Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Info goldbox

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • dejanito
    Member
    • Nov 2013
    • 35

    Info goldbox

    Vi chiedo....attualmente con un ancestrale goldbox piooner non si può fare nulla?

    Io lo vorrei buttare, anche perché con un attuale decoder dtt prendo anche
    più canali, considerando che molti canali fta sul goldbox non si possono
    vedere per via del fatto che i 6 canali sono criptati (Un decoder pagato lira di dio!!!!)
  • elmoro109
    Senior Member
    • Feb 2011
    • 104

    #2
    Re: Info goldbox

    ciao purtroppo le notizie non sono buone per quel tipo di ricevitore è un obsoleto vecchio di dieci anni ci puoi vedere quei pochi canali in chiaro che si vedono
    sigpic

    Comment

    • giua
      Experienced Member
      • Mar 2011
      • 373

      #3
      Re: Info goldbox

      puoi provare a vedere se funge qualcosa con la seriale. un certo fa*usto dovrebbe fare al caso tuo

      Comment

      • Rici7Rich
        Experienced Member
        • Nov 2012
        • 395

        #4
        Re: Info goldbox

        credo che ora ci puoi mettere solo le chiavi,
        P.S. se lo devi buttare me lo prendo io, dopo anni di onorata carriera non merita il cassonetto.
        Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

        If I have been of help please click the Thanks button

        Comment

        • elmoro109
          Senior Member
          • Feb 2011
          • 104

          #5
          Re: Info goldbox

          ciao comunque io non ho detto che lo deve buttare è sempre un cimelio per il lavoro svolto in passato solo che adesso e sorpassato ci fai poco che niente
          sigpic

          Comment

          • dejanito
            Member
            • Nov 2013
            • 35

            #6
            Re: Info goldbox

            Grazie delle risposte . Ho letto che che si può caricare un firmware e farlo divenire allcam.
            Il punto è che non ho più smartopo per mettere keys, nè ludipipo per biscottocard, anzi non saprei nemmeno dove trovare le ke*s.

            Comment

            • elmoro109
              Senior Member
              • Feb 2011
              • 104

              #7
              Re: Info goldbox

              Originally posted by dejanito
              Grazie delle risposte . Ho letto che che si può caricare un firmware e farlo divenire allcam.
              Il punto è che non ho più smartopo per mettere keys, nè ludipipo per biscottocard, anzi non saprei nemmeno dove trovare le ke*s.
              ciao non farti illusioni allcam sono da anni che si fa su quel ricevitore (però tieni presente che media......t è in seca2 cod........ca blindatissima per il digitale terrestre la rai è passata in seca2 per gli altri meglio non parlarne quindi cosa ci vuoi mettere in quel goldone non so
              sigpic

              Comment

              • Rici7Rich
                Experienced Member
                • Nov 2012
                • 395

                #8
                Re: Info goldbox

                a ma è per dtt, non avevo capito, non credo ci puoi vedere niente allora apparte gli fta.
                Mi spieghi il fatto deii 6 canali sono criptati?
                Comunque mi sembra che c'era un modo per collegarlo al pc e fare cs tramite il pc, certo il pc deve rimanere acceso ma almeno ci fai qualcosa.
                Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

                If I have been of help please click the Thanks button

                Comment

                • dejanito
                  Member
                  • Nov 2013
                  • 35

                  #9
                  Re: Info goldbox

                  Allora, facciamo un po' di chiarezza.
                  E' un ricevitore satellitare con CAM s**a che, ai suoi tempi, faceva il suo sporco lavoro.
                  Dopo il blocco del 2002 circa non serviva a nulla.
                  Successivamente, venne fuori la possibilità di cambiare firmware tramite una procedura e inserire un fw che emulava tutte le cam (Ora non so quali cam, almeno io non l'ho trovato). Cioè, ci mettevi una regolare scheda viaccesso e....andava.

                  Io vorrei riesumarlo, non per sherare (non c'è nè il cavo ethernet, nè l'emulazione della codifica cielo), ma per vedere sul sat i canali free e renderlo una sorta di decoder dtt (tvsat per intenderci).
                  Tuttavia, con il goldbox riceverei meno canali sul sat perchè alcuni (quelli rai e quelli mediaset) nella maggior parte dei casi sono criptati per l'estero. Per sbloccarli avrei bisogno delle chiavi da caricare sulla carta con uno smarttopo.
                  Lo smarttopo non ce l'ho più e le chiavi sono introvabili.

                  Comment

                  • rinoronie
                    Senior Member
                    • Oct 2013
                    • 167

                    #10
                    Re: Info goldbox

                    Con i pioneer allcam non si potevano leggere altre schede originali, ma solo inserire le chiavi.
                    L'unica scheda riconosciuta era la seca.
                    Altri goldbox invece potevano leggere la scheda tivusat

                    Comment

                    • dejanito
                      Member
                      • Nov 2013
                      • 35

                      #11
                      Re: Info goldbox

                      Originally posted by rinoronie
                      Con i pioneer allcam non si potevano leggere altre schede originali, ma solo inserire le chiavi.
                      L'unica scheda riconosciuta era la seca.
                      Altri goldbox invece potevano leggere la scheda tivusat
                      Anche con modifica, quindi, non serve a nulla . Poi le chiavi sono introvabili

                      Comment

                      • giua
                        Experienced Member
                        • Mar 2011
                        • 373

                        #12
                        Re: Info goldbox

                        Ma veramente con quel ricevitore non si può neanche sherare tramite il pc? Nessun firmware o programma ti consente di decodificare il cielo?

                        Comment

                        • rinoronie
                          Senior Member
                          • Oct 2013
                          • 167

                          #13
                          Re: Info goldbox

                          Originally posted by dejanito
                          Anche con modifica, quindi, non serve a nulla . Poi le chiavi sono introvabili
                          Le chiavi per il seca di rai123 e rai sport le si trovano ancora, per gli altri canali tivusat che sono solo in nagra invece no

                          Originally posted by giua
                          Ma veramente con quel ricevitore non si può neanche sherare tramite il pc? Nessun firmware o programma ti consente di decodificare il cielo?
                          Secondo me tramite seriale si poteva sharare, ma non so se apriva il cielo.

                          Comment

                          • Fran189
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 324

                            #14
                            Re: Info goldbox

                            Ciao provato tempo fa con un thomson goldbox; adesso non ricordo i programmi utilizzati ma tramite seriale collegato ad un pc qualcosa si faceva ma i blocchi erano continui, decisi di cestinarlo e passare al sunray
                            Ti confermo che per le chiavi da inserire manualmente con telecomando la cosa è decisamente irrealizzabile per i motivi sopra esposti.

                            Buona anno ragazzi

                            Comment

                            • clapesat
                              Board Senior Member
                              • Nov 2011
                              • 274

                              #15
                              Re: Info goldbox

                              ormai con l'avvento di dec linux ed altri che lavorano in rete questi dec sono stati praticamente abbandonati, l'unico che "resiste" può essere lo strong 8100 per la capacita che ha l'ultimo firmware del TIS di leggere sia schede sky che tvsat.
                              comunque ormai si trovano db 500 e suoi cloni anche a 30 40 euro.

                              P.S:ho un armadio con gold box pioneer, philps e strong, altri dec con common interface, un clrke teck 1500, ho deciso di farli diventare pezzi da museo
                              VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

                              Comment

                              Working...