Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

$ky canali oscurati

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • tiskone
    Member
    • Jan 2013
    • 97

Re: $ky canali oscurati

Una cosa nn mi è chiara leggendo tutto il thread...se il problema molto probabilmente riguarda la comunicazione tra card e decoder e chiamando il provider te lo riattivano, a questo punto qualsiasi server, indipendentemente dal decoder utilizzato dal client, riuscirà nuovamente a condividere..sbaglio?!

Comment

• Rici7Rich
      Experienced Member
      • Nov 2012
      • 395

Originally posted by tiskone
      Una cosa nn mi è chiara leggendo tutto il thread...se il problema molto probabilmente riguarda la comunicazione tra card e decoder e chiamando il provider te lo riattivano, a questo punto qualsiasi server, indipendentemente dal decoder utilizzato dal client, riuscirà nuovamente a condividere..sbaglio?!
      Si perchè ti aggiornano la cam del decoder loro.
      Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• gavazzi
        Board Senior Member
        • Oct 2010
        • 200

Stanno rendendo inutili per l'HD tutti i ricevitori E2 e probabilmente lasceranno la visione ai soli canali SD, come dire..li fanno funzionare come fossero degli E1.
        Per chi vuole invece vedere in HD dovra' dotarsi del loro merdabox,questa potrebbe essere la loro strategia secondo me.

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Originally posted by tiskone
          Non è così i server hanno su le card e gestiscono solo gli accessi alle cards, la richiesta alla card la mandi tu dal tuo client, se arriva una richiesta errata il server (in pratica la card che è sul server) ti risponde in maniera errata e tu non vedi nulla. Alla fine che la card sia sul server o nel tuo decoder è uguale ai fini del processo richiesta/risposta, cambia ovviamente solo l'ecm time, se la card è in locale deve gestire solo 1 richiesta per volta e non c'è di mezzo la rete che induce lag.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• senny1969
            Newbie
            • Sep 2012
            • 6

mi scuso con satman

ci tenevo a fare le mie scuse anche qui

ho ricevuto un messaggio da parte i satman riguardo al post appena citato.
            Gli ho risposto facendogli le mie scuse, ma posso garantire che non era nelle mie intenzioni i mancargli di rispetto. Mi sonom espresso male in quanto volevo dire che bisognava inserire dei post come questi scritti da satman e non scrivere solo delle stupidaggini: inserisco anche il messaggio scritto a satman in privato.
            scusa non era nelle mie intenzioni mancarti di rispetto
            io volevo solo dire che su questo forum dovrebbero fare come su altri lii ed inserire cose utili come hai fatto tu.
            Io se vuoi posso anche scriverlo sul forum e chiederti scusa pubblicamente ma credo che si sia capito che io non capisco nulla al riguardo quindi dimmi tu.
            anzi se ci sara' qualcosa di utile su cui studiare sranno i tuoi post e ti faccio i miei complimenti
            e ti richiedo scusa, ma ti ripeto nn era nelle mie intenzioni.

Comment

• stecis
              Junior Member
              • Jan 2013
              • 11

Originally posted by gabmar82
              O.T.

Ma in che linguaggio sono scritte queste emu? In C?

Dove si possono trovare i sorgenti?
              Mi sembra in C++
              Come ha detto bene satman, attualmente non c'è altro che dumpare Fw schifobox e vedere le differenze, ma ė così difficile fare questa procedura?
              Chiedo agli esperti!!
              Grazie

Comment

• ciciusx
                Junior Member
                • Sep 2012
                • 29

Re: mi scuso con satman

Originally posted by senny1969

Gli ho risposto facendogli le mie scuse, ma posso garantire che non era nelle mie intenzioni i mancargli di rispetto. Mi sonom espresso male in quanto volevo dire che bisognava inserire dei post come questi scritti da satman e non scrivere solo delle stupidaggini: inserisco anche il messaggio scritto a satman in privato.
                io volevo solo dire che su questo forum dovrebbero fare come su altri lii ed inserire cose utili come hai fatto tu.
                Io se vuoi posso anche scriverlo sul forum e chiederti scusa pubblicamente ma credo che si sia capito che io non capisco nulla al riguardo quindi dimmi tu.
                anzi se ci sara' qualcosa di utile su cui studiare sranno i tuoi post e ti faccio i miei complimenti
                Ti avevo quotato chiedendoti almeno di citare la fonte,ma ... forse non lo hai letto...

Comment

• Gennar1
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 113

Ciao a tutti,
                  riporto la mia esperienza visto che conferma quanto detto da Satman.

Ho 2 card: una regolare, associata ad un mys*y, e una prepagata (quindi non associata ad un decoder in particolare).

Nello s*ybox funzionano perfettamente entrambe su tutti i canali compresi nei rispettivi abbonamenti, mentre nel decoder alternativo (et9000) i canali HD "bloccati" non funzionano con nessuna delle due schede.

Entrambe le schede sono nuovissime e spesso le scambio, quindi la prepagata può essersi presa qualche aggiornamento mentre stava nello s*ybox.

Quindi la mia esperienza conferma che uno s*ybox abilitato funziona con tutte le schede.

Comment

• trifolo6969
                    Junior Member
                    • Mar 2013
                    • 12

Ciao
                    le carte vanno in tutti i dec originali, vero non legate a nessun seriale specifico, pero' ho dovuto chiamare loro per farmi "sbloccare" un dec HD che era staccatoda qualche mese, mi dava err 07, dopo la loro magica abilitazione avvenuta in 1 secondo, tutte le schede comprese le prepagate vanno a meraviglia.
                    Stasera dovrei farmi sbloccare un altro dec HD che era un multivision ora da me dismesso, esperienze in merito? Fanno storie quando gli passo il seriale di un dec mai restituito?

Trif...

Comment

• rinaldi1
                      Member
                      • Jan 2013
                      • 67

Originally posted by satman72
                      Non è così i server hanno su le card e gestiscono solo gli accessi alle cards, la richiesta alla card la mandi tu dal tuo client, se arriva una richiesta errata il server (in pratica la card che è sul server) ti risponde in maniera errata e tu non vedi nulla. Alla fine che la card sia sul server o nel tuo decoder è uguale ai fini del processo richiesta/risposta, cambia ovviamente solo l'ecm time, se la card è in locale deve gestire solo 1 richiesta per volta e non c'è di mezzo la rete che induce lag.
                      Il mio italiano non è così buono. E 'possibile per voi a spiegare cosa sta succedendo con s * y hd in "satellite discussione-inglese". molte grazie

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Originally posted by senny1969

Scuse accettate, cmq non devi scusarti con me ma con tutti gli utenti del forum, in quanto se riusciamo a tenere questa discussione ordinata evitando di postare notizie false e ripetere le stesse cose gia assodate 100 volte, tutti ne trarremo beneficio.

Se date uno sguardo (come credo facciate gia) negli altri forum, vedrete che nelle discussioni dedicate a quest'argomento sono ancora a scrivere sciocchezze sul motivo dell'oscuramento, ripetendo a valanga le stesse 2 teorie, di cui una totalmente sbagliata del cambio di codec video (NRT).

Io vorrei che la discussione qui fosse seria, non m'interessa avere un thread con 1000 post giusto per far numero, ma avere una discussione che possa, non dico risolvere, ma almeno aiutare a capire a tutti cosa davvero è successo.

Colgo l'occasione per ringraziare gli utenti Gennar1, trifolo6969, stecis, e tutti gli altri che hanno capito lo spirito della discussione e postano dati utili in quanto verificati.

Alla luce anche di queste testimonianze possiamo quasi essere certi che la "manovra" che hanno fatto riguarda i comandi che inviano alla card ed un conseguente aggiornamento al fw del loro decoder per interpretare questi nuovi comandi, ripeto per me la soluzione è dumpare la flash di un ricevitore funzionante poichè è lì che c'è il firmware della cam che è quello che è cambiato.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• edoshare
                          Newbie
                          • Nov 2012
                          • 1

Qualcosa mi dice che il contenuto di quella flash non sia in chiaro...

Comment

• Ivymike
                            Senior Member
                            • Dec 2011
                            • 176

A me è partito da 20 minuti anche SkySportHD

Gli SD li vedo

Comment

• albert67
                              Member
                              • Sep 2013
                              • 96

Originally posted by satman72
                              ...

Alla luce anche di queste testimonianze possiamo quasi essere certi che la "manovra" che hanno fatto riguarda i comandi che inviano alla card ed un conseguente aggiornamento al fw del loro decoder per interpretare questi nuovi comandi, ripeto per me la soluzione è dumpare la flash di un ricevitore funzionante poichè è lì che c'è il firmware della cam che è quello che è cambiato.
                              Ma il firmware non é a sua volta criptato ? altrimenti basterebbe dissaldarlo e leggerlo tramite un lettore di flash...

Piuttosto nessuno sa se gli xdome continuano a funzionare ?

Comment

• trifolo6969
                                Junior Member
                                • Mar 2013
                                • 12

Il firmware dei dec di Sly sono criptati, altrimenti gia sarebbe tutto a posto.

Trif...

Comment

Working...