Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Problema o**am e tvheadend

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: Problema o**am e tvheadend

Originally posted by Mdt360
    effettivamente live tv crasha molto spesso ed è molto instabile, e con l'ultima nightly è ancora peggio, l'unica versione in cui fila abbastanza liscio è la generic x32 di openelec.
    visto che userò questo htpc quasi esclusivamente per la tv mi sa che darò un occhiata anche a yavdr che mi sembra più adatto allo scopo.
    Buona idea e buon test.
    Ho solo un dubbio. Ma OpenElec non è quell'immagine "fissa" di XBMC su cui non puoi installare nulla. Come hai fatto a compilare Os*am?

Io ho installato Xbian apposta per avere XBMC e poi ho installato O*cam.
    Openelec so che era blindato e stabilizzato apposta per ottimizzare il funzionamento di XBMC mediaplayer. Inoltre era già compreso TvHeadend Server.

Comment

• Mdt360
      Member
      • Oct 2013
      • 36

infatti os*am non l'ho installato su openelec, quando ho aperto questo thread openelec non l'avevo ancora provato ma stavo cercando di far funzionare il tutto su xbmcbuntu, però devo ammettere che mi ha colpito di più openelec molto più immediata e user friendly anche se ovviamente molto più blindata.

Adesso sto provando yavdr devo dire che sembra molto buono e con quel poco di esperienza che mi sono fatto in questi giorni l'ho configurato subito, i canali fta li vedo benissimo, non sono ancora riuscito ad installare il plugin s* (mi da errore su una dipendenza) ma ho trovato vari script in rete quindi penso di riuscire a risolvere facilmente.

Comment

• nonchiedercilaparola
        Newbie
        • Dec 2014
        • 1

Ciao a tutti, spero di riuscire ad aprire la discussione. In pratica sono riuscito ad assemblare un htpc con openelec ed xbmc. Dopo un pò di smanettamenti sono riuscito a far funzionare la mia scheda tv dvbskyt9580. Ho installato tvheadend e oscam ed entrambi sono raggiungibili alle porte 9981 e 8888.

Mi servirebbe un aiuto per questi problemi:
        TVHEADEND
        - dovrei inserire dei codec aggiuntivi ai tