Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

problema sintonizzazione med**7 con tuner usb

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • herrr
    Experienced Board Member
    • Jan 2012
    • 1081

Re: problema sintonizzazione med**7 con tuner usb

Originally posted by peppe893
    Ciao. Anche io in origine ho avuto il tuo stesso problema! Non sto nella tua stessa provincia ma da me confluivano ben 3 ricevitori
    Forse intendevi ripetitori?
    Comunque oltre lo SmartDvb ti occorrerebbe una sistemata all'impianto d'antenna...sapessi a quanta gente ho risolto problemi semplicemente "disboscando" un po' di antenne...
    Molto spesso adesso antenne di più, che erano utili ai tempi dell'analogico, creano solo disturbi.

Comment

• peppe893
      Senior Member
      • May 2013
      • 191

Si si intendevo ripetitore. Effettivamente io ho anche comprato una nuova antenna! Però con SmartDvb mi sono trovato tanto bene... provarlo non costa nulla XD

Comment

• omario82
        Member
        • Jan 2014
        • 86

ma quindi un amplificatore di segnale al bocchettone di casa mia non mi aiuterebbe?
        se alla fine dvbviewer ce l ha fatta magari potenziando un po il segnale anche progdvb o altro potrebbero migliorare...o no?

Comment

• herrr
          Experienced Board Member
          • Jan 2012
          • 1081

Originally posted by omario82
          ma quindi un amplificatore di segnale al bocchettone di casa mia non mi aiuterebbe?
          Bestemmia!!!
          Gli amplificatori (aggiuntivi, non i centralini) sono sempre serviti solo a vendere schifezze su ebay...in digitale, poi, sono peggio della peste...
          Ottime e poche antenne, e anche in questo caso classiche, non robaccia da ebay, è la ricetta sempre valida...insieme alla distribuzione alle prese fatta bene e non a cax, coi cavi nastrati insieme come se fossero fili elettrici...

Comment

• Rici7Rich
            Experienced Member
            • Nov 2012
            • 395

Con un amplificatore di quelli che si attaccano alla presa forse e ripeto forse potresti aumeaumentarepo il segnale ricevuto e potresti risolvere il problema, sono economici e ci puoi provare, certo se ci descrivi l'impianto magari possiamo aiutarti a migliorare l'impianto.
            P.s. se i cavi sono vecchi ti consiglio di sostituirli prima di fare altre spese.
            Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• omario82
              Member
              • Jan 2014
              • 86

No i cavi non sono male, sono tutti abbastanza recenti,
              si sarebe uno da attaccare alla presa, per quello che costa un tentativo lo farei...ma non vorrei far bestemmiare troppo herrr

Comment

• herrr
                Experienced Board Member
                • Jan 2012
                • 1081

Originally posted by omario82
                No i cavi non sono male, sono tutti abbastanza recenti,
                si sarebe uno da attaccare alla presa, per quello che costa un tentativo lo farei...ma non vorrei far bestemmiare troppo herrr
                Guarda, a volte migliorano, ma sai perchè...per caso: in pratica in qualche modo una linea piena di onde stazionarie gli si adatta un po' meglio (ricordate il famigerato ROS, se usavate i baracchini CB?).
                Cioè in pratica l'amplificazione serve a niente, anzi, se è regolabile...tienilo a zero o quasi...
                Inutile dire che sarebbe meglio sistemare a monte...

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Gli amplificatori peggiorano la situazione specie se montati a valle dell'impianto in quanto aumentano solo il livello del segnale (e del rumore anzi inducendone di proprio) ma non aumentano il rapporto segnale rumore.
                  Gli amplificatori vanno montati solo in casi di distribuzione del segnale su più prese e cmq vanno montati più vicino possibile all'antenna ed occorrerebbe un ampli con correzione di guadagno regolabile sulla banda per non saturare i segnali che arrivano gia forti.
                  Insomma prima di considerare un amplificatore lavorate sull'antenna scegliendone una ad alto guadagno e poi comprate un ottimo cavo che è quello che fa la differenza! E' totalmente inutile utilizzare un'antenna scadente o mal posizionata collegata ad un cavo sottile da 2 soldi e pensare di risolvere tutto mettendo un amplificatore!
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• chiagre
                    Newbie
                    • Aug 2012
                    • 9

Ciao a tutti, io ho rinunciato dopo aver fatto tutto quello che consigliate in topic.
                    Ho collegato al vu-uno un tuner usb hauppage mini-stick ma il segnale non arriva pieno.
                    L'antenna è nuova infatti al televisore ho 100% segnale e 100% qualità ma sul vu non riesco ad avere + del 55%.Questo mi fa squadrettare m7 che diventa inguardabile.
                    Forse dovrei abbassare un po' il segnale?

