Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Domanda consumo E*M con C**am

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • buonincontrigi
    Newbie
    • Jul 2013
    • 1

Domanda consumo E*M con C**am

Ciao a tutti, io possiedo un decoder con CC**m dual tuner, la mia domanda era sapere solo per curiosità, come fa il server dove sono "agganciato" ad interpretare il consumo "doppio" di ec* quando registro per esempio con un tuner e con l'altro vedo, perchè non lo interpreta come un reshare fatto magari leggendo con CCc*m e sharando con Os*am? (probabile abbia detto qualche sciocchezza ! )
  • Rici7Rich
    Experienced Member
    • Nov 2012
    • 395

Re: Domanda consumo E*M con C**am

Perchè sei un unico client che fa richieste e non 2 client separati.
    Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• elmoro109
      Senior Member
      • Feb 2011
      • 104

Originally posted by buonincontrigi
      Ciao a tutti, io possiedo un decoder con CC**m dual tuner, la mia domanda era sapere solo per curiosità, come fa il server dove sono "agganciato" ad interpretare il consumo "doppio" di ec* quando registro per esempio con un tuner e con l'altro vedo, perchè non lo interpreta come un reshare fatto magari leggendo con CCc*m e sharando con Os*am? (probabile abbia detto qualche sciocchezza ! )
      ciao come di sicuro ti ha informato il server con cui sei connesso non puoi avere reshare in quanto la linea che ti offrono e a 0 quanto tenti di superare quel limite il server cosi configurato non ti passa altro
      sigpic

Comment

• dejanito
        Member
        • Nov 2013
        • 35

Approfitto per chiedere una cosa. Se ho 2 cline in due dec diversi....al sever arrivano 2 richieste dallo stesso ip
        a distanza di pochi secondi. Ora io dico....dovrebbe esserci qualche software che controlla la cosa, viceversa mica il payserver controlla di persona tutte le richieste che gli arrivano?

Comment

• Rici7Rich
          Experienced Member
          • Nov 2012
          • 395

Certo c'è qualche firewall

Comment

• aplok
            Experienced Board Member
            • Jun 2013
            • 1155

Originally posted by dejanito
            ...dovrebbe esserci qualche software che controlla la cosa...
            Certamente, questo famoso software è netstat (110k).

Comment

• omario82
              Member
              • Jan 2014
              • 86

se hai un dual tuner non credo ci siano problemi, le cose dovrebbero essere disgiunte, man mano che servono il box chiede quello che gli serve al server per entrambi i canali, é come se virtualmente facessi zapping tra uno e l'altro canale.

Non so invece nel caso di due dec con lo stesso ip pubblico e due line diverse...effettivamente le richieste sarebbero simili ad un solo dec con due linee attive..quindi potrebbero sorgere problemi...

o mi sbaglio?

Comment

• gavazzi
                Board Senior Member
                • Oct 2010
                • 200

Originally posted by omario82
                Non so invece nel caso di due dec con lo stesso ip pubblico e due line diverse...effettivamente le richieste sarebbero simili ad un solo dec con due linee attive..quindi potrebbero sorgere problemi...

o mi sbaglio?
                Una esclude l'altra, nel senso che avendo 2 ricevitori con medesima linea C chi si aggancia per primo esclude l'altro pero' in ogni caso ci sarebbero dei freeze e blocchi immagine.

Comment

• omario82
                  Member
                  • Jan 2014
                  • 86

Originally posted by gavazzi
                  Una esclude l'altra, nel senso che avendo 2 ricevitori con medesima linea C chi si aggancia per primo esclude l'altro pero' in ogni caso ci sarebbero dei freeze e blocchi immagine.
                  Si ma se le linee sono diverse? se il server ha due richieste con lo stesso ip ma due linee diverse non credo crei casini a meno di policy del server che lo vieta..Imho ovviamente

Comment

• selopesco1
                    Member
                    • Dec 2013
                    • 51

Si ma se le linee sono diverse? se il server ha due richieste con lo stesso ip ma due linee diverse non credo crei casini a meno di policy del server che lo vieta..Imho ovviamente
                    A mio parere il sever guarda l'IP e quindi se fai due o più richieste ti becchi il BAN.......

Comment

• gavazzi
                      Board Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 200

Allora vediamo di fare un po' di chiarezza.
                      Io in casa posso avere 2 ricevitori con una linea c che mi collega al server, ovviamente le 2 linee devono avere name e passwd validi e dato che ho pagato per una sola linea hanno ovviamente lo stesso name e la stessa passwd.
                      Quando mi vado a collegare con il primo ricevitore al server occupo il collegamento, se contemporaneamente accendo e collego anche il secondo ricevitore allora sorgono i problemi in quanto il secondo ricevitore va in conflitto con il primo e cominciano a sorgere problemi di blocchi e freeze sul video in quanto il server e' gia' occupato e lo spazio e' per una sola linea.
                      Altro problema lo puoi rilevare se tenti di sharare la tua linea sul secondo ricevitore, in quanto tutti ti mettono lo share a 0 in modo che se tu voglia vedere su un secondo decoder devi abbonarti con un'altra linea e allora in questo caso partono si da un stesso ip ma sono due collegamenti diversi con due name e passwd diversi.
                      Chiaro adesso?

Comment

• Rici7Rich
                        Experienced Member
                        • Nov 2012
                        • 395

Guarda anche nel caso che ti blocchi per un dual tuner o più (io non credo), i server di solito ti danno minimo 2 linee quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Comment

• gianni253
                          Experienced Board Member
                          • Nov 2012
                          • 903

Originally posted by buonincontrigi
                          Per tonare alla domanda iniziale ...
                          Il server si accorge della differenza attraverso il cosiddetto "node id" della sessione cccam.
                          In caso di twin tuner la sessione cccam è unica e le richieste inviate al server appaiono tutte originate dallo stesso "node id".
                          In caso di reshare, (oppure di due ricevitori con la stessa cline), ci saranno invece due sessioni cccam, ciascuna con il suo distinto "node id".

Comment

• gavazzi
                            Board Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 200

Originally posted by Rici7Rich
                            Guarda anche nel caso che ti blocchi per un dual tuner o più (io non credo), i server di solito ti danno minimo 2 linee quindi non ci dovrebbero essere problemi.
                            Nel caso uno usasse un dual tuner la richiesta rimarrebbe sempre unica e al server risulterebbe sempre e cmq una connessione.
                            Poi non e' assolutamente vero che di solito ti danno 2 linee, io ne ho provato almeno una quindicina e la maggior parte ti danno una sola cline, tra le altre cose ho rilevato che chi ti da piu' di una cline di solito sono anche quelli con piu' problemi di stabilita' e cmq sempre una sola cline alla volta funziona e quando e' attiva quella non puo' esserci nessun'altra richiesta per le altre cline.

Comment

• Rici7Rich
                              Experienced Member
                              • Nov 2012
                              • 395

Beh non è sempre vero che te ne danno 2 ma io ne ho trovati alcuni che te ne danno addirittura 4 o 5 per la stabilità non trovo problemi.

Comment

Working...