Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

$ky canali oscurati

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: $ky canali oscurati

Originally posted by megone
    ho trovato un software gratuito (Sky Digital Firmware Tool) che, avendo nel pc una scheda DVB-S collegata a una parabola puntata su 28.2 E, permette il download del firmware dal satellite (come se fosse un decoder sky). Io potrei provare a scaricare il firmware perchè ho questo tipo di scheda, ma la mia parabola ovviamente è puntata su Hotbird...secondo voi riuscirei a farlo cmq?

Inoltre una volta scaricato il firmware, avrei comunque bisogno di un firmware piu vecchio per fare il confronto....qualcuno ce l'ha? xD

Io avrei un PaceHD non aggiornato, ma non ho l'attrezzatura ne le conoscenze adatte per estrarne il firmware
    Se puoi scaricalo, ma il problema è che l'aggiornamento che mandano (che è di pochi bytes) che modifica la cam del ricevitore originale è associato al numero del box, in pratica codificato e selettivo per quel determinato box e viene mandato al momento che si telefona e si richiede l'attivazione. Infatti vi chiedono il n. seriale del box e della card (che non serve! Ma lo fanno per sviare). Per essere più chiaro mandano un aggiornamento solo a quel box in maniera codificata (l'agg è uguale per tutti i box ma viene trasmesso con una chiave di codifica a cui è legato il seriale del box) nello stesso modo in cui mandano le key alle card (le key nelle card sono identiche per tutte le cards ma vengono inviate criptate in base al seriale della card).
    Chi in tempi remoti ha smanettato con le mosc Ird*to capisce il principio.

Lo ripeto ancora una volta hanno cambiato la rom della cam e di conseguenza i comandi che arrivano alle card, ora gli emu hanno la vecchia rom dentro e non sono in grado di interpretare esattamente i comandi che arrivano. Questo è chiaro perché le card che funzionano perfettamente nei loro box non funzionano in nessun box alternativo, quindi l'aggiornamento è stato fatto nella cam non c'è altra spiegazione.
    Il fatto che alcune vecchie 0919 (senza l'HD abilitato) funzionino ancora non mi è ancora chiaro (ma vi assicuro che davvero vanno). Bisognerebbe vedere un log cam/card di due 0919 una che va ed una che non va per capirne di più.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

Io, la settimana scorsa, quando sono andato a controllare se la mia 919 si vedeva con il loro decoder, ho acceso il pace hd e mi ha dato visione sui canali oscurati, senza nessuna mia richiesta. Poi sono andato da amici che hanno il decoder proprietario e la mia carta ha continuato ad avere visione.

Comment

• senny1969
        Newbie
        • Sep 2012
        • 6

volevo chiedere a satman se potevo mandargli un pm per fargli una comunicazione in privato

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Originally posted by senny1969
          volevo chiedere a satman se potevo mandargli un pm per fargli una comunicazione in privato
          Certamente basta che rispetti le regole che ho in firma.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• gabmar82
            Member
            • Aug 2012
            • 66

Già, come diceva qualcuno non è così semplice, così come è complesso
            da un file eseguibile (Windows o Linux che sia) ottenere i sorgenti.

Ma perchè vi preoccupate del buio? I canali sd continuano e continueranno a funzionare. Nel frattempo si ha il tempo di studiare.

Comment

• Rici7Rich
              Experienced Member
              • Nov 2012
              • 395

Originally posted by gabmar82
              Già, come diceva qualcuno non è così semplice, così come è complesso
              da un file eseguibile (Windows o Linux che sia) ottenere i sorgenti.

Ma perchè vi preoccupate del buio? I canali sd continuano e continueranno a funzionare. Nel frattempo si ha il tempo di studiare.
              Infatti penso anche io che la soluzione arrivi prima di quanto ci aspettiamo, cioè prima che chiudono tutto.
              Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• marcello1958
                Newbie
                • Jun 2013
                • 7

scusate se mi permetto ma sta tornando luce a singhiozzo su cinema 1 HD(pay server)

non sto scherzando, controllate

Comment

• oremus
                  Member
                  • Oct 2012
                  • 30

confermo !!!

