Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

$ky canali oscurati

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • peppe893
    Senior Member
    • May 2013
    • 191

Re: $ky canali oscurati

Originally posted by satman72
    Come dimostra il passato le novità non ci saranno se non ci sarà la convenienza per qualcuno di farle uscire. Mettevelo in testa che tutte le codifiche (a parte il primo Irde*o) sono state crackate dagli stessi che queste codifiche le hanno inventate (vedi storia del sito Thoic.com).
    Oramai le cards ed i decoder sono talmente evoluti tecnologicamente che per crackarli o ci vuole qualcuno che c'investe milioni in apparecchiature sofisticatissime per fare il reverse engegneering oppure devono venire fuori info da chi sa (ovvero da chi è dentro). Questa seconda ipotesi puo verificarsi solo se c'è un interesse dei diretti interessati. Altrimenti rassegnatevi a pagare l'abbonamento ed usare la card nel decoder ufficiale.
    Scusa satman, ma secondo te chi è che ha questa convenienza? I pa*ser*er?? $ky?? Chi vende i decoder? Io ho sempre creduto che fossero loro. Però non penso proprio $ky voglia far girare questo mercato! Perché alla fine dei conti.. è vero che molte persone non possono permetterselo un abbonamento, ma è anche vero che molti altri non vogliono spendere 70€ al mese(che è un pacco assurdo), e se uno necessità di qualcosa prima o poi se la prende. Forse non si prenderà tutto l'abbonamento. Ma calcio e sport necessità a tutti, i film sono una storia a parte visto che te li scarichi e si vedono in qualità 1920x1080 non come quella ciofeca che ci passa $ky. Detto questo. Ai tempi della PS3, che tutti voi direte che è una storia a parte,..forse lo è.. ma è stata la sony a mettere in giro la modifica per vendere di più..poi l'ha bloccata e dopo un po' l'ha rimesse in commercio per aumentare le vendite che ormai erano ferme e guarda caso cosa accade adesso?? Esce la PS4. Ora tornando in ambito sat, capisco i serve che ci devono guadagnare, capisco i produttori dei decoder che devono vendere ma $ky che ci guadagna??? secondo me ci perde. Se fosse il contrario..cioè che ha pure lei un guadagno..perchè lasciarci liberi per 10 anni o poco meno e poi bloccarci così tutto ad un tratto?? mah attendo risposta da chi Sto arrivando! più di me

Comment

• angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

@peppe893
      a sly non importa niente, è solo una questione di principio o vedi i suoi canali con il suo decoder o niente. Preferisce perdere una piccola parte di abbonati (vedi le lettere che ha spedito per uso improprio della smart card) che sottostare a qualcosa che non le garba. Poi c'è la questione dei contenuti in HD in quanto deve pagare le royalties (con il decoder proprietario non è possibile esportare le registrazioni) e c'è sicuramente qualcos'altro che non so cosa spinge il cielo ad essere così intransigente con i propri abbonati.

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Anche $ky ha interesse nello sharing perchè cmq nonstante ci fosse, in Italia ha molti piu abbonati di quelli che ha in UK e Germania dove questo fenomeno è minore. Quante persone sono abbonate regolarmente ed usano sherare all'interno della loro abitazione? Parecchi, e sono parecchi clienti che pagano e tengono l'abbonamento proprio perchè possono utilizzare in piu ambienti della propria casa. I payserver è vero che creano un danno ma anche un guadagno, comunque devono avere attive parecchie cards per poter dare il "servizio". Lo sharing lo si è tollerato per anni, la manovra che hanno fatto ora poteva essere fatta senza problemi 5 anni fa. Perchè l'hanno fatta solo ora? Questa è la vera domanda. Adesso bisogna analizzare l'effetto di questa manovra, se porterà ad un aumento sostanzioso degli abbonati sarà stata una manovra positiva, se invece molti che hanno l'abbonamento lo disdiranno perchè non possono piu sherare in casa, oppure i payserver visto che non potranno piu sherare smetteranno di comprare prepagate, allora sarà stata una manovra negativa.
        $ky non agisce per fare un dispetto, ma per interessi economici, a loro frega poco se tu shari o meno, a loro interessa che i profitti salgano e se il modo di farli salire sarebbe quello di tollerare lo sharing, stai sicuro che faranno uscire contromisure adatte a recuperare la situazione.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• herrr
          Experienced Board Member
          • Jan 2012
          • 1081

Ma guarda, secondo me invece è coerente, perchè vanno a "incassare" la politica (discutibile, ma di fatto sono sempre stati coerenti) di decoder proprietario...
          In questo modo, di tutte le pay che ci sono in giro in Europa, è quella messa meglio per combattere il cs, che, diciamocelo, in alcune regioni non è una robetta da appassionati...ma un'industria che forse fa più abbonati di sK*...
          Vedi il paragone della Grecia, che è proprio un paragone perfetto perchè è simile alle regioni italiane in oggetto.
          Anche lì N0VA ha dovuto fare così...

