Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Nuovo gigablue 800 hd se plus e ciccia indigesta!

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • pavel84
    Banned
    • Feb 2013
    • 28

Nuovo gigablue 800 hd se plus e ciccia indigesta!

Premetto che non sono proprio un neofita in fatto di cam emu decoder ecc, vi espongo il mio problema che spero di riuscire a risolvere con il vostro aiuto.
    Io ho un abbo regolare cielo che condivido in rete LAN con i miei fratelli, in principio, ossia fino a pochi giorni fa, avevo un dm 500 s con installato oscam che mi faceva da server per 5-6 client, sempre andato tutto alla perfezione, fino a quando mio fratello ha avuto l'esigenza di cambiare decoder, visto che il suo dm800 hd clone era andato, io, avendo un gigablue se hd modello 'vecchio', gli ho consigliato l'acquisto del suo fratellino maggiore appena uscito, bene, compra il decoder, metto la ciccia con la N line (vi ricordo che avevo oscam), ho luce ma dopo pochi minuti cominciano i blocchi e i freeze, strano penso, provo a cambiare varie immagini e versioni di cccam, ma nada, i blocchi e i freeze persistono, l'ho provato al posto del mio giga normale con la stessa N line ma niente, provato anche in wireless, niente, sempre gli stessi problemi, mi decido che è ora di aggiornare la mia rete, tolgo oscam, e faccio fare da server al mio giga direttamente con cccam, bene, ho luce sia nel server che nei client, se non fosse che il giga plus non va lo stesso, questa volta i freeze sono più frequenti ma la cam riparte quasi subito, a questo punto taglio la testa al toro, faccio fare da server al giga plus di mio fratello, legge la scheda alla perfezione senza freeze, ma magia, adesso i client hanno freeze e blocchi, conclusione sto giga plus non lavora bene sia da client che da server, io non so più che fare, chi è il mago che risolve l'enigma?
  • trepa
    Senior Member
    • Jan 2011
    • 160

Re: Nuovo gigablue 800 hd se plus e ciccia indigesta!

"avevo un dm 500 s con installato _oscam che mi faceva da _server per 5-6 client"

Con questo decoder funziona?
    Devi eliminare il dm 500 s?

Comment

• gianni253
      Experienced Board Member
      • Nov 2012
      • 903

Da quello che racconti sembra che ci siano problemi di rete sul nuovo GB (e non nella sezione emu).
      Prova a vedere come risponde un ping continuativo lanciato da un client.
      ciao

Comment

• pavel84
        Banned
        • Feb 2013
        • 28

Originally posted by trepa
        "avevo un dm 500 s con installato _oscam che mi faceva da _server per 5-6 client"

Con questo decoder funziona?
        Devi eliminare il dm 500 s?
        Quando avevo il dm500 s che mi faceva da server avevo problemi solo sul giga plus, su gli altri client era tutto perfetto, ho abbandonato oscam e cambiato server solo per vedere se risolvevo il problema, ho installato cccam sul mio giga normale(non plus) gli ho fatto fare da server, ma i risultati sono stati pessimi, freeze su tutti i client, posso anche tornare a far fare da server al 500s, il problema rimane sto giga plus che non ne vuole sapere di andare bene

Originally posted by gianni253
        Da quello che racconti sembra che ci siano problemi di rete sul nuovo GB (e non nella sezione emu).
        Prova a vedere come risponde un ping continuativo lanciato da un client.
        ciao
        L'ho fatto, a intervalli da qualche pacchetto scaduto, poi l'ho fatto fare anche al mio ed il risultato era lo stesso, con la differenza che il mio non ha problemi e il plus si

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Sinceramente questi gigablue non li consiglio a nessuno, comprai il primo che uscii (800hd) e fortunatamente riuscii a venderlo quasi al prezzo pagato. Era lento e s'impallava ogni 2/3 ore. Un mio amico ha un giga 800se quello con due tuners (sat e terrestre) ma sinceramente è lento nel cambio canale, specie tra sat e dvb-t anzi spesso da anche sintonia fallita. Per quello che costano i nuovi se ed ue plus si trova molto di meglio.
          Prova a cambiare immagine, mi sa che ha problemi di supporto sulla lan se lamenti questi problemi. Penso che il fw sia alle prime release per questi modelli nuovi e quindi presenti problemi, mio consiglio se puoi vendilo e compra altro. A quel prezzo molto meglio un Sunray anche se ha un processore sulla carta piu lento, non ha problemi a funzionare da server.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• pavel84
            Banned
            • Feb 2013
            • 28

