Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Opinioni su AZbox me

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • valfox
    Junior Member
    • Oct 2013
    • 10

Opinioni su AZbox me

Salve,qualcuno conosce questo dec?Mi può dare qualche info,se vale la pena comprarlo.Grazie a coloro che mi risponderanno.
  • jackygio
    Senior Member
    • Apr 2012
    • 125

Re: Opinioni su AZbox me

ne ho sentito parlare bene, poichè per esser un HD ha una fascia di prezzo molto contenuta, può montare un hdd interno da 3.5, ed è compatibile con neutrino-enigma2 ed android 2.2

Il fatto che monti android sicuramente lo avvantaggia per il fatto che poi chi ha interesse potrà installare le immagini android utilizzandolo per vedere IPTV.

Ha un processore SMP 8655 (667Mhz)
    GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Di android sull'AzBox Me non si è vista nemmeno l'ombra!
      Te lo sconsiglio in quanto anche se ha un ottimo hardware ha un pessimo supporto software, inoltre la ditta che li produceva penso abbia chiuso battenti quindi non c'è piu alcun interesse a sviluppare software su una macchina che non si vende piu.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• jackygio
        Senior Member
        • Apr 2012
        • 125

Originally posted by satman72
        Te lo sconsiglio in quanto anche se ha un ottimo hardware ha un pessimo supporto software, inoltre la ditta che li produceva penso abbia chiuso battenti quindi non c'è piu alcun interesse a sviluppare software su una macchina che non si vende piu.
        non si è più sviluppato niente a riguardo, ma la macchina era predisposta anche per montare immagini android oppure ho capito male io?
        Mi aveva parlato del ricevitore un rivenditore di zona
        GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• valfox
          Junior Member
          • Oct 2013
          • 10

Originally posted by jackygio
          ne ho sentito parlare bene, poichè per esser un HD ha una fascia di prezzo molto contenuta, può montare un hdd interno da 3.5, ed è compatibile con neutrino-enigma2 ed android 2.2

Il fatto che monti android sicuramente lo avvantaggia per il fatto che poi chi ha interesse potrà installare le immagini android utilizzandolo per vedere IPTV.

Ha un processore SMP 8655 (667Mhz)
          Grazie delle info, ma 667 Mhz sono pochi.
          Ero interessato perché ho un Minix Neo x5, quindi ho familiarità con android.

Comment

• trepa
            Senior Member
            • Jan 2011
            • 160

Originally posted by valfox
            Salve,qualcuno conosce questo dec?Mi può dare qualche info,se vale la pena comprarlo.Grazie a coloro che mi risponderanno.
            Presumo usato.
            Quanti euro spendi ?
            Cosi ti possono consigliare meglio.

Comment

• valfox
              Junior Member
              • Oct 2013
              • 10

Originally posted by trepa
              Presumo usato.
              Quanti euro spendi ?
              Cosi ti possono consigliare meglio.
              Più che altro il dec in questione monta/monterebbe android, un sistema che conosco, ma sarei anche interessato a un altro dec duo turners e vedere la luce senza tanti sbattimenti, con una spesa sui 200/250€.

non si è più sviluppato niente a riguardo, ma la macchina era predisposta anche per montare immagini android oppure ho capito male io?
              Veramente anche a me hanno detto che montava android, e anche vero che volo un negozio on line c'è disponibile.

Comment

• trepa
                Senior Member
                • Jan 2011
                • 160

Se disponi di un budget di 200-250€ puoi scegliere un decoder recente con un buon supporto venton, xtrend, ecc.

Comment

• valfox
                  Junior Member
                  • Oct 2013
                  • 10

Se disponi di un budget di 200-250€ puoi scegliere un decoder recente con un buon supporto venton, xtrend, ecc.
                  Hai qualche modello in particolare in mente?

Comment

• trepa
                    Senior Member
                    • Jan 2011
                    • 160

segui queste discusioni:
                    Quale decoder?
                    __http://www.satlover.eu/forum/italian/31266-quale-decoder-85.html

__http://www.satlover.eu/forum/italian/30959-dm-800-se-clone-119.html

Comment

• valfox
                      Junior Member
                      • Oct 2013
                      • 10

segui queste discusioni:
                      Quale decoder?
                      __http://www.satlover.eu/forum/italian/31266-quale-decoder-85.html

__http://www.satlover.eu/forum/italian/30959-dm-800-se-clone-119.html
                      Grazi mille, avevo già cominciato a leggere entrambe le discussioni ma come sempre tra ot ecc... si perde il filo del discorso e alla fine capisci tutto e niente perchè hai più confusione di prima.

Comment

• cambiasso
                        Newbie
                        • Oct 2013
                        • 6

Te lo sconsiglio in quanto anche se ha un ottimo hardware ha un pessimo supporto software,
                        questa ormai è diventata la cosa più importante..
                        avoglia a tenere un decoder con tante caratteristiche o che grida al miracolo se dopo qualche tempo è abbandonato dalla community,
                        in 10 anni di sat ne ho visti di decoder abbandonati a se stessi

Comment

• valfox
                          Junior Member
                          • Oct 2013
                          • 10

Originally posted by cambiasso
                          questa ormai è diventata la cosa più importante..
                          avoglia a tenere un decoder con tante caratteristiche o che grida al miracolo se dopo qualche tempo è abbandonato dalla community,
                          in 10 anni di sat ne ho visti di decoder abbandonati a se stessi
                          Non lo dire a me che ho un unixbox Hd, buono ma con ancora tante cose da sistemare.

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Non hai capito male, il decoder in questione veniva pubblicizzato per android (aggiornamento futuro) ma venduto con neutrino (una specie di enigma2 spartano) ma visto che l'azienda che li produceva ha chiuso, ovviamente nessuno ha piu sviluppato android su questa macchina.

@Valifox, se vuoi spendere 250 come scelta ce n'è tra cloni e Venton, se vuoi invece una macchina superveloce allora devi salire col budget e prenderti un Vu+Solo2 che ha il processore a 1.3 Ghz. Ci sarebbe anche il gigablue quad che costa leggermente meno, ma a quel punto conviene prendere il Vu+Solo2 che sicuramente è seguito meglio a livello di sviluppo.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

Si confermo quanto detto da SatMan. Azbox Me e MiniMe sono 2 prodotti che hanno avuto parecchi problemi e non consiglio di acquistarli.

Il secondo in particolare è un dualboot (E2+Neutrino) ed ha solo un decoder SAT.
                              Il primo, Me invece doveva essere un triplo boot (E2+Neutrino+Android) ma non è mai uscito il supporto Android, in quanto la SIGMA (marca del chip interno dell'Azbox) ha abbandonato il progetto Sigma-Android, cosa che il suo rivale RealTek già faceva da tempo su altri prodotti (mediaplayer).

Comment

Working...