Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Offerta a 29€ che ne pensate

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • andv1980
    Junior Member
    • Feb 2012
    • 14

    #16
    Re: Offerta a 29€ che ne pensate

    cmq io preferisco mediaset premium per tutto sia per economicità che per altro. e cmq mediaset a differenza di sky e nata diciamo da poco. Aspetta un po di tempo e vedrai che si miglioreranno di volta in volta e poi da quest'anno hanno inserito 4 nuovi canali fox sport e fox sport plus, ed eurosport eurosport2

    diamo tempo al tempo. premium si sta evolvendo


    Originally posted by peppe893
    Ma alla fine che ti serve cambiare dec se la qualità generale fa pena, ha 4 canali??

    Comment

    • stef84
      Junior Member
      • Nov 2013
      • 24

      #17
      Re: Offerta a 29€ che ne pensate

      Originally posted by peppe893
      Ragazzi scusate un po' l'ot... Io ho un regolare abb.. ormai da diversi anni ma sono sempre rimasto sd.. se voglio mysky oppure hd devo pagare'??
      dipende dall'anzianità dell'abbonamento. IN alcuni casi offrono l'adeguamento a My$kyHD a 9€. Nella peggiore delle ipotesi 59€, ma a volte basta insistere con l'operatore oppure richiamare più volte il numero verde.

      Per quanto riguarda il confronto qualità di $ky e Media$et, credo che qui siamo OT ma potrebbe essere interessante un topic dedicato per scambiare qualche parere.

      Comment

      • peppe893
        Senior Member
        • May 2013
        • 191

        #18
        Re: Offerta a 29€ che ne pensate

        Originally posted by andv1980
        cmq io preferisco mediaset premium per tutto sia per economicità che per altro. e cmq mediaset a differenza di sky e nata diciamo da poco. Aspetta un po di tempo e vedrai che si miglioreranno di volta in volta e poi da quest'anno hanno inserito 4 nuovi canali fox sport e fox sport plus, ed eurosport eurosport2

        diamo tempo al tempo. premium si sta evolvendo
        Va beh è normale che se parliamo di prezzo vince senza dubbio mediaset... ma oggi come oggi $ky dà e chiede molto di più.. speriamo che in futuro mediaset possa arrivare allo stesso livello chiedendo sempre relativamente poco!

        Comment

        • satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

          #19
          Re: Offerta a 29€ che ne pensate

          Originally posted by peppe893
          Va beh è normale che se parliamo di prezzo vince senza dubbio mediaset... ma oggi come oggi $ky dà e chiede molto di più.. speriamo che in futuro mediaset possa arrivare allo stesso livello chiedendo sempre relativamente poco!
          Sul fatto che offra di più dipende da cosa consideri, se prendi il cinema $ky trasmette sempre gli stessi film a ripetizione anche vecchi e che non sono di certo il meglio del cinema, la vecchia Tele+ di Canal+ era molto meglio sotto questo punto di vista. Per il calcio ok lì non si batte avendo tutte le partite in HD in contemporanea. Per il resto è vero che ha tantissimi canali, ma molti sono doppioni tipo +1 e +2, e tantissimi canali che secondo me nessuno guarda ma fanno numero. Sinceramente quanti dei canali davvero v'interessano? Alla fine si paga anche quello che non si guarda mai. Secondo me se M.Premium aggiungesse ancora un paio di canali HD magari di cinema e la domenica potrebbe commutarli in calcio, potrebbe portar via parecchi abbonati a $ky.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

          Comment

          • stef84
            Junior Member
            • Nov 2013
            • 24

            #20
            Re: Offerta a 29€ che ne pensate

            Satman, non sò se questo sia il topic adatto per parlare di confronti qualità/prezzo, non vorrei che stessimo andando troppo OT, ma vorrei offrire anche il mio modestissimo e personalissimo parere ( se me lo permettete ovviamente).

            Riguardo al Cinema, vorrei fare una piccola considerazione. Senza tirare in ballo pe ril momento la storia HD... Ai tempi di Tele+, i canali di cinema sono stati al massimo 3, ora ne abbiamo 9. E' ovvio che coprire 9 canali, con prime visioni, H24 è davvero impossibile.

            Ma procediamo per gradi.... Quanti eventi nelle sale cinematografiche escono ogni anno, quindi prime visioni, da offrire in pay tv?
            Escono al massimo 90 film ogni anno.
            Calcoliamo una media di due ore ogni film, abbiamo 180 ore di prima visione all'anno.
            Se volessimo concentrare tutte le prime visioni in un unico canale, in soli 8 giorni avremmo visto l'intero palinsesto cinematografico di un anno.
            Dopo aver fatto questi conti, mi azzardo ad avanzare l'ipotesi che quello che manca è il contenuto da trasmettere, perchè realmente non ce n'è.