Edit...rispondevo a quelli di sopra...
          Comunque ci sta tutto, non è detto che quello che ho detto io e quello che ha detto Satman sia in contraddizione...forse SK* gioca su più tavoli...

Comment

• robolux
            Senior Member
            • Nov 2011
            • 166

A me vien da pensare anche ad una altra cosa, la pubblicità. Ti mando in onda lo spot che sarà visto da 5.000.000 di abbonati e te lo faccio pagare 100.000 euro ogni 10 secondi però ti aggiungo 3 milioni di "sharatori" e ti chiedo solo 20.000 in più. Io nei loro panni me la giocherei, quelli che erano nemici e molto probabilmente non hanno mezzi economici per poter pagare un abbonamento, quindi quasi sicuramente non nuovi clienti, diventerebbero fonte di reddito. Scusate per il fuori tema.

Comment

• Sand0k
              Newbie
              • Nov 2013
              • 3

Originally posted by jastra2it

che tempi...anche i precedenti.....Collonnello Walter....Sig. Bluto....Egim......presente.....ahahhahah a buon intenditore poche parole..
              Non mi dilunghero' su parole tipo CW, DES,CSA, ECM, EMM o altro .
              Cercando di essere il piu' semplice e sintitico possibile l'ipotesi piu' plausibile in riferimento ad un post precedente di satman72(non farina del nostro sacco) e che con un bell' Emm ci hanno abilitati (molto probabile flag e meno l' utilizzo di un nanettino cattivo" CE' ANCORA QUALCHE ANIMA MIA CHE MI CONFERMA CON DEI LOG") al calcolo della signature utilizzando l' ASIC delle card NcavolinoS. a questo punto le nostre skeduzze si oscurano su tutti i decoder che non possono gestire questi ecm e quindi per gli emu questi nuovi ecm e Cw sono arabo; inostre non vediamo sui canali hd solo perchè gli ecm modificati vengono inviati sui canali hd e non sd. Ovviamente voi vi chiederete ma perchè no sugli sd? oppure anche gli sd non andranno piu? o ancora perchè alcuni decoder Hd si e altri buio?
              Allora i MyskyHd che stanno spingendo hanno gia la cam abilitata a ricevere i nuovi ecm e a gestire l' ECM con le relative CW mentre i cess box HD non sono tutti abilitati. ecco il perchè su alcuni cess HD si vede e su altri no e quindi è necessario che diate il seriale per inviare il comando che abilita la cam a decodificare attraverlo l' ASIC della scheduzza.
              Provate a vedere i costi di installazione di un semplice mysky non HD mentre stranamente è gratis il MyskyHd...oddio corro farmi il terzo abbonamento domani ahahahha
              E QUINDI PAIRING E MARRIAGE CENTRANO RELATIVAMENTE POCO.
              Questo implica che non è necessario nessun aggiornamento al decoder cosa che confondeva i molti che dicevano " ma io non ho aggiornato, non ho ricevuto aggiornamenti e ora vedo dopo la telefonativa e il serialinooo ahahah"
              Per il discorso SD Le ipotesi sono 2:
              1) i vecchi dec non sono in grado di poter digerire questi nuovi ECM (a meno di aggiornamenti veri e propri) e in questo caso forse cè speranza che gli sd durino un bel po'
              2 sempre come si diceva nel famigerato post non farina del nostro sacco i dec HD sono bloccati e quindi il reverse è molto complicato a differenza degli altri e quindi skyfo vuole evitare possibili appropriazioni del codice ancora sconosciuto(almeno ai comuni mortali ahahah)

C' è qualcuno ancora che si sta divertendo con qualche pezzo di silicio e un po di acido a loggare? Purtroppo la vecchiaia è il tempo non permette...
              Un saluto a tutti

Comment

• peppe893
                Senior Member
                • May 2013
                • 191

Allora come dice satman si poteva attuare questa manovra ben 5 anni fa..perchè adesso?? Cosa può cambiare a loro farla adesso ??? Boh non lo so... tutto,purtroppo, ruota intorno ai soldi.. e noi dobbiamo sottostare a questi maledetti "potenti".

