Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

vpn o anonymizer

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • omario82
    Member
    • Jan 2014
    • 86

    vpn o anonymizer

    ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a utilizzare questi servizi di anonimizzazione per accedere ai server. In particolare mi interessavano sapere le seguenti cose:
    1- i tempi di risposta? sono accettabili o sono del tutto inusabili?
    2- si possono configurare i box per suddetto utilizzo?
    3- mi sto facendo delle pippe sull' anonimitá del tutto inutili? (spero almeno di non essere il solo a farsele )

    grazie a chi avrá il bion cuore di rispondere
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

    #2
    Re: vpn o anonymizer

    Intanto solo sul punto 3.
    Per me il tutto è giustificato solo se si tratta di condivisione tra amici, che diventa così praticamente invisibile.
    Ma se si tratta di un server pay diventa il segreto di Pulcinella perchè lasci tracce ben più gravi nei pagamenti...

    Comment

    • omario82
      Member
      • Jan 2014
      • 86

      #3
      Re: vpn o anonymizer

      concordo,
      diciamo che sia configurata una condivisione tra amici, non credo che il protocollo sia protetto per cui se tra me e un mio amico si mette qualcuno a sniffare pacchetti potrebbe vedere sia le richieste che le chiavi. o sbaglio?

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        #4
        Re: vpn o anonymizer

        Si possono utilizzare entrambi i sistemi almeno sui ricevitori Enigma based, però di solito questi sistemi aumentano non di poco i tempi di risposta quindi se non hai un ottimo ecm time dal server avrai blocchi e freeze di continuo.
        Come ha detto giustamente herrr se stai su un payserver questa precauzione serve a ben poco visto che ti rintracciano tramite pagamento. Se invece è una rete tra amici non vedo il motivo di anonimizzare visto che a quel server ci accedono solo i diretti interessati.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • herrr
          Experienced Board Member
          • Jan 2012
          • 1081

          #5
          Re: vpn o anonymizer

          Originally posted by satman72
          Se invece è una rete tra amici non vedo il motivo di anonimizzare visto che a quel server ci accedono solo i diretti interessati.
          Sì, intendevo amici per modo di dire, tipo scambi conclusi sui forum, e che al limite si aumenta la sicurezza se il server non è tanto sicuro.
          Comunque rimane che i tempi di risposta tendono ad essere troppo dilatati.

          Comment

          • lords91
            Junior Member
            • Aug 2012
            • 10

            #6
            Re: vpn o anonymizer

            Veramente si può mettere anche un proxy a monte del modem router o meglio ancora dire al router di assegnare a quel dato dispositivo quel determinato ip e proxare solo quello ... tutti i router di nuova generazione hanno software avanzati che permettono di fare questo ; ma come ha detto herrr si lasciano tracce + importanti per i pagamenti quindi meglio lasciar stare perchè nessuno mai senza autorizzazione così per divertimento si mette a sniffare i pacchetti , ed aggiungo che sniffare i pacchetti dall'esterno è praticamente impossibile perchè , solo con il segnale wifi l'access point o altro manda il pacchetto a tutti i dispositivi che sono loro poi a decidere se quel pacchetto soddisfa la richiesta o è inutile. Già in locale sniffare da ethernet è una cosa complessa figuriamoci in remoto dove , come ben sappiamo, gli ip dinamici sono assegnati dinamicamente dalla centrale e quell'ip non è univoco per la tua rete domestica ma è riconducibile alla centrale del proprio paese o dei paesi limitrofi. Spero di essere stato chiaro

            Comment

            • gavazzi
              Board Senior Member
              • Oct 2010
              • 200

              #7
              Re: vpn o anonymizer

              Per quello che puo' valere posso dire la mia esperienza con una nostra vpn condivisa con dei miei amici (in tutto 7, 1 server e 6 client) non andava malissimo pero' gli ecm si sono alzati sensibilmente e di conseguenza siamo ritornati alla precedente configurazione dato che siamo solo noi e non entra nessun altro a farne parte.

              Comment

              • dejanito
                Member
                • Nov 2013
                • 35

                #8
                Re: vpn o anonymizer

                Diciamo che i pagamenti con paysafe card sono piuttosto anonimi. Vai, ti danno il codice e tu lo dai al tizio su skype (che dovrebbe essere cifrato). Il problema è se beccano il server....dentro ci sono tutti gli ip dei client. Ma, secondo il mio parere, è un po' come il discorso mulo...quanta gente scarica?! Mai sentito di qualcuno beccato.

                P.S ma perchè molti payserv non accettano più paysafe?