Comment

• herrr
                      Experienced Board Member
                      • Jan 2012
                      • 1081

Originally posted by chiagre
                      Ciao a tutti, io ho rinunciato dopo aver fatto tutto quello che consigliate in topic.
                      Ho collegato al vu-uno un tuner usb hauppage mini-stick ma il segnale non arriva pieno.
                      L'antenna è nuova infatti al televisore ho 100% segnale e 100% qualità ma sul vu non riesco ad avere + del 55%.Questo mi fa squadrettare m7 che diventa inguardabile.
                      Forse dovrei abbassare un po' il segnale?
                      Fammi capire: l'hai collegato alla stessa identica presa che sei sicuro va bene?

Comment

• chiagre
                        Newbie
                        • Aug 2012
                        • 9

Originally posted by herrr
                        Fammi capire: l'hai collegato alla stessa identica presa che sei sicuro va bene?
                        Si, la presa è sempre quella, mi hanno detto si provare la sky-blu o verde ma non ho voglia di spendere ancora perchè penso che non risolvi niente.
                        L'hauppage ho letto che era la migliore ma forse ho capito male.
                        Ciao e grazie

Comment

• herrr
                          Experienced Board Member
                          • Jan 2012
                          • 1081

Mah, il problema è che io non ho mai trovato uno di questi apparecchi che gestisca in modo decente gli echi.
                          Visto che gli echi ci sono sempre, c'è la SFN, aggiungi che una altissima percentuale di impianti riceventi d'antenna, sia singoli che condominiali, sono o antiquati o fatti proprio male (purtroppo gli installatori veramente qualificati sono pochi...) e moltiplicano il problema...difficile far andare bene le cosiddette chiavette DTT...

Edit: parlavi di abbassare il segnale, hai un impianto singolo?
                          Di solito è una buona idea, perchè gli antennisti improvvisati di cui sopra (senza offesa se l'hai fatto tu o qualche tuo amico, perchè probabilmente non lo siete di professione e siete perciò scusati) di solito pensano che valga il detto "meglio abbondare" invece vale quello "il troppo stroppia"...
                          O...mai che i proverbi siano coerenti...

Comment

• chiagre
                            Newbie
                            • Aug 2012
                            • 9

Originally posted by herrr
                            Mah, il problema è che io non ho mai trovato uno di questi apparecchi che gestisca in modo decente gli echi.
                            Visto che gli echi ci sono sempre, c'è la SFN, aggiungi che una altissima percentuale di impianti riceventi d'antenna, sia singoli che condominiali, sono o antiquati o fatti proprio male (purtroppo gli installatori veramente qualificati sono pochi...) e moltiplicano il problema...difficile far andare bene le cosiddette chiavette DTT...

Edit: parlavi di abbassare il segnale, hai un impianto singolo?
                            Di solito è una buona idea, perchè gli antennisti improvvisati di cui sopra (senza offesa se l'hai fatto tu o qualche tuo amico, perchè probabilmente non lo siete di professione e siete perciò scusati) di solito pensano che valga il detto "meglio abbondare" invece vale quello "il troppo stroppia"...
                            O...mai che i proverbi siano coerenti...
                            Grazie herr per il consiglio.
                            L'impianto è condominiale appena rifatto e singolo.
                            Avete un'idea su quale abbassatore acquistare?
                            Ciao

Comment

• herrr
                              Experienced Board Member
                              • Jan 2012
                              • 1081

E' singolo o condominiale?
                              Tutte e due le cose è strano...cioè ci sono altre famiglie?
                              Perchè se non ci sono altri interessati che te, basta che vai su nel centralino ed abbassi i livelli, come se fosse il volume...
                              Se hai dubbi di fare danni fagli una foto e postala qua...

Edit: quanto dico parte dal presupposto che se è troppo forte per la pennetta sicuramente "sforza" un po' anche gli altri decoder, anche se ce la fanno, ma ringrazieranno anche loro se li "pompi" un po' meno....

Comment

• omario82
                                Member
                                • Jan 2014
                                • 86

adesso potete insultarmi, l ho preso e sto aspettando che mi arrivi!!! (sto parlando dell'amplificatore...)
                                l ho preso perché alla stessa presa ci attacco 3 ricevitori dtt e mi tornava comodo anche solo come splitter...male che vada lo rivendo o lo butto!

Comment

Working...