Re: Usare 2 Cline contemporaneamente
Aspetta, mi posso sbagliare ma, come accennavo ieri, qui non è secondo me una questione di comandi, ma proprio di codici, di architettura del programma, per questo chiedevo se qualcuno ha già chiaro in testa come fanno questa cosa Oscam e le varie versioni di Cc*am, perchè specialmente quest'ultima mi pare che abbia cambiato qualcosa proprio sotto questo profilo.
Quello che possiamo fare con opportuna sintassi è di preconfigurare quale riga decodifica cosa e questo già può servire...
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Usare 2 Cline contemporaneamente
Collapse
X
-
Si normalmente andando avanti/indietro con il canale il freeze si sblocca perchè vi è una nuova richiesta di DW ( oppure non si cambia canale e si aspetta che arrivi l'ECM successivo) , ma quello che volevo capire con questa discussione è se è possibile implementare ( che so magari in Osc*m che mi pare maggiormente configurabile) un sistema che, in linea teorica, funzioni così:
Il decoder chiede la DW
Le Cline ( 2 o più) chiedono contemporaneamente la DW al server
Il primo ECM che arriva va a decriptare
Questo, secondo voi, è fattibile o no?Leave a comment:
-
Prova a fare cosi nel momento di freez continuii e lunghi cambia canale, la richiesta fatta ti cambierà con la Cline più veloce nel rispondere, altrimenti solo se vi è un blocco sulla prima cambierà accedendo alla seconda.Leave a comment:
-
Si infatti ho già fatto questa prova, singolarmente vanno bene tutte e due.Come mai però hai questo dubbio?
Non sarà che effettivamente il secondo server ha dei problemi o la linea ha un errore di sintassi?
Per toglierti i dubbi intanto su questo prova a cancellarne una e provare e poi a fare la prova contraria mettendo l'altra, per testarle singolarmente...
Adesso ho fatto un' ulteriore prova, ho messo fissa la barra "info" in modo
da leggere continuamente il tempo dell' ECM e il "surce" della linea.
Stò vedendo che come linea prende sempre quella scritta sopra nel ".cfg"
( e questo sarebbe OK fino a che va tutto bene)
Poi però mi è capitato un "freeze" e mi aspettavo che prendesse la seconda
Cline, invece è rimasto bloccato fino al successivo ECM ed il "surce" è rimasto scritto quello della prima linea.
Da qui mi viene il dubbio che, nonostante le 2 linee funzionanti singolarmente, venga usata solo quella scritta per prima.
Va configurato qualche altra cosa?Leave a comment:
-
Come mai però hai questo dubbio?
Non sarà che effettivamente il secondo server ha dei problemi o la linea ha un errore di sintassi?
Per toglierti i dubbi intanto su questo prova a cancellarne una e provare e poi a fare la prova contraria mettendo l'altra, per testarle singolarmente...Leave a comment:
-
Esatto "herrr", hai capito perfettamente.
Non volevo cambiare la linea dal telecomando.
[QUOTE=angel1315;303262]Grazie per le risposte, io uso ccc*m 2.21 e le ho messe in
cc*am.cfg una di seguito all'altra.
E' meglio se le metti una sotto l'altra. Ti consiglio anche di mettere il prio in quanto ti puoi ritrovare per lo stesso provider due caid differenti e non sempre la cc*am dà la priorità alla carta con più qualità.