            Per quanto riguardalo sport, io non sono un appassionato di calcio, mi interessano di piu i motori, ma sentendo i commenti di amici che guardano le partite, guardare uan partita su M7 o su $ky è come guardare la partita al Meazza oppure allo stadio comunale del paesino sotto casa.

            A me piaccino moltissimo i canali di documentari e scentifici. M7 offre molto poco, per di piu in SD. Inutile che compriamo gli ultimi SmartTV da 60" per poi vedere i pixel grandi come i mattoncini chicco.

            Voglio anche scagliare una lancia a favore del cessobox, tanto odiato. Cielo oggi offre ai propri clienti un PVR-HD, in comodato d'uso gratuito, con doppio tuner sat e tuner digitale terrestre (la d-key) per avere un performantissimo PVR alta definizione, con HDD da 500GB.
            Un decoder di pari prestazioni, se non prendiamo un cina-clone, come minimo dovremmo sborsare 350€ per acquistarlo.
            E' vero, è molto limitato quel decoder, ma per l'uso domestico e lecito che si dovrebbe fare di quel materiale è piu che sufficiente.
            Ma non solo... in caso di guasto? Sostituzione gratuita di tutti i materiali, copreso il tanto odiato telecomando.
            Se devo essere sincero, anche a livello praticità e semplicità è tutt'altra cosa rispetto alle nostre performatissime macchine linux, dove solo per farlo avviare e programmare uan registrazione, se non si è tanto pratici, bisogna dire qualche buona preghiera prima di farlo partire.

            Dopodichè... Ondemand di tutta la programmazione, compresi gli otre 2000 titoli di cinema e serie TV, GRATIS per tutti. A breve attiva anche la funzione Restart con il tasto BLU, per rivedere il film dall'inizio se quell'evento è cominciato da piu di 10 minuti.
            Aggiungo anche $kyGO.. sembra una cazzata, ma per chi ha un tablet o uno smartphone è uno strumento utilissimo.

            Con M7 se vuoi un decoder ON-demand di pari prestazioni lo devi acquistare, quello è subito un costo. Inoltre il servizio Ondemand di M7 è uno streaming, quindi se la velocità della tua ADSL non è buona, l'evento lo vedi a scatti.

            Certo, M7 costa meno, per chi vuole vedere la partita con un CRT la domenica sera, non ha olte pretese e si accontenta di vedere soltanto quella, allora è piu che sufficiente.

            Ma per tutta la famiglia, dal bambino di 5 anni al nonno di 80, probabilmente il cessobox è la machcina più adatta...

            Ovviamente le mie sono soltanto considerazioni personali, di un abbonato che si annoia perchè con il cessobox non ha modo di smanettare perchè è troppo seplice e funzionale.

            Comment

            • angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

              #21
              Re: Offerta a 29€ che ne pensate

              @stef84
              se ti piace il satellite s*y è l'antitesi! Ci sono in banda Ku circa 15000 canali di cui 5000 fta. In una sera non riesci nemmeno a scansionare un satellite. E' questo il vero divertimento, non vedere la solita pappa che ci propina s*y (escluso il calcio). Sono perfettamente d'accordo con le considerazioni di Satman.

              Comment

              • lynxeye
                Junior Member
                • Oct 2012
                • 28

                #22
                Re: Offerta a 29€ che ne pensate

                si non ci piove, non sono minimamente paragonabili....... in futuro mediaset si adeguerà? certo.....ma vedrete i prezzi...

                Comment

                • stef84
                  Junior Member
                  • Nov 2013
                  • 24

                  #23
                  Re: Offerta a 29€ che ne pensate

                  Originally posted by angel1315
                  @stef84
                  se ti piace il satellite s*y è l'antitesi! Ci sono in banda Ku circa 15000 canali di cui 5000 fta. In una sera non riesci nemmeno a scansionare un satellite. E' questo il vero divertimento, non vedere la solita pappa che ci propina s*y (escluso il calcio). Sono perfettamente d'accordo con le considerazioni di Satman.
                  Hai ragione, ma qui non parliamo di canali generici e qualunque lingua, stiamo semplicemente mettendo a confronto canali in primis della stessa lingua che trattano stessi argomenti.

                  Bisogna vedere quanto ci si adi interessante in quei 15000 canali.