                Comment

                • e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

                  #9
                  Re: vpn o anonymizer

                  infatti alcuni p@ysrv usano paysafe che è totalmente anonimo.
                  Per la vpn dipende come viene fatta ... ovviamente più sono gli utenti interconnessi sulla vpn più il tempo di latenza aumenta.
                  Se si fa una vpn direttamente sul router anzichè sui client sarà sicuramente più performante.
                  Se però si vuole raggiungere un p@ysrv sotto anonymizer non credo sia fattibile, sotto servizi di vpn su internet si può ma solo per uscire con un ip non nostro e mascherarlo verso il server, ma qui si introduce una fortissima latenza e quindi i freeze sarebbero davvero pesanti.
                  Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                  --------------------------------------------------------------------
                  Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                  AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                  + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                  DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                  Comment

                  • dejanito
                    Member
                    • Nov 2013
                    • 35

                    #10
                    Re: vpn o anonymizer

                    Quello che mi chiedo è: possibile che non esista un modifica al firmware di un router che consenta di cambiare l'indirizzo ip mittente di un pacchetto di byte?
                    Perchè se si potesse farlo....sarebbe il top. Alla destinazione arriverebbero pacchetti TCP/IP il cui IP sorgente non è quello del nostro provider.

                    Comment

                    • aplok
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2013
                      • 1155

                      #11
                      Re: vpn o anonymizer

                      Originally posted by dejanito
                      ....sarebbe il top ...
                      o il flop :

                      ma come inviare informazioni dal provider al mittente ?

                      ( ... per sincronizzare la comunicazione ... )

                      Comment

                      • herrr
                        Experienced Board Member
                        • Jan 2012
                        • 1081

                        #12
                        Re: vpn o anonymizer

                        Originally posted by dejanito
                        Quello che mi chiedo è: possibile che non esista un modifica al firmware di un router che consenta di cambiare l'indirizzo ip mittente di un pacchetto di byte?
                        Perchè se si potesse farlo....sarebbe il top. Alla destinazione arriverebbero pacchetti TCP/IP il cui IP sorgente non è quello del nostro provider.
                        O io non ho capito la tua considerazione o tu non hai capito bene come funziona Internet...non è che l'indirizzo IP serva per bellezza...

                        Comment

                        • satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

                          #13
                          Re: vpn o anonymizer

                          Originally posted by dejanito
                          Quello che mi chiedo è: possibile che non esista un modifica al firmware di un router che consenta di cambiare l'indirizzo ip mittente di un pacchetto di byte?
                          Perchè se si potesse farlo....sarebbe il top. Alla destinazione arriverebbero pacchetti TCP/IP il cui IP sorgente non è quello del nostro provider.
                          Forse non ti è chiaro come funziona l'IP è il provider che te lo assegna non il router! Quindi non è il router a spedirlo al ricevente ma il provider, quindi che vuoi cambiare?
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                          Comment

                          • omario82
                            Member
                            • Jan 2014
                            • 86

                            #14
                            Re: vpn o anonymizer

                            Originally posted by dejanito
                            Quello che mi chiedo è: possibile che non esista un modifica al firmware di un router che consenta di cambiare l'indirizzo ip mittente di un pacchetto di byte?
                            Perchè se si potesse farlo....sarebbe il top. Alla destinazione arriverebbero pacchetti TCP/IP il cui IP sorgente non è quello del nostro provider.
                            No perché poi il server non risponderebbe piú a te ma all'ip che tu hai cambiato...
                            quello che puoi fare é far passare il tuo traffico da un pc di terze parti che si prende cura di eseguire le tue richieste e di rigirarti i risultati cosa che appunto fanno le VPN..

                            comunque proveró col pc prima che mi sembra essere una prova piú che fattibile...se i tempi risultassero decenti (anche se ho i miei dubbi) vedró di comprarmi un stb adeguato per questo tipo di servizio...
                            al riguardo siccome sono nuovo del mondo stb/sat e antennistico in generale, esiste una lista di stb che supportano le immagini Enigma? (DM a parte...)

                            Comment

                            • e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

                              #15
                              Re: vpn o anonymizer

                              Gli IP non sono indirizzi univoci a caso ... senza gli IP non si saprebbe a chi inviare o da chi ricevere determinate informazioni.
                              E' come se hai un indirizzo di casa e lo mascheri con un altro numero civico. O la posta non ti arriva o ti trovano comunque, ma non ne puoi avere 2, se vuoi un unico punto di ricezione della posta.
                              Funziona così ... non a caso per essere "anonimi" (che poi anche qui in campana che le tracce non sono poi così facili da depistare) si deve per forza fare ponte su altre macchine in alcuni punti della rete internet, mascherandosi con proxy o vpn server.
                              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                              --------------------------------------------------------------------
                              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                              Comment

                              Working...