Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Immagini v+solo2 clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gavazzi
    Board Senior Member
    • Oct 2010
    • 200

Immagini v+solo2 clone

Un mio amico ha appena acquistato un v+solo2 clone da un sito cinese e mi chiedeva consiglio su quali immagini caricarci.
    Io posseggo un v+solo2 originale sul quale cambio spesso immagine passando dalla BH alla VTI per vedere quale sia la migliore, ora non so se siano compatibili con i v+cloni grazie al nuovo kernel o ci vogliano immagini pachate appositamente per il v+ qualcuno lo possiede e puo' darmi una risposta?
    Grazie.
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Immagini v+solo2 clone

Non so se gli è convenuto comprarlo per la differenza di prezzo, cmq a quanto ne so coi cloni non vanno le ver. superiori alla 2.07 come drivers. Non mi risulta che esistano immagini patchate al momento.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• gavazzi
      Board Senior Member
      • Oct 2010
      • 200

Percui satman fino alla versione 2.0.7 della BH posso caricarlgliela tranquillamente se ho ben capito.
      PS. Mi ha detto che spedito l'ha pagato 255 dollari.

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Si così so, anche se non ci sono molte info in giro. Cmq secondo me non conviene lo stesso, non ha garanzia in pratica e pare che le prestazioni siano inferiori, cmq basta gia il fatto che non è aggiornabile coi nuovi firmware e questo gia lo limita non poco!
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

Scusate se intrometto, ho letto da qualche parte che i cinesi stanno lavorando per aggiornare il clone alla 2.0.8

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Staranno anche lavorando, ma al momento non funziona, inoltre anche ammesso che ci riescano cosa succederà quando uscirà la ver. 2.09?

Comment

• angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

@gavazzi
              ho trovato su un sito il solo duo2 a 299 in offerta, il tuo amico per curiosità quanto lo ha pagato?

@satman
              io sono sempre dell'idea di comprare sempre un decoder originale spendendo qualcosa in più (nei 100 euro) che prendere un clone. Discorso a parte per i sunray

Comment

• gavazzi
                Board Senior Member
                • Oct 2010
                • 200

Originally posted by angel1315
                @gavazzi
                ho trovato su un sito il solo duo2 a 299 in offerta, il tuo amico per curiosità quanto lo ha pagato?
                Come ho scritto sopra lo ha pagato 255 dollari spedito.

Comment

• gavazzi
                  Board Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 200

Allora il mio amico mi ha portato il vu+solo2 clone che gli e' arrivato, ero proprio curioso di vedere come va rispetto al mio v+solo2 originale.
                  Per prima cosa sono rimasto esterefatto dalla somiglianza rispetto all'originale credetemi si fa veramente fatica a distinguerli o meglio bisogna veramente soffermarsi sui minimi particolari per vedere qualche differenza.
                  Appena acceso trovo la prima sorpresa positiva e cioe' montava gia' la BH 2.0.8 quando invece credevamo che oltre alla 2.0.7 non si potesse installare.
                  Altra sorpresa l'ho trovato piu' veloce del mio originale nel fare un riavvio enigma e un riavvio totale e il cambio canale mi sembra addirittura piu' veloce.
                  Per il momento e' decisamente meglio di quello che mi aspettassi,adesso provo a torchiarlo un po' di piu' magari inserendo all'interno un HDD e lo testo anche con una pennetta usb per il terrestre e faccio sapere.
                  Ciao.

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Facci sapere tutto, certo che se va meglio dell'originale... siamo dei fessi noi!

Comment

• gavazzi
                      Board Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 200

Allora l'ho provato per benino, l'ho aperto inserendo un HDD da 2,5 e devo dire che dentro e' perfetto come l'originale bello snello pulito.
                      Una volta acceso mi ha riconosciuto subito l'HDD senza dover fare nessun mount.
                      La registrazione funziona perfettamente sia istantanea che programmata, ho provato la funzione timeshift e anche quella funziona correttamente.
                      A questo punto ho inserito anche una penna usb per il digitale terrestre e anche qui devo dire che si e' comportato bene come l'originale del resto.
                      Conclusioni:
                      Direi molto bene sia per prestazioni che stabilita' l'unico neo se vogliamo l'ho riscontrato nel telecomando il quale rispetto all'originale non e' programmabile per comandare anche la tv sebbene come aspetto sia perfettamente uguale al suo fratello vero.

Comment

• gaastra
                        Member
                        • Sep 2011
                        • 30

Gavazzi ma siamo sicuri che monta lo stesso processore? Cmq i cloni li trovi pure sulla baia a 220 euro. Se riesci a fare e postare le foto della scheda madre di entrambi i dec faresti un gran favore

Comment

• gavazzi
                          Board Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 200

Originally posted by gaastra
                          Gavazzi ma siamo sicuri che monta lo stesso processore? Cmq i cloni li trovi pure sulla baia a 220 euro. Se riesci a fare e postare le foto della scheda madre di entrambi i dec faresti un gran favore
                          Le caratteristiche dichiarate sono le medesime, vedo di fare alcune foto e posto.
                          Il prezzo finale pagato dal mio amico compreso la spedizione e commissione paypal e' stato 263 dollari percui circa 192 euro.

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Impossibile vedere il processore visto che è coperto dall'aletta di raffreddamento, cmq dovrebbe essere lo stesso visto che integra il doppio tuner (il Vu+Solo2 non ha tuner saldati sono dentro la cpu).
                            Le differenze tra clone ed originale sono minime a livello hardware, il clone ha un circuito in più per bypassare la protezione.

Comment

Working...