Si infatti è quello che ho fatto, ho messo le 2 cline una sopra ed una sotto,
( forse mi sono espresso male scrivendo " di seguito") ma ancora non ho capito se usa sempre solo quella sopra,
oppure entrambe e decodifica con l'ECM che gli arriva prima.Leave a comment:
-
[QUOTE=DIP80;303255]Grazie per le risposte, io uso ccc*m 2.21 e le ho messe in
E' meglio se le metti una sotto l'altra. Ti consiglio anche di mettere il prio in quanto ti puoi ritrovare per lo stesso provider due caid differenti e non sempre la cc*am dà la priorità alla carta con più qualità.Leave a comment:
-
Mah, non ci ho mai guardato, ma proprio moltissime non mi sembra, visto che, alla fine, almeno qui sopra, ne ho sempre parlato quasi solo io, scrivendo anche degli esempi, ma non sembrava roba molto conosciuta o che interessasse a qualcuno, visto che a quanto pare quasi tutti preferiscono fare a mano come diceva gavazzi...Io ho su un decoder 5 c*line differenti con la 221. Ho notato che la lettura viene eseguita in base agli ecm che la prima scheda, interrogata, rilascia. Se si vuole utilizzare as esempio il caid 0183d da un server si può bloccare lo stesso caid dalle altre c*line. In rete ci sono moltissime guide di configurazione del cfgLeave a comment:
-
Io ho su un decoder 5 c*line differenti con la 221. Ho notato che la lettura viene eseguita in base agli ecm che la prima scheda, interrogata, rilascia. Se si vuole utilizzare as esempio il caid 0183d da un server si può bloccare lo stesso caid dalle altre c*line. In rete ci sono moltissime guide di configurazione del cfgLeave a comment:
-
Sì, ma non mi pare che sia il suo problema, visto che voleva, giustamente, che facesse tutto da sola...Allora le puoi utilizzare con due cam diverse una con la os**m e una con ccc*m
facendo le opportune conf. e cosi con il solo telecomando spostandoti da una emu all'atra ti colleghi ad una linea piuttosto che all'altra.
Un altra possibilita'che hai e' utilizzando il plugin cc*minfo in questo caso devi creare due file cc*m.cfg rinomenandole consi "cc*m_0.cfg" per una linea e "cc*am_1.cfg" per l'altro collegamento.
E anche qui con il telecom. vai sul plugin cc*am info e puoi abilitare un file o l'altro.Leave a comment:
-
Allora le puoi utilizzare con due cam diverse una con la os**m e una con ccc*m
facendo le opportune conf. e cosi con il solo telecomando spostandoti da una emu all'atra ti colleghi ad una linea piuttosto che all'altra.
Un altra possibilita'che hai e' utilizzando il plugin cc*minfo in questo caso devi creare due file cc*m.cfg rinomenandole consi "cc*m_0.cfg" per una linea e "cc*am_1.cfg" per l'altro collegamento.
E anche qui con il telecom. vai sul plugin cc*am info e puoi abilitare un file o l'altro.Leave a comment:
-
Per intanto puoi verificare con Webinfo che vengano almeno entrambe "viste" dalla Cc*am
Leave a comment:
-
Grazie per le risposte, io uso ccc*m 2.21 e le ho messe inSì puoi mettere varie Cline, anche se non ho mai capito se l'ordine in cui vengono usate sia così lineare come tu hai chiesto, per esempio nel caso della C**am mi pare che il comportamento vari anche a seconda della versione.
E' un argomento che in effetti non ho mai approfondito, se qualcuno ne sapesse già di più gliene sarei grato anch'io...
E' sufficente fare questo?
E' sicuro che così siano utilizzate entrambe?
domando questo perchè dal blu pannel vedo solo la prima cline
che ho messo e non ho la certezza che le utilizzi entrambe.
Come dice giustamente "herrr" se qualcuno ha esperieza e notizie certe in merito e le condivide sarebbe di grande aiuto.Leave a comment:
-
Sì puoi mettere varie Cline, anche se non ho mai capito se l'ordine in cui vengono usate sia così lineare come tu hai chiesto, per esempio nel caso della C**am mi pare che il comportamento vari anche a seconda della versione.
E' un argomento che in effetti non ho mai approfondito, se qualcuno ne sapesse già di più gliene sarei grato anch'io...Leave a comment:
-
Si tranquillamente, puoi mettere tutte le c*ine che vuoi.Leave a comment:

Leave a comment: