Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
$ky canali oscurati
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Re: $ky canali oscurati
Ovviamente il firmware è criptato, ma se certi guru si definiscono tali (io non lo sono), saranno anche in grado di leggerlo in qualche maniera.
Gli Xdome funzionano, ovviamente è necessario chiamare il call center $ky e comunicare il seriale del ricevitore e lo riattivano. In pratica bisogna fare la stessa procedura dei box Sky.
Forse proprio da questi box potrà arrivare la soluzione, ma staremo a vedere.
L'unico canale HD che non possono chiudere è Eurosport, poiche ha almeno 10 codifiche diverse essendo inserito su piu pacchetti, quindi basta aprirlo con un altro ch id, ad esempio il Con*x.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
salve a tutti questa e una notizia presa da un sito che non elenco qui non sono se e possibile ma se a qualcuno interessa posso darlo
-----------------------------------
allora io vorrei domandare a chi e piu competente se sara cosi come dicono se i dreambox enigma 2 potranno usare enigma 3 grazie a tutti
Stavamo esaminando il problema su Sky IT canali HD e abbiamo appreso che i canali HD non sono accoppiati. Il formato dei canali HD è stato modificato da cielo e secondo la nostra fonte, abbiamo bisogno di aspettare per Enigma 3 a venire. La nostra fonte ha anche menzionato una volta usiamo Enigma 3 tutti i canali HD di Sky si mostrerà di nuovo. Alcuni clienti ci hanno anche chiesto CAID 0919 e l'aggiornamento di questo è che questa CAID ha anche affrontato lo stesso problema e canali HD non sono visibili su questo CAID troppo.Comment
-
salve a tutti questa e una notizia presa da un sito che non elenco qui non sono se e possibile ma se a qualcuno interessa posso darlo
allora io vorrei domandare a chi e piu competente se sara cosi come dicono se i dreambox enigma 2 potranno usare enigma 3 grazie a tutti
Stavamo esaminando il problema su Sky IT canali HD e abbiamo appreso che i canali HD non sono accoppiati. Il formato dei canali HD è stato modificato da cielo e secondo la nostra fonte, abbiamo bisogno di aspettare per Enigma 3 a venire. La nostra fonte ha anche menzionato una volta usiamo Enigma 3 tutti i canali HD di Sky si mostrerà di nuovo. Alcuni clienti ci hanno anche chiesto CAID 0919 e l'aggiornamento di questo è che questa CAID ha anche affrontato lo stesso problema e canali HD non sono visibili su questo CAID troppo.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
allora veniamo all'atto pratico, partiamo dal firmware di un decoder originale. In genere per ricavare un firmware ci sono due modi: 1) lo si scarica dal web 2) lo si estrae in modi "forzati".
1) Ora in questo caso la prima alternativa non è possibile perche il box si aggiorna da solo.
2) In genere questo tipo di operazione necessita di un circuito PCB programmato ad hoc per l'hardware su cui andiamo a fare l'estrazione (come è stato fatto ad esempio per le console, vedi i famosi JTAG e le usb Jailbreak) o un software che sappia quali comandi dare all'hardware per poi fare un aggiornamento del firmware (vedi i vari smartphone) e soprattuto una buona conoscenza dell'hardware e lo studio di eventuali bug da sfruttare per l'estrazione. Questo è un processo che richiede del tempo.Comment
-
Quindi presumo avvenga x tutti via satComment
-
Avviene certamente tramite satellite, visto che non tutti hanno il ricevitore collegato ad internet.
In realta' per extrarre il firmware dal decoder basta probabilmente dissaldare la memoria flash che lo contiene e leggerla con un apposito lettore/programmatore.
il problema sucessivo é che il firmware sara' criptato, in pratica poiche' il lettore deve poterlo leggerlo sia l'agoritmo che la chiave per decriptarlo saranno contenute nella rom del lettore, ma questa é piú complicato leggerla...
Ad ogni modo saro' pessimista ma temo che ci attenda un lungo periodo di buio.
Forse se $ly adotterá la stessa contromisura anche in UK e DE qualcuno si moverá per trovare una soluzione....Comment
-
ciao a tutti
parlo da profano.
epoche fa usavo la skystar2 per scaricare da internet.
C'era un sw che scaricava tutti i files criptati e non passanti per astra.
non è possibile sfruttare questa combinazione per scaricare il fw del cessbox?Comment
-
in UK è probabile, in DE è impossibile per il semplice motivo che lì non possono fare cio che vogliono perche le leggi non glielo consentono, infatti in Germania hanno dovuto distribuire anche cam CI (che non funzionano qui da noi prima che me lo chiedete) in modo da dare la possibilità di utilizzare qualsiasi decoder con slot CI (oltretutto i tv fabbricati per la Germania hanno tutti il ricevitore sat integrato quindi molti inseriscono la cam direttamente nel tv). Oltre questo $ky in Germania è stata obbligata ad adottare anche gli altri sistemi di codifica utilizzati in quel paese ovvero: Betacrypt e Nagravision. Ora se blindano il loro sistema vengono attaccati sugli altri 2 ...
La considerazione da fare qui è un'altra, che giro di soldi muovevano i decoder alternativi ed i pay*erver? Per me un giro molto grosso specie nell'ultimo periodo e di certo non si arrenderanno facilmente a perdere i grossi guadagni a cui si erano abituati. Ecco i soldi, ricordatevi che dietro ad ogni cosa ci sono sempre dietro i soldi e (a parte la salute) che tutto ha un prezzo al mondo. Ora bisogna solo vedere quanto costa la soluzione e se chi ha interesse a questa, quanto è disposto a spendere per comprarla.
Il problema è che tu non sai quando scarichi un flusso qual'è la parte che t'interessa, non è che su un canale mandano solo quel flusso, inoltre penso che mandino solo un piccolo aggiornamento (tra l'altro anche criptato) per modificare la cam.Just click on thanks button if my post has helped you
-
io mi ricordo che con eon********** scaricavi tutto quello che passava su astra (zip jpg ecc e non flussi video se non avi mpeg ecc)
penso che il firmware non sia un flusso video ma file.
lasciare andare tutta notte il pc con skystar e fffatz (non ricordo il nome del sw) e vedere al mattino cosa c'è?
io non ho piu la skystar però qualcuno se può provareComment
-
ho trovato un software gratuito (Sky Digital Firmware Tool) che, avendo nel pc una scheda DVB-S collegata a una parabola puntata su 28.2 E, permette il download del firmware dal satellite (come se fosse un decoder sky). Io potrei provare a scaricare il firmware perchè ho questo tipo di scheda, ma la mia parabola ovviamente è puntata su Hotbird...secondo voi riuscirei a farlo cmq?
Inoltre una volta scaricato il firmware, avrei comunque bisogno di un firmware piu vecchio per fare il confronto....qualcuno ce l'ha? xD
Io avrei un PaceHD non aggiornato, ma non ho l'attrezzatura ne le conoscenze adatte per estrarne il firmwareComment
-
Forse non a tutti è chiaro quanto possa essere complesso il reverse engineering di un firmware.
Il dump è la cosa più facile, e la si fa, come ha già detto qualcuno, dissaldando la flash memory e collegandola ad un programmatore che sia adatto al chip (oppure anche con la tecnica jtag, se la board che alloggia la flash lo prevede).
Poi è assai probabile che occorra fare il decrypt ... e già qui siamo di fronte ad un'impresa impossibile.
Poi occorre fare il disassemblaggio, che genera appunto il codice assembler.
Avete idea di cosa sia un listato assembler di un firmware mediamente complesso ? Assolutamente da impazzire.
Solo quando si è riusciti a capire il senso di ogni singola istruzione assembler possiamo dire di aver completato l'opera.
Per quel che ne so io, in genere queste situazioni si risolvono più facilmente con tecniche di spionaggio industriale.
In altre parole: piuttosto che fare tutto quello di cui sopra, risulta più facile (o economico) ottenere le informazioni "sensibilizzando" chi le possiede oppure violando i sistemi di sicurezza che custodiscono queste informazioni (i pc degli ingegneri progettisti, per esempio).Comment
Comment