Comment

• marcello1958
                    Newbie
                    • Jun 2013
                    • 7

Originally posted by oremus
                    confermo a me dallo stesso giorno di inzio buio, pochi secondi di luce e molti minuti black out anche diverse mezze ore idem (pay server)
                    da me è il contrario(che cavolo stanno combinando)

non sto scherzando

Comment

• inchiaro10
                      Newbie
                      • Sep 2013
                      • 2

Originally posted by satman72
                      Se puoi scaricalo, ma il problema è che l'aggiornamento che mandano (che è di pochi bytes) che modifica la cam del ricevitore originale è associato al numero del box, in pratica codificato e selettivo per quel determinato box e viene mandato al momento che si telefona e si richiede l'attivazione. Infatti vi chiedono il n. seriale del box e della card (che non serve! Ma lo fanno per sviare). Per essere più chiaro mandano un aggiornamento solo a quel box in maniera codificata (l'agg è uguale per tutti i box ma viene trasmesso con una chiave di codifica a cui è legato il seriale del box) nello stesso modo in cui mandano le key alle card (le key nelle card sono identiche per tutte le cards ma vengono inviate criptate in base al seriale della card).
                      Chi in tempi remoti ha smanettato con le mosc Ird*to capisce il principio.

Lo ripeto ancora una volta hanno cambiato la rom della cam e di conseguenza i comandi che arrivano alle card, ora gli emu hanno la vecchia rom dentro e non sono in grado di interpretare esattamente i comandi che arrivano. Questo è chiaro perché le card che funzionano perfettamente nei loro box non funzionano in nessun box alternativo, quindi l'aggiornamento è stato fatto nella cam non c'è altra spiegazione.
                      Il fatto che alcune vecchie 0919 (senza l'HD abilitato) funzionino ancora non mi è ancora chiaro (ma vi assicuro che davvero vanno). Bisognerebbe vedere un log cam/card di due 0919 una che va ed una che non va per capirne di più.
                      Si deve loggare quando mandano le key alla card per l'attivazione dell'hd.
                      Bisogna capire cosa mandano e che formato hanno e provare ad interpretare il comando. Magari modificarlo e mandarlo alla card.

Comment

• ilvampiro69
                        Newbie
                        • Nov 2013
                        • 2

Salve a tutti.
                        È la prima volta che scrivo, ma ho letto tutti i post di questo theard, che trovo molto utile e ben gestito.
                        Ringrazio i moderatori per l'ospitalità e porto la mia esperienza con conseguente domanda. Io ho 2 prepagate 09cd e prima di tutto questa confusione le avevo inserite nel clone dell'800 con osso puro 8115 e vedevo nelle altre stanze.
                        In passato con l'errore 9995 e 9996 me le avevano segate, ma me le hanno rimandate ed a gratis. Da quando è scoppiato nuovamente il problema dell'errore e poi le questioni attuali non le ho inserite più.
                        Stasera le ho reinserite per pochi minuti ed ho verificato che gli HD non vanno, ma gli SD si.
                        La domanda è: se lascio le carte nel decoder alternativo becco l'errore 9995/9996 o questi sono ormai superati?

Chiedo scusa se mi sono dilungato e/o se la domanda non è pertinente al theard, ma quello relativo alla questione degli errori ho visto che è fermo a quando Satman ha rimandato tutti qui.

Grazie per la risposta

Comment

• giannafabiani
                          Member
                          • Feb 2012
                          • 33

Immagini reali realizzate da me.
                          Per caso ho scoperto che con questa emu funge tutto ma con freeze e blocchi
                          _http://oi41.tinypic.com/30kyntu.jpg
                          _http://oi43.tinypic.com/1****0.jpg

Non voglio meriti, ma ora tutti i sapienti che in questi giorni ne sparavano una dietro l'altra sanno che bisogna lavorare partendo da qui riconfigurandola, perchè la soluzione non deve essere molto lontana, bisogna riconfigurare per abbasare gli ecm ancora alti

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

Grazie Gianna ...
                            Avevo letto su altri lidi che qualcuno era riuscito con questa emu. Complimenti per la scoperta e per la buona riuscita!

Vorrei provare anche io ...
                            qualcuno sa come convertire una cline di 3c in conf per Mgç@md?
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• gabmar82
                              Member
                              • Aug 2012
                              • 66

Originally posted by giannafabiani
                              Immagini reali realizzate da me.
                              Per caso ho scoperto che con questa emu funge tutto ma con freeze e blocchi
                              _http://oi41.tinypic.com/30kyntu.jpg
                              _http://oi43.tinypic.com/1****0.jpg

Non voglio meriti, ma ora tutti i sapienti che in questi giorni ne sparavano una dietro l'altra sanno che bisogna lavorare partendo da qui riconfigurandola, perchè la soluzione non deve essere molto lontana, bisogna riconfigurare per abbasare gli ecm ancora alti
                              Scusate l'O.T. qual è il tuo skin? carino

Cmq grazie...attendiamo lumi circa la conversione

Comment

• marcello1958
                                Newbie
                                • Jun 2013
                                • 7

allora dicevo la verita' o no!

non c'è bisogno di convertire nulla la ciccia va bene

ecm time 510 eppure c'è luce!

Comment

Working...