                  Poi certo, se ti interessa fare soltanto zapping senza nemmeno capire quello che si tratta, allora firmo col sangue quanto da te detto.

                  Comment

                  • peppe893
                    Senior Member
                    • May 2013
                    • 191

                    #24
                    Re: Offerta a 29€ che ne pensate

                    Originally posted by stef84
                    Satman, non sò se questo sia il topic adatto per parlare di confronti qualità/prezzo, non vorrei che stessimo andando troppo OT, ma vorrei offrire anche il mio modestissimo e personalissimo parere ( se me lo permettete ovviamente).

                    Riguardo al Cinema, vorrei fare una piccola considerazione. Senza tirare in ballo pe ril momento la storia HD... Ai tempi di Tele+, i canali di cinema sono stati al massimo 3, ora ne abbiamo 9. E' ovvio che coprire 9 canali, con prime visioni, H24 è davvero impossibile.

                    Ma procediamo per gradi.... Quanti eventi nelle sale cinematografiche escono ogni anno, quindi prime visioni, da offrire in pay tv?
                    Escono al massimo 90 film ogni anno.
                    Calcoliamo una media di due ore ogni film, abbiamo 180 ore di prima visione all'anno.
                    Se volessimo concentrare tutte le prime visioni in un unico canale, in soli 8 giorni avremmo visto l'intero palinsesto cinematografico di un anno.
                    Dopo aver fatto questi conti, mi azzardo ad avanzare l'ipotesi che quello che manca è il contenuto da trasmettere, perchè realmente non ce n'è.

                    Per quanto riguardalo sport, io non sono un appassionato di calcio, mi interessano di piu i motori, ma sentendo i commenti di amici che guardano le partite, guardare uan partita su M7 o su $ky è come guardare la partita al Meazza oppure allo stadio comunale del paesino sotto casa.

                    A me piaccino moltissimo i canali di documentari e scentifici. M7 offre molto poco, per di piu in SD. Inutile che compriamo gli ultimi SmartTV da 60" per poi vedere i pixel grandi come i mattoncini chicco.

                    Voglio anche scagliare una lancia a favore del cessobox, tanto odiato. Cielo oggi offre ai propri clienti un PVR-HD, in comodato d'uso gratuito, con doppio tuner sat e tuner digitale terrestre (la d-key) per avere un performantissimo PVR alta definizione, con HDD da 500GB.
                    Un decoder di pari prestazioni, se non prendiamo un cina-clone, come minimo dovremmo sborsare 350€ per acquistarlo.
                    E' vero, è molto limitato quel decoder, ma per l'uso domestico e lecito che si dovrebbe fare di quel materiale è piu che sufficiente.
                    Ma non solo... in caso di guasto? Sostituzione gratuita di tutti i materiali, copreso il tanto odiato telecomando.
                    Se devo essere sincero, anche a livello praticità e semplicità è tutt'altra cosa rispetto alle nostre performatissime macchine linux, dove solo per farlo avviare e programmare uan registrazione, se non si è tanto pratici, bisogna dire qualche buona preghiera prima di farlo partire.

                    Dopodichè... Ondemand di tutta la programmazione, compresi gli otre 2000 titoli di cinema e serie TV, GRATIS per tutti. A breve attiva anche la funzione Restart con il tasto BLU, per rivedere il film dall'inizio se quell'evento è cominciato da piu di 10 minuti.
                    Aggiungo anche $kyGO.. sembra una cazzata, ma per chi ha un tablet o uno smartphone è uno strumento utilissimo.

                    Con M7 se vuoi un decoder ON-demand di pari prestazioni lo devi acquistare, quello è subito un costo. Inoltre il servizio Ondemand di M7 è uno streaming, quindi se la velocità della tua ADSL non è buona, l'evento lo vedi a scatti.

                    Certo, M7 costa meno, per chi vuole vedere la partita con un CRT la domenica sera, non ha olte pretese e si accontenta di vedere soltanto quella, allora è piu che sufficiente.

                    Ma per tutta la famiglia, dal bambino di 5 anni al nonno di 80, probabilmente il cessobox è la machcina più adatta...

