Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Azbox elite

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • clapesat
    Board Senior Member
    • Nov 2011
    • 274

Azbox elite

ciao ragazzi , ho preso questo dec usato, mai messo mano, mentre leggo un pò in giro, accetto consigli

grazie ragazzi
    VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

Re: Azbox elite

Per darti dei consigli ci dovresti far capire cosa ci vuoi fare...
    Per es. se vuoi farci feed hunter va benissimo il SW originale (non E2) che è quello con cui il decoder lavora meglio in assoluto sia da un punto di vista di stabilità che da un punto di vista di Qualità video (una delle migliori in assoluto). L'unico problema del vecchio sw è la lentezza e la difficolta di reperire liste canali già fatte. Ma se lo usi come feed hunter delle liste canali base ci fai il giusto.... il resto lo devi fare tu con tanta pazienza e ricerche in orari diversi.

Se invece lo vuoi usare per uso quotidiano dovresti migrarlo a Enigma2. Qui ci sono diverse immagini.

Puoi anche scegliere una soluzione mista con e2 a bordo e immagine originale su usb con un dual boot.

Per il resto facci capire cosa ci virresti fare magari si affinano i consigli.

Ciao.
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• clapesat
      Board Senior Member
      • Nov 2011
      • 274

vorrei passare a e2 , quale immagine mi consigli?
      e come va caricata? con usb?
      grazie
      VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• Rici7Rich
        Experienced Member
        • Nov 2012
        • 395

Questa è la guida _http://www.azboxhd.org/guida-installazione-enigma2-su-azbox-rti-core-v1-2/
        per l'immagine cerca openrti o openpli.
        Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

La OpenRsi non è male, prova anche quella, la scarichi dal loro sito direttamente.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• clapesat
            Board Senior Member
            • Nov 2011
            • 274

mi deve ancora arrivare, l'ho preso usato e quindi non so se è con firmware originale o no.
            vorrei portarlo a enigma 2, la prima domanda e se da originale si può passare direttamente a E2 o prima c'è una tappa intermedia?

ciao e buona settimana a tutti

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

Un consiglio fai bene attenzione ad usare il giusto sw per il caricamento del FW poichè uno dei nei degli AZBox sono proprio i caricamenti in flash che a volte non hanno un esito positivo e che risentono della giusta versione e release di Loader.

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Originally posted by clapesat
                mi deve ancora arrivare, l'ho preso usato e quindi non so se è con firmware originale o no.
                vorrei portarlo a enigma 2, la prima domanda e se da originale si può passare direttamente a E2 o prima c'è una tappa intermedia?

ciao e buona settimana a tutti
                Per passare dal FW originale ad E2 devi utilizzare un programma chiamato AzUp (attenzione ne esistono diverse versioni e devi usare quella giusta per l'immagine che vuoi caricare altrimenti brikki il decoder!!!) che installi sul pc, questo programma ti modifica il bootloader dell'Azbox in modo da poter caricare poi E2. Una volta caricato E2 puoi flasharlo con altre versioni in maniera piu semplice (senza riscrivere il bootloader). Se vuoi ritornare al FW originale devi di nuovo usare AzUp per riscrivere il bootloader per preparare il ricevitore al FW Opensat.
                Aggiungo, se ti scarichi la OpenRsi dal loro sito (usa ******) troverai tutta la procedura e l'ultima versione di AzUp, se segui le loro semplici istruzioni ci riesci senza problemi (testato di persona).
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• clapesat
                  Board Senior Member
                  • Nov 2011
                  • 274

azz... mi avete messo un pò di paura
                  seguirò il tuo consiglio satman: "se ti scarichi la OpenRsi dal loro sito (usa ******) troverai tutta la procedura e l'ultima versione di AzUp, se segui le loro semplici istruzioni ci riesci senza problemi "

grazie

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

Originally posted by satman72
                    Per passare dal FW originale ad E2 devi utilizzare un programma chiamato AzUp (attenzione ne esistono diverse versioni e devi usare quella giusta per l'immagine che vuoi caricare altrimenti brikki il decoder!!!) che installi sul pc, questo programma ti modifica il bootloader dell'Azbox in modo da poter caricare poi E2. Una volta caricato E2 puoi flasharlo con altre versioni in maniera piu semplice (senza riscrivere il bootloader). Se vuoi ritornare al FW originale devi di nuovo usare AzUp per riscrivere il bootloader per preparare il ricevitore al FW Opensat.
                    Aggiungo, se ti scarichi la OpenRsi dal loro sito (usa ******) troverai tutta la procedura e l'ultima versione di AzUp, se segui le loro semplici istruzioni ci riesci senza problemi (testato di persona).
                    Aggiungo che se vuoi comunque usufruire dell'immagine originale avendo in flash l'immagine E2, puoi scaricare delle immagini su USB e farle partire appunto inserendo l'USB con l'immagine originale opportunamente fatta per essere lanciata in questa modalità).
                    In quel modo avrai la possibilità di far girare entrambi i tipi di FW E2 ed originale quando ti necessiti.

Fai cmq un passo alla volta e procedi con la scelta e l'installazione di un'immagine Enigma2 come suggerito da Satman. Esistono anche guide in tal senso, ma fai sempre riferimento alle note che accompagnano la specifica versione che intendi caricare, in quanto riporta con quale bootloader si carica e quindi con quale versione di azup installarlo. Dove non espressamente dichiarato accertalo prima.

Comment

• clapesat
                      Board Senior Member
                      • Nov 2011
                      • 274

eccomi di nuovo ragazzi, allora mi è arrivato e monta l'ultima openpli e2.
                      ho smanettato un pò e dato che l'ho meso su un impianto con una motorizzata da stab 120 non riesco a mettere i paramentri per il motore, quelli che negli altri decoder metto per esempio le coordinate della mia posizione etc,

altra domanda, per caricare le liste canali posso usare dreambox edit o ci sono prog dedicati?

grazie e buona giornata

Comment

• clapesat
                        Board Senior Member
                        • Nov 2011
                        • 274

problema motore risolto,
                        lista canali mandata con breamboxedit,
                        ora però non mi riconosce il tuner terrestre, o cambio immagine o devo fare qualcosa farla riconoscere?

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

No non credo sia questione di immagine dovrebbe riconoscere il tuner terrestre.
                          Se scarichi i settings di vhannibal ci sono dei settings motor + dtt a seconda della zona in cui sei e caricandoli con dreamboxedit dovresto avere la sezione digitale terrestre nelle liste canali.

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Il tuner deve vederlo senza installare nessun driver (parli del tuner terrestre interno dell'AzBox giusto?). Se non te lo vede prova ad aprirlo e ad a controllare il cavetto di collegamento del tuner alla piastra madre.

Comment

• clapesat
                              Board Senior Member
                              • Nov 2011
                              • 274

ho cambiato immagine, messa la rsi, ma niente, ho aperto il dec, staccato e riattacato il cavetto, ma niente non lo vede

Comment

Working...