Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Domanda tecnica su impianto scr
Collapse
X
-
Re: Domanda tecnica su impianto scr
io ho trovato questo:
_www.amikostb.com/?q=product&id=198
dalle specifiche tecniche non sembra essere supportato, spero qualcun altro ti possa aiutare te lo dico perchè anche io ero interessato ad un tuner dvb-s usb per portatili..Comment
-
io possiedo 2 dreambox (clone) e a tutt'oggi non sono riuscito a configurare scr con un cavo solo nei due decoder,
mi spiego meglio:
preciso che ho lo stesso cavo su entrambi i decoder collegati attraverso un partitore
primo decoder
modalità = avanzate
Satellite = hortbird
lnb = lnb 1
priorità = auto
lof = unicable
unicable modalità config = lnb inicable
costruttore = humax
tipo = 150 scr
canale = scr 2
frequenza = 1420
modalità diseqc = nessuno
secondo decoder
modalità = avanzate
Satellite = hortbird
lnb = lnb 1
priorità = auto
lof = unicable
costruttore = humax
tipo = 150 scr
canale = scr 4
frequenza = 2040
con questa configurzione riesco a vedere solo su un decoder e l altro da problemi di sintonia fallita e canale non trovato.
per risolvere ho dovuto passare un secondo cavo dalla parabola e ed ho lasciato un decoder in scr e l altro l ho dovuto configurare in lnb semplice.Comment
-
perchè non hai usato i canali scr 1 e 2? magari sono più stabili...
Invece che voi sappiate esistono convertitori da scr a lnb da mettere prima di un tuner che magari non supporta l scr?
tipo un filtro con una rotellina su cui puoi impostare il canale scr e che "astrae" il sistema scr dal tuner o altro a valle..Comment
-
Non è possibile perchè l'lnb scr funziona su 4 frequenze dove sono impostati i decored (max 4) e converte la frequenza richiesta dal decoder su questa frequenza standard.Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks
If I have been of help please click the Thanks buttonComment
-
perchè non hai usato i canali scr 1 e 2? magari sono più stabili...
Invece che voi sappiate esistono convertitori da scr a lnb da mettere prima di un tuner che magari non supporta l scr?
tipo un filtro con una rotellina su cui puoi impostare il canale scr e che "astrae" il sistema scr dal tuner o altro a valle..Comment
-
Un multi switch centralizzato per 4 lnb hv hv ma a livello di costi ti conviene fare un altra calata.Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks
If I have been of help please click the Thanks buttonComment
-
Verifica le frequenze. In giro sulla rete ci sono tabelle che ne riportano diverse per i canali dell'scr e non tutti i sistemi usano le stesse.Dreambox 600 PVR
Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
Ferguson Ariva 150 combo
Fw 1.24B1 patchComment
-
Comment
-
...
modalità = avanzate
Satellite = hortbird
lnb = lnb 1
priorità = auto
lof = unicable
costruttore = humax
tipo = 150 scr
canale = scr 2
frequenza = 1420
secondo decoder
modalità = avanzate
Satellite = hortbird
lnb = lnb 1
priorità = auto
lof = unicable
costruttore = humax
tipo = 150 scr
canale = scr 4
frequenza = 2040
...
la prima, verifica il modello del tuo lnb scr e vedi se è compatibile con lo humax 150 scr che metti nella config, cercando online troverai sicuro qualche aiuto, anche se lo humax è il più compatibile di tutti a volte bisogna usare altre impostazioni, fai delle prove !
usare canali 1 e 2 o 3 e 4 è indifferente, non ce n'è uno più stabile dell'altro, l'unico consiglio è che se si usano due soli canali meglio usarne due lontani tipo 1 e 4, ma io personalmente non ho notato nessuna differenza
seconda, sei sicuro che la calata che ti arriva viene dall'uscita SCR del tuo lnb ? gli lnb scr a due uscite di solito (quelli che monta sly ita per dirne uno) hanno una uscita scr e una universale, se usi l'universale sarà difficile poter usare la funzionalità scr !
una terza cosa per tutti quelli che lo chiedevano, la calata SCR si può dividere tranquillamente con uno switch sat classico ma nei decoder più recenti (nel mio vu+ duo e anche nel solo2 per esempio) basta attaccare un cavo solo all'ingresso TUNER B e configurare il TUNER A come CONNESSO al B mettendo poi le impostazione giuste unicable e canali diversi si utilizzano i tuner come se arrivassero due cavi, risparmiando così switch e secondo cavo
la connessione tra i due tuner avviene internamente via software !!
e questo è valido anche per i mysky più nuovi, basta collegare uno dei due ingressi e l'altro si configura come connesso.Comment
-
una terza cosa per tutti quelli che lo chiedevano, la calata SCR si può dividere tranquillamente con uno switch sat classico ma nei decoder più recenti (nel mio vu+ duo e anche nel solo2 per esempio) basta attaccare un cavo solo all'ingresso TUNER B e configurare il TUNER A come CONNESSO al B mettendo poi le impostazione giuste unicable e canali diversi si utilizzano i tuner come se arrivassero due cavi, risparmiando così switch e secondo cavo
la connessione tra i due tuner avviene internamente via software !!
e questo è valido anche per i mysky più nuovi, basta collegare uno dei due ingressi e l'altro si configura come connesso.
Riguardo invece il discorso scr/lnb univ. secondo me non dovrebbe essere difficile realizzare una scatoletta da mettere prima del decoder che mi converta da scr a lnb universale e vice versa, magari costerebbe troppo ma non la reputo una cosa impossibile. la "scatoletta" avrebbe un selettore che gli dice su quale canale scr lavorare e si farebbe carico delle richieste dei canali e della conversione scr/lnb universale. Ovviamente tale scatoletta sarebbe attiva. Magari nessuno l'ha fatta perché costerebbe troppo?Comment
Comment