Originally posted by satman72
            Sinceramente questi gigablue non li consiglio a nessuno, comprai il primo che uscii (800hd) e fortunatamente riuscii a venderlo quasi al prezzo pagato. Era lento e s'impallava ogni 2/3 ore. Un mio amico ha un giga 800se quello con due tuners (sat e terrestre) ma sinceramente è lento nel cambio canale, specie tra sat e dvb-t anzi spesso da anche sintonia fallita. Per quello che costano i nuovi se ed ue plus si trova molto di meglio.
            Prova a cambiare immagine, mi sa che ha problemi di supporto sulla lan se lamenti questi problemi. Penso che il fw sia alle prime release per questi modelli nuovi e quindi presenti problemi, mio consiglio se puoi vendilo e compra altro. A quel prezzo molto meglio un Sunray anche se ha un processore sulla carta piu lento, non ha problemi a funzionare da server.
            Guarda per quanto riguarda il giga 800 se io ho il modello a doppio tuner sat e dvb t e non ho mai avuto problemi, sul plus comincio ad avere qualche dubbio anche io, le immagini le ho provate tutte, ci perdo un altro po' di tempo e poi farò come hai detto tu..lo vendo e ne prendo un altro

Comment

• gianni253
              Experienced Board Member
              • Nov 2012
              • 903

Originally posted by pavel84
              ... a intervalli da qualche pacchetto scaduto,
              In lan non dovrebbe dare MAI pacchetto scaduto !
              Se hai oscam sul server usa il monitor per controllare gli ecm time e, contemporaneamente, su un client controlla con la infobar i corrispondenti ecm time: sul client dovresti rilevare un aumento di pochissimi millisecondi.
              Quando hai un freeze dovresti vedere un ecm time "normale" sul server, mentre sul client un ritardo maggiore di un secondo.
              Se è così, allora è sicuro che il tuo problema è nella rete.

Comment

• trepa
                Senior Member
                • Jan 2011
                • 160

Il controllo della rete lan sicuramente è una buona idea.
                Una descrizione del tuo impianto, cablaggio, router, tieni conto che nel momento di cablare i cavi non rispettare le coppie dei fili Puo portare alla perdita di dati.

Comment

• Rici7Rich
                  Experienced Member
                  • Nov 2012
                  • 395

Che immagine stai usando? Cosa usi per fare da rete il Router dell'operatore? se si quale?
                  Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• pavel84
                    Banned
                    • Feb 2013
                    • 28

Ragazzi la rete lan è un po' complessa, c'è un router tp link e vari swicht, il problema cmq si presentava anche se attaccavo solo il server e il giga plus al router staccando tutto il resto, comunque sia ho risolto il problema semplicemente facendo fare un reshare da un client verso il giga plus...

Comment

• trepa
                      Senior Member
                      • Jan 2011
                      • 160

Bene pavel84.

Importane è risolvere.

Comment

• ethan76
                        Member
                        • Sep 2013
                        • 39

ciao ragazzi, sono nuovo del forum e avrei bisogno di una info.

io sono un possessore del vecchio hd800 se e non ho mai avuto alcun problema (sgraaat), ho acquistato invece questo decoder (800hd se plus) per i miei genitori, ho aggiornato l'immagine openmips con l'ultima disponibile al 1 dicembre e installato la ciccia 2.3.0....

il problema è che la ciccia sembra abbia qualche problema di connessione ai server definiti nelle lines...a volte si collega, a volte non ne vuole proprio sapere...le stesse linee sul mio vanno una meraviglia. ho provato a vedere da cccam info e i server me li da rossi, il mio invece sono verdi.

a qualcuno è già capitato?

vi sono altri firmware disponibili x questo dec oltre all'openmips?

Comment

• robolux
                          Senior Member
                          • Nov 2011
                          • 166

Ciao non conosco il decoder, ho un quad ma con le immaginini di questo gruppo mi son sempre trovato bene, vedi tu.

_http://images.hdfreaks.cc/index.php?dir=nightly/gb800seplus/

Comment

• pavel84
                            Banned
                            • Feb 2013
                            • 28

Io ho 2 gigablue, uno se e uno se plus e ho notato che la cccam gira molto ma molto meglio sui ricevitori enigma 1, anche sul vecchio 800 hd clone che adesso è fermo ai box andava una meraviglia, su sto gigablue freeze continui...bo

Comment

• otasno
                              Newbie
                              • Aug 2011
                              • 7

cambi cccam e prova.

Comment

Working...