Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Cosa Fare?!?

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Redyna
    Junior Member
    • Jan 2013
    • 19

    #16
    Re: Cosa Fare?!?

    Originally posted by valesan
    secondo me l'ammenda è un'esagerazione, anche perchè se usano la sostituzione delle schede come illecito non vedo dove possano attaccarsi visto che usarla in altri decoder non è illecito ma "non ne è garantito il funzionamento" come da contratto !!!
    il loro illecito può solo essere che "viene usata male" e si sono rotti di sistituirtela, ma da quì a farti pagare un'ammenda ce ne passa ...
    Concordo pienamente con te!
    ma a nessun altro e' stata recapitata la disdetta!?
    piu' che altro per sapere come comportarmi in merito!
    avrei fatto disdetta direttamente ,mi hanno anticipato,ma adesso non so se devo chiamare il centralino,se aspettare movimenti da loro o cos'altro fare!!

    Comment

    • jackygio
      Senior Member
      • Apr 2012
      • 125

      #17
      Re: Cosa Fare?!?

      Originally posted by Redyna
      mmm
      quindi secondo te dovrei aspettarmi una richiesta d'ammenda di queste proporzioni?!? O-o
      spererei di no,anche se a quel punto risponderei senza pensarci due volte con un legale
      sinceramente non ho idea se funzioni ancora cosi, ricordo che un anno fa o due, un mio parente ricevette una disdetta e l`ammenta poichè secondo loro aveva utilizzato un abbonamento privato nel suo bar.
      Ma lui aveva due diversi abbonamenti (e mi sembra anche intestati a componenti diversi della famiglia), uno ad uso privato ed uno per il bar e anche durante i controlli non aveva mai avuto problemi.
      Poi d`improvviso ricevette la lettera di disdetta più la "multa"di quasi 5000 euro, mise un legale per tutelarsi. Ricordo che non pagò più ma non so cosa tutto dovette fare per dimostare la sua totale "innocenza"
      GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

      Comment

      • byanonimo
        Member
        • Nov 2013
        • 61

        #18
        Re: Cosa Fare?!?

        Non devi fare nulla, aspetta che ti chiudono l'abbonamento e stop. Blocchi il pagamento se effettuato con carta di credito oppure bonifico e dopo circa altri 2 mesi ti arrivera un'altra lettera per la riconsegna dei decoder e schede di loro proprieta.
        Potresti sentirli telefonicamente per chiedere spiegazioni sulla chiusura e su quanto ti hanno scritto, loro non hanno nessuna possibilita' di provare la tua malafede sul discorso scheda, ne tantomeno fare un controllo presso la tua abitazione.
        Percio tutto quello che ti hanno scritto ( Una semplice lettera in busta) e aria fritta... .

        Comment

        • Redyna
          Junior Member
          • Jan 2013
          • 19

          #19
          Re: Cosa Fare?!?

          Originally posted by byanonimo
          Non devi fare nulla, aspetta che ti chiudono l'abbonamento e stop. Blocchi il pagamento se effettuato con carta di credito oppure bonifico e dopo circa altri 2 mesi ti arrivera un'altra lettera per la riconsegna dei decoder e schede di loro proprieta.
          Potresti sentirli telefonicamente per chiedere spiegazioni sulla chiusura e su quanto ti hanno scritto, loro non hanno nessuna possibilita' di provare la tua malafede sul discorso scheda, ne tantomeno fare un controllo presso la tua abitazione.
          Percio tutto quello che ti hanno scritto ( Una semplice lettera in busta) e aria fritta... .
          Lo credo anche io !
          anche perche' lo scambio di scheda da uno sk**ox e un altro sk**ox ,crea gia' prob x quello che ne so...
          fai conto che e' stata mandata tramite prioritaria e non raccomandata,infatti volevo mandare disdetta facendo finta di non aver mandato alcuna loro missiva.

          Comment

          • e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

            #20
            Re: Cosa Fare?!?

            Ma siete sicuri che l'ammenda l'abbiano mai mandata in questi casi???
            A me non risulta. L'uso illecito è ben altro questo è più che altro un uso improprio (e c'è una bella differenza!!!).
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

            Comment

            • byanonimo
              Member
              • Nov 2013
              • 61

              #21
              Re: Cosa Fare?!?

              Loro non possono mandare nessuna ammenda.. per fare questo ci vuole prima una denuncia all'autorita, un controllo da parte di quest'ultimo che ci sia stato un illecito penale e successivamente si passa al tribunale..
              Insomma robba da film...
              Infatti sulla lettera, secondo loro dichiarano: ......... e stato fatto un uso illecito della card. (ma non dicono cosa) Questo per giustificarsi della chiusura del contratto.

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                #22
                Re: Cosa Fare?!?

                Domanda: ma le card che hai restituito le hai bruciate prima di restituirle? Cioe le hai rese illeggibili? Se si non possono dimostrare proprio nullla tranne che la scheda è bruciata e questo puo capitare anche nel loro decoder.
                Seconda cosa loro possono scrivere quello che vogliono ma devono stare attenti a quel che scrivono in quanto potrebbero essere anche denunciati per diffamazione ed in quel caso saresti tu ad ottenere un sostanzioso indennizzo e loro si beccherebbero una denuncia penale.
                Ultima cosa, nel contratto non c'è scritto da nessuna parte che la card deve essere utilizzata per forza nel loro decoder, infatti sono stati venduti decoders autorizzati marcati Xdome che erano in vendita in tutti i grandi shop di elettronica.
                Insomma fanno terrorismo, in Italia non vanno in galera i condannati definitivi (vedi ns ex presidente del consiglio) e questi minacciano pure?
                Infine ogni comunicazione a livello legale va spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno, qualsiasi altra forma di inoltro è nulla.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • byanonimo
                  Member
                  • Nov 2013
                  • 61

                  #23
                  Re: Cosa Fare?!?