                    Ovviamente le mie sono soltanto considerazioni personali, di un abbonato che si annoia perchè con il cessobox non ha modo di smanettare perchè è troppo seplice e funzionale.
                    Io ti quoto tutta la vita. Come ho già detto $ky copre tutte le persone di una famiglia dai bambini al nonno, e quando lo fa lo fa bene! Piccoli esempi.. a me piace assai la musica classica.. su $ky c'è un canale in HD che certe volte mi fa sentire come se fossi li sia a livello audio che a livello di video. Altra cosa Per i bambini adesso comincia anche a mettere i canali in HD chi ha figli sicuramente avrà piacere a vedere anche se solo un cartone in HD tralasciando quando trasmettono i film della disney. Abbiamo $kynews24 in HD quando fanno i servizi almeno si vedono bene. I film è vero sono tutti +1 e+2 ma quando giri trovi sempre qualcosa da vedere ci sono sere che non si ha un cavolo da fare e un film anche se vecchio ti può far passare le serate.. stanno facendo per la milionesima volta Harry potter..io lo amo me lo vedo ogni volta che c'è. E poi NON E' possibile non vedere le serie Tv in sd quelle sono come un film va vista in HD. Poi questo è il mio modestissimo parare e per vedersi una partita ogni tanto va anche bene ma se devo pagare voglio il meglio!scusate l'out

                    Comment

                    • satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

                      #25
                      Re: Offerta a 29€ che ne pensate

                      Come ha scritto angel1315 dipende da che uso fai del sat. Se ti piace avere tutto impacchettato, sistemato in una scatola nella quale non puoi spostare una virgola, allora il box di $ky è perfetto (cmq il fatto che te lo offrono gratis non significa che non te lo fanno pagare in altri modi...). Se sei un appassionato del sat (come lo sono io dai tempi dell'analogico) allora quel box che non ti permette nemmeno di riordinare i canali a tuo piacimento, è da buttare via. Per me il sat è una passione e sinceramente provo molto più piacere a vedermi una partita su un feed di servizio che collegare il ricevitore alla rete e fare sharing per aprire un canale che trasmette la stessa partita.
                      Capisco chi preferisca avere uno $kybox, ma di certo queste persone rientrano in un'altra categoria a cui non appartengo, a me piace smanettare più che vedere e cmq se voglio godermi davvero il mio bel tv plasma, mi compro un film in blu ray e me lo guardo poiche a livello di qualità HD $ky è ben lontana come qualità da un ottimo HD credimi!
                      Per il discorso film è vero che i film che si producono in 1 anno sono pochi rispetto alle ore di trasmissione dei canali "all movie" che ci sono, ma esistono centinaia di migliaia di film vecchi e molto belli che non vengono mai trasmessi da $ky che anche sui vecchi titoli ripropone sempre gli stessi. Ti faccio un esempio banale, Alberto Sordi ha girato ben più di 100 films, io su $ky ho sempre visto 4 o 5 titoli che non erano nemmeno i migliori a dire il vero.
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                      Comment

                      • stef84
                        Junior Member
                        • Nov 2013
                        • 24

                        #26
                        Re: Offerta a 29€ che ne pensate

                        Pura verità, però per i vecchi film da trasmettere io credo che sia piu un vincolo a livello di diritti televisivi con le varie major. $ky è un azienda che dir si voglia, non è vecchissima, ha compiuto quest'anno dieci anni.
                        Credo che se ne avesse avuto la possibilità, creare un canale del tipo "vecchie movie", dove passare le vecchie pellicole oppure anche quelli anni '80, avrebbe riscosso un odience maggiore dei cinepanettoni triti e ritriti. Loro lo sanno, la fetta di mercato sarebbe stata decisamente maggiore, ma credo che ci siano vincoli che noi poveri clienti non conosciamo.

                        Per quanto mi riguarda, e dico io in persona, mi piacciono i vari documentari e programmi scentifici, purtroppo quelli se non sai un po' di lingue trovi ben poco sui feed e credimi, la pensiamo allo stesso modo sull'uso del buon vecchio disco satellitare. La pappa pronta non mi ha mai interessato. Però in questo caso mi sono mesos nei panni di quelel perosne che arrivano a casa la sera, dopo 8 ore di lavoro e si vogliono godere un attimino la TV senza tanto scervellarsi. Per loro probabilmente il lo $kybox e l'offerta cielo è la piu interessante.

                        Per l'HD purtroppo il 1080i al momento è il massimo che possono offrire... Nulla da paragonare a un bluray da 50GB, contro i 3-4GB (quando va bene) di Mpeg4 H264. Purtroppo il problema rimane sempre quello: non c'è spazio, almeno con le attuali tecnologie.

                        Comunque sia torno a ripeterlo, lo $kybox è una macchina noiosa, ma devo pur dargli atto che lo puoi mettere in mano a chiunque senza problemi e la gente non è tutta smanettona come noi... sotto questo punto di vista, non si batte, anche se a me non piace.

