro.

Comment

• herrr
              Experienced Board Member
              • Jan 2012
              • 1081

Originally posted by gavazzi
              Allora le puoi utilizzare con due cam diverse una con la os**m e una con ccc*m
              facendo le opportune conf. e cosi con il solo telecomando spostandoti da una emu all'atra ti colleghi ad una linea piuttosto che all'altra.
              Un altra possibilita'che hai e' utilizzando il plugin cc*minfo in questo caso devi creare due file cc*m.cfg rinomenandole consi "cc*m_0.cfg" per una linea e "cc*am_1.cfg" per l'altro collegamento.
              E anche qui con il telecom. vai sul plugin cc*am info e puoi abilitare un file o l'altro.
              Sì, ma non mi pare che sia il suo problema, visto che voleva, giustamente, che facesse tutto da sola...

Comment

• angel1315
                Experienced Board Member
                • Oct 2011
                • 778

Io ho su un decoder 5 c*line differenti con la 221. Ho notato che la lettura viene eseguita in base agli ecm che la prima scheda, interrogata, rilascia. Se si vuole utilizzare as esempio il caid 0183d da un server si può bloccare lo stesso caid dalle altre c*line. In rete ci sono moltissime guide di configurazione del cfg

Comment

• herrr
                  Experienced Board Member
                  • Jan 2012
                  • 1081

Originally posted by angel1315
                  Io ho su un decoder 5 c*line differenti con la 221. Ho notato che la lettura viene eseguita in base agli ecm che la prima scheda, interrogata, rilascia. Se si vuole utilizzare as esempio il caid 0183d da un server si può bloccare lo stesso caid dalle altre c*line. In rete ci sono moltissime guide di configurazione del cfg
                  Mah, non ci ho mai guardato, ma proprio moltissime non mi sembra, visto che, alla fine, almeno qui sopra, ne ho sempre parlato quasi solo io, scrivendo anche degli esempi, ma non sembrava roba molto conosciuta o che interessasse a qualcuno, visto che a quanto pare quasi tutti preferiscono fare a mano come diceva gavazzi...

Comment

• angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

[QUOTE=DIP80;303255]Grazie per le risposte, io uso ccc*m 2.21 e le ho messe in

E' meglio se le metti una sotto l'altra. Ti consiglio anche di mettere il prio in quanto ti puoi ritrovare per lo stesso provider due caid differenti e non sempre la cc*am dà la priorità alla carta con più qualità.

Comment

• DIP80
                      Member
                      • Sep 2013
                      • 65

Sì, ma non mi pare che sia il suo problema, visto che voleva, giustamente, che facesse tutto da sola...
                      Esatto "herrr", hai capito perfettamente.

Non volevo cambiare la linea dal telecomando.

[QUOTE=angel1315;303262]
                      Originally posted by DIP80
                      Grazie per le risposte, io uso ccc*m 2.21 e le ho messe in

E' meglio se le metti una sotto l'altra. Ti consiglio anche di mettere il prio in quanto ti puoi ritrovare per lo stesso provider due caid differenti e non sempre la cc*am dà la priorità alla carta con più qualità.

Si infatti è quello che ho fatto, ho messo le 2 cline una sopra ed una sotto,
                      ( forse mi sono espresso male scrivendo " di seguito") ma ancora non ho capito se usa sempre solo quella sopra,
                      oppure entrambe e decodifica con l'ECM che gli arriva prima.

Comment

• herrr
                        Experienced Board Member
                        • Jan 2012
                        • 1081

Come mai però hai questo dubbio?
                        Non sarà che effettivamente il secondo server ha dei problemi o la linea ha un errore di sintassi?
                        Per toglierti i dubbi intanto su questo prova a cancellarne una e provare e poi a fare la prova contraria mettendo l'altra, per testarle singolarmente...

Comment

• DIP80
                          Member
                          • Sep 2013
                          • 65

Come mai però hai questo dubbio?
                          Non sarà che effettivamente il secondo server ha dei problemi o la linea ha un errore di sintassi?
                          Per toglierti i dubbi intanto su questo prova a cancellarne una e provare e poi a fare la prova contraria mettendo l'altra, per testarle singolarmente...
                          Si infatti ho già fatto questa prova, singolarmente vanno bene tutte e due.

Adesso ho fatto un' ulteriore prova, ho messo fissa la barra "info" in modo
                          da leggere continuamente il tempo dell' ECM e il "surce" della linea.

Stò vedendo che come linea prende sempre quella scritta sopra nel ".cfg"
                          ( e questo sarebbe OK fino a che va tutto bene)

Poi però mi è capitato un "freeze" e mi aspettavo che prendesse la seconda
                          Cline, invece è rimasto bloccato fino al successivo ECM ed il "surce" è rimasto scritto quello della prima linea.

Da qui mi viene il dubbio che, nonostante le 2 linee funzionanti singolarmente, venga usata solo quella scritta per prima.

Va configurato qualche altra cosa?

Comment

• broccolo
                            Newbie
                            • Feb 2013
                            • 3

Prova a fare cosi nel momento di freez continuii e lunghi cambia canale, la richiesta fatta ti cambierà con la Cline più veloce nel rispondere, altrimenti solo se vi è un blocco sulla prima cambierà accedendo alla seconda.

Comment

• DIP80
                              Member
                              • Sep 2013
                              • 65

Originally posted by broccolo
                              Prova a fare cosi nel momento di freez continuii e lunghi cambia canale, la richiesta fatta ti cambierà con la Cline più veloce nel rispondere, altrimenti solo se vi è un blocco sulla prima cambierà accedendo alla seconda.
                              Si normalmente andando avanti/indietro con il canale il freeze si sblocca perchè vi è una nuova richiesta di DW ( oppure non si cambia canale e si aspetta che arrivi l'ECM successivo) , ma quello che volevo capire con questa discussione è se è possibile implementare ( che so magari in Osc*m che mi pare maggiormente configurabile) un sistema che, in linea teorica, funzioni così:

Il decoder chiede la DW

Le Cline ( 2 o più) chiedono contemporaneamente la DW al server

Il primo ECM che arriva va a decriptare

Questo, secondo voi, è fattibile o no?

Comment

Working...