Ho da poco acquistato un decoder venton hd2, ho effettuato installazione egami, ed ho visto che questi decoder hanno la possibilità di installare numerosi settings; pertanto chiedo se potreste consigliarmi i settings adeguati da utilizzare sia per tuner sat che per tuner dvbt, entrambi contemporaneamente. Grazie
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
consiglio settings venton hd2
Collapse
X
-
Re: consiglio settings venton hd2
Ciao, io per il sat ho usato la lista canali sky con njumerazione giusta, poi per il dtt te li devi fare da solo perchè cambiano le frequenze da zona a zona, non avendo la possibilità di inserirli tutti ho messo solo quelli più importanti senza i locali in ordine ma non con lcn nazionale, poi ho messo gli altri canali che mi interessavano, se vuoi te li posso passare se compatibili con enigma2 ma a seconda di dove sei devi aggiustare le frequenza dtt.Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks
If I have been of help please click the Thanks button -
Ho da poco acquistato un decoder venton hd2, ho effettuato installazione egami, ed ho visto che questi decoder hanno la possibilità di installare numerosi settings; pertanto chiedo se potreste consigliarmi i settings adeguati da utilizzare sia per tuner sat che per tuner dvbt, entrambi contemporaneamente. Grazie
Sul sito trovi anche quelli per il DVB-T per le più grandi città.Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
--------------------------------------------------------------------
Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
+ SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GBComment
-
Per Egami c'è un Plugin che te li scarica in auto e li installa. A dire il vero ti fa scegliere fra più fonti, ma come detto VHannibal a mio giudizio è quello più performante.
Io personalmente preferisco scaricarli dal sito e poi me li sistemo con DreamSet, prima di spararli nel ricevitore. Come hanno già scritto, per il Dtt se non sei in una delle città per cui pubblicano i settings, devi fare una scansione tu, in quanto le frequenze sono diverse.
Ti consiglio di fare una scansione automatica, ti troverai i canali Dvb-T sotto l'etichetta "Last Scanned". A questo punto fai il download della lista canali dal ricevitore con DreamSet, cambi l'etichetta da "Last Scanned" a "Digitale Terrestre", elimini tutti i canali che ritieni non opportuni, compresi gli On-demand, ti aggiusti la lista nell'ordine che preferisci e poi rispari nel ricevitore.
Io faccio sempre così.Comment
-
Direi che Phil ha approfondito di più il mio consiglio e ti ha dato in più degli ottimi suggerimenti in più.
Aggiungerei anche che, viste le sofferenze in ambito Share di questi ultimi tempi è una buona cosa poter modificare una delle cartelle dei preferiti e farla diventare settings Top Italia "SD" perchè almeno quelli per ora restono ...Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
-
E' una buona idea crearsi una lista preferiti contenente solo i canali Sd.
Per fare questo, senza perdere troppo tempo ad editare, puoi fare il copia-incolla direttamente da una lista di settings Vhannibal per Enigma1, che non contengono i canali Hd.Comment
-
Io l'ho fatta, infatti, visti i tempi magri, e già che c'ero ho eliminato alcuni davvero inguardabili ed aggiunto altro che mi interessano di più.Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
-
Il discorso della lista con solo i canali sd invece è un discorso di praticità.Comment
Comment