                  Per sicurezza solo una card e stata bruciata prima della riconsegna, ma la seconda no, in quanto e andata in errore 9995, senza essere mai stata in deco alternativi, ma saltava da un deco sky a myskyhd.

                  Comment

                  • herrr
                    Experienced Board Member
                    • Jan 2012
                    • 1081

                    #24
                    Re: Cosa Fare?!?

                    Secondo me semplicemente ci provano...come tutti sempre fanno, dalla RAI che mi ricordo 30 anni fa mandò una lettera a mia nonna (che non aveva nemmeno la radio... ) "ci risulta che Lei sia in possesso di apparecchio televisivo..." agli avvocati che scrivono da parte di aziende ad altre aziende per ritardo nei pagamenti dei fornitori, minacciando sfracelli (lettere che finiscono regolarmente nel cestino...).
                    Finchè non è Equitalia...ma si può sempre rispondere come Checco Zalone "No, grazie, qui siamo cattolici..."

                    Comment

                    • Redyna
                      Junior Member
                      • Jan 2013
                      • 19

                      #25
                      Re: Cosa Fare?!?

                      Originally posted by satman72
                      Domanda: ma le card che hai restituito le hai bruciate prima di restituirle? Cioe le hai rese illeggibili? Se si non possono dimostrare proprio nullla tranne che la scheda è bruciata e questo puo capitare anche nel loro decoder.
                      Seconda cosa loro possono scrivere quello che vogliono ma devono stare attenti a quel che scrivono in quanto potrebbero essere anche denunciati per diffamazione ed in quel caso saresti tu ad ottenere un sostanzioso indennizzo e loro si beccherebbero una denuncia penale.
                      Ultima cosa, nel contratto non c'è scritto da nessuna parte che la card deve essere utilizzata per forza nel loro decoder, infatti sono stati venduti decoders autorizzati marcati Xdome che erano in vendita in tutti i grandi shop di elettronica.
                      Insomma fanno terrorismo, in Italia non vanno in galera i condannati definitivi (vedi ns ex presidente del consiglio) e questi minacciano pure?
                      Infine ogni comunicazione a livello legale va spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno, qualsiasi altra forma di inoltro è nulla.
                      La prima addirittura non l'hanno voluta indietro ,le altre con codice 0002,tutte bruciate!
                      difatti credo che loro giustifichino cosi' la chiusura dell'abbo,ma che di altro non possano far nulla!
                      ad ogni modo io domani mandero' la disdetta,dato che ho un servizio staccato e non ho avuto alcuna raccomandata,quindi posso o non posso aver letto la prioritaria che hanno spedito.
                      attualmente e' la soluzione piu' logica che mi e' venuta in mente.

                      Comment

                      • gianni253
                        Experienced Board Member
                        • Nov 2012
                        • 903

                        #26
                        Re: Cosa Fare?!?

                        Originally posted by Redyna
                        La prima addirittura non l'hanno voluta indietro ,le altre con codice 0002,tutte bruciate!
                        Ben fatto !
                        Originally posted by Redyna
                        ad ogni modo io domani mandero' la disdetta,dato che ho un servizio staccato e non ho avuto alcuna raccomandata,quindi posso o non posso aver letto la prioritaria che hanno spedito.
                        attualmente e' la soluzione piu' logica che mi e' venuta in mente.
                        La stessa cosa che farei io ... la posta ordinaria (con la quale ti hanno comunicato la disdetta) non ha assolutamente nessun valore legale.
                        Al contrario la tua raccomandata l'avrà eccome e, fino a prova contraria, sei tu che hai fatto la prima mossa (legalmente parlando).
                        Blocca anche i pagamenti, ovviamente.
                        Sei in una botte di ferro !

                        Comment

                        • angel1315
                          Experienced Board Member
                          • Oct 2011
                          • 778

                          #27
                          Re: Cosa Fare?!?

                          @herr
                          Equitalia è un'azienda che riscuote per conto dell'Erario e dell'Inps. Nè sky né nessun altro privato si può avvalere dei servizi dell'Agente della Riscossione. Detto questo solo per correttezza.

                          Comment

                          • herrr
                            Experienced Board Member
                            • Jan 2012
                            • 1081

                            #28
                            Re: Cosa Fare?!?

                            Originally posted by angel1315
                            @herr
                            Equitalia è un'azienda che riscuote per conto dell'Erario e dell'Inps. Nè sky né nessun altro privato si può avvalere dei servizi dell'Agente della Riscossione. Detto questo solo per correttezza.
                            Correttezza un po' ridondante, non solo per me che sono laureato in Ec. e Commercio...ma lo sanno tutti...e infatti la battuta era giocata proprio sulla differenza degli attori in gioco, no?

                            Comment

                            • Redyna
                              Junior Member
                              • Jan 2013
                              • 19

                              #29
                              Re: Cosa Fare?!?

                              Grazie Raga per le risposte!
                              vi faro' sapere come andra' a finire

                              Comment

                              • byanonimo
                                Member
                                • Nov 2013
                                • 61

                                #30
                                Re: Cosa Fare?!?

                                Nella peggiore delle ipotesi, lascia un indirizzo, dove spedire l'arance

                                Comment

                                Working...