                        Comment

                        • solobari78
                          Senior Member
                          • Sep 2011
                          • 120

                          #27
                          Re: Offerta a 29€ che ne pensate

                          per me s*y ha motivo di esistere per lo sport, infatti è quello il suo "pezzo forte", come dice satma72 se ho voglia di vedere un film metto su un bel bluray e "s*y non lo penso proprio", e cmq non trovo giusto il fatto che s*y debba monopolizzare il mercato anche sulle nostre scelte in fatto di decoder ognuno deve essere libero di vedere il proprio abbo dove gli pare

                          Comment

                          • e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

                            #28
                            Re: Offerta a 29€ che ne pensate

                            Diciamo che la verità, a mio avviso sta nel mezzo.
                            $ky va bene per chi possiede i soldi per sostenere tale scelta e vuole tutto pronto e facile da gestire, non paragonabile a mediaset per contenuti che sono decisamente di livello superiore, ma anche il prezzo lo è ovviamente.
                            Quindi per accontentare la famiglia va bene, anche perchè per loro è decisamente più semplice, piuttosto che smanettare di continuo come invece ci piace fare a noi "smanettoni". Infatti non è tanto una questione di prezzo, perchè tra tutto penso che ci rimettiamo almeno un altro anno di abbonamento sopra per soddisfare questa nostra passione a pieno.

                            Per tornare al topic però devo dire che 29,00 euro saranno pure un buon costo iniziale ma se poi compensato dal prezzo di listino si riequilibria nell'anno. In più se si da disdetta, chiedono i canoni del prezzo scontato anche per i mesi precedenti (scritto sul regolamento ed applicato, provato personalmente!).

                            Detto questo credo che si possano spuntare anche nuovi prezzi ed una disdetta all'anno produce cmq sempre buoni effetti, in termini di scontistica (ma bisogna tenere duro quando si da la disdetta che sicuro ti vengono incontro nell'arco di un mese).

                            Poi considererei anche l'opzione prepagato che credo che, a conti fatti, convenga.
                            Magari facendone 2 (buone, se si vuole, anche per vedere con una e sperimentare con l'altra ).

                            Ovviamente ognuno si fa i propri conti in tasca ...
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                            Comment

                            • faz17
                              Senior Member
                              • Jul 2012
                              • 160

                              #29
                              Re: Offerta a 29€ che ne pensate

                              Tornando in topic...
                              questa offerta dove è visibile? Perché sul sito è diversa


                              Originally posted by lynxeye
                              Mi è arrivata una mail... offerta SKY
                              (Cinema+Calcio+SKYGO+SKYHD+Decoder myskyHD) a 29€ sino al 30/09/2014
                              ovviamente fare disdetta prima del 30/09 e sperare in operazione di retention...


                              non è male.... manca la Champions però....

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                #30
                                Re: Offerta a 29€ che ne pensate

                                Originally posted by stef84
                                Pura verità, però per i vecchi film da trasmettere io credo che sia piu un vincolo a livello di diritti televisivi con le varie major. $ky è un azienda che dir si voglia, non è vecchissima, ha compiuto quest'anno dieci anni.
                                Credo che se ne avesse avuto la possibilità, creare un canale del tipo "vecchie movie", dove passare le vecchie pellicole oppure anche quelli anni '80, avrebbe riscosso un odience maggiore dei cinepanettoni triti e ritriti. Loro lo sanno, la fetta di mercato sarebbe stata decisamente maggiore, ma credo che ci siano vincoli che noi poveri clienti non conosciamo.

                                .
                                Il problema è solo nel pagamento dei diritti di trasmissione null'altro, ovviamente $ky cerca di comprare il meno possibile e secondo me per quello che i clienti pagano spende troppo poco sul cinema. E' vero che Tele+ aveva molti meno canali, ma ricordo le rassegne che facevano su Tele+ Grigio su vecchi attori o registi che non hanno nulla a che vedere con gli attuali canali di cinema su $ky. Di certo chi è appassionato di cinema non ha un'offerta adeguata da nessun canale a pagamento italiano, l'alternativa sono i blu ray.
                                Altre cosa che non mi piace e che ti trasmettono un film fino alla noia per i primi 3 mesi, poi sparisce del tutto. Forse l'unica offerta valida (escludendo lo sport) è proprio quella dei documentari, anche se devo dire molti di questi hanno davvero poco di scientifico, sembrano molto piu fictions nella maggior parte dei casi.

                                @faz17 credo che l'offerta di cui si parla nel topic non sia per tutti ma fatta telefonicamente a quell'utente.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...