Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dreambox 600 e oscam 9059: dramma

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ocin
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 147

Dreambox 600 e oscam 9059: dramma

Riporto un esperienza nella speranza di evitare a qualcun altro una settimana di agonia.
    Come da titolo ho aggiornato oscam dalla build 8079 alla 9059. È sono cominciati i problemi. Freeze continui e blocchi dei canali che si risolvevano soltanto cambiando canale e poi ritornando sul precedente. Contemporaneamente ho cambiato il router per cui attribuivo il cattivo funzionamento prima al router (prime 2 notti insonni affinando la configurazione e 2 powerline "bruciati") poi ho tempestato il server di mail di protesta. Oggi ho trovato la build 9164 adatta al mio box e l'ho sostituita alla precedente: come per magia problemi risolti!
    L'unica cosa strana e che sul box di un amico (stesso dm600) la build 9059 va benissimo.....
    Dreambox 600 PVR
    Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
    Ferguson Ariva 150 combo
    Fw 1.24B1 patch
  • erglava
    Board Senior Member
    • May 2011
    • 329

Re: Dreambox 600 e oscam 9059: dramma

La Oscar è ostica da configurare, ed accade che tra una rel e l'altra venga cambiato qualche comando, probabilmente tra i 2 dm c'era qualche differenza nei files di configurazione
    https://t.me/pump_upp

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Non capisco perché utilizzi oscam come client che notoriamente è più difficile da configurare quando per quello che devi fare tu va più che bene la 3c che è semplicissima!
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• ocin
        Senior Member
        • Sep 2011
        • 147

Originally posted by satman72
        Non capisco perché utilizzi oscam come client che notoriamente è più difficile da configurare quando per quello che devi fare tu va più che bene la 3c che è semplicissima!
        Sento (o meglio leggo) spesso della difficoltà di configurazione di os**m ma io non la ritengo tale. Certo, più e' possibile personalizzare i parametri (smanettare credo si dica) più e' facile combinare guai ma le impostazioni di default di solito vanno più che bene.
        Ho l'impressione che os**m sia più stabile della 3c, la uso anche come server e poi vuoi mettere l'ebrezza di modificare le impostazioni "al volo" da qualsiasi browser su PC, smartphone, tablet, ipad anche dall'ufficio?

@erglava
        I 2 dm 600 dovrebbero avere configurazioni identiche (li ho configurati entrambi io copiandovi gli stessi files predisposti sul PC naturalmente modificando le credenziali di accesso ai server).
        Dreambox 600 PVR
        Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
        Ferguson Ariva 150 combo
        Fw 1.24B1 patch

Comment

Working...