Comment

• jastra2it
                  Newbie
                  • Nov 2012
                  • 9

Originally posted by sand0k
                  che tempi...anche i precedenti.....collonnello walter....sig. Bluto....egim......presente.....ahahhahah a buon intenditore poche parole..
                  :d :d: d: d: d: d: d: d :d :d

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Originally posted by peppe893
                    Allora come dice satman si poteva attuare questa manovra ben 5 anni fa..perchè adesso?? Cosa può cambiare a loro farla adesso ??? Boh non lo so... tutto,purtroppo, ruota intorno ai soldi.. e noi dobbiamo sottostare a questi maledetti "potenti".
                    L'ho scritto su il perchè... se leggi il mio post capirai e la foto postata da Sand0k chiarisce ancora meglio le ragioni che stanno dietro a tutte le manovre (quel programmino miracoloso non è nato da qualche genietto)... chi ricorda i tempi del passaggio al Se*a 2 capirà cosa intendo...
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• jastra2it
                      Newbie
                      • Nov 2012
                      • 9

L'ho scritto su il perchè... se leggi il mio post capirai e la foto postata da Sand0k chiarisce ancora meglio le ragioni che stanno dietro a tutte le manovre (quel programmino miracoloso non è nato da qualche genietto)... chi ricorda i tempi del passaggio al Se*a 2 capirà cosa intendo...
                      ma comunque nottate ne abbiamo fatte,ma tutta altra gente nei forum,ora tutti a godesi la pensione pensione

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Originally posted by jastra2it
                        ma comunque nottate ne abbiamo fatte,ma tutta altra gente nei forum,ora tutti a godesi la pensione pensione
                        Sicuramente ed io sono uno di quelli (anche se in passato avevo un altro nick), ma i veri crack dei sistemi si sono fermati al Sec*1, fino a quel punto la tecnologia usata non era così sofisticata e se eri abbastanza bravo e smanettone qualcosa riuscivi a fare, gia col Sec*2 la cosa divenne piu difficile e ti ripeto per il tempo trascorso tra l'adozione del sistema nuovo ed il crack passò troppo poco tempo per essere frutto di studio di appassionati. Come ho gia detto su quel programmino (MKF) non è certo stato partorito da qualche appassionato, c'era dietro ben altro ed ultimamente si stanno avendo conferme se leggi l'altro post sul forum.

Comment

• jastra2it
                          Newbie
                          • Nov 2012
                          • 9

Sicuramente ed io sono uno di quelli (anche se in passato avevo un altro nick), ma i veri crack dei sistemi si sono fermati al Sec*1, fino a quel punto la tecnologia usata non era così sofisticata e se eri abbastanza bravo e smanettone qualcosa riuscivi a fare, gia col Sec*2 la cosa divenne piu difficile e ti ripeto per il tempo trascorso tra l'adozione del sistema nuovo ed il crack passò troppo poco tempo per essere frutto di studio di appassionati. Come ho gia detto su quel programmino (MKF) non è certo stato partorito da qualche appassionato, c'era dietro ben altro ed ultimamente si stanno avendo conferme se leggi l'altro post sul forum.
                          Anch'io avevo latro nik
                          Si sono d'accordo con te, forse cera piu' spirito di capire,ricordo sui i forum piu' attivi di sezioni tecniche dove si parlava dei vari log e bag, tutto questo non lo trovo piu',non credo anche se i sistemi sono cambiati non credo che non si riuscirebbe a trovare un bug,o capire il funzionamento,ma sui forum non vedo log non vedo niente di niente.

Comment

• highvoltage
                            Newbie
                            • Jun 2010
                            • 7

quindi probabile che gli SD restino ??????

Comment

• jastra2it
                              Newbie
                              • Nov 2012
                              • 9

Originally posted by highvoltage
                              quindi probabile che gli SD restino ??????
                              con tutto il tuo rispetto
                              ecco quello che non va domande cosi a cosa servono??
                              solo dio merdok lo sa'

Comment

• oremus
                                Member
                                • Oct 2012
                                • 30

dico la mia:
                                per me sono la stessa cosa, i PAYSERVER esistono perchè qualcuno "AUTORIZZA" loro di esistere, forse il fenomeno si è esteso oltre il previsto quindi chi ha chiuso un occhio e l'altro lo ha tenuto bendato ora vuole NEGOZIARNE un tornaconto dividerne gli UTILI visto che ne " PERMETTE" l'esistenza.
                                In mancanza di accordi ecco la prima freccia scagliata di chi PUO' far saltare il tutto,una dimostrazione di potenza, (l'attuale blackout) spetta ora a chi ha approfittato del "SILENZIO ASSENZO" facendo soldi (payserver) attuare una contromossa se ne è capace oppure subire i voleri del vincitore, che non vuole altro che "PARTECIPARE" al banchetto, in poche parole rivendica alcune fette della torta.
                                un esempio concreto ?
                                macchine: i ricchi hanno le cilindrate 3000 i poveri le utilitarie, (tutti devono guidare)
                                televisione: i ricchi l'hd il my sky ecc... i poveri un sd (tutti devono vedere)
                                sarà pure un film di fantasia il mio ma è su quello che non viene detto che bisogna riflettere

e poi riguardo ai tempi del seca, lo spirito era diverso chi lo faceva e studiava lo faceva per hobby la rete offriva tutto "gratuitamente" ora è vero ci sono le free line , ma è anche vero che ci sono solo per SPINGERTI verso un "LINEA STABILE"

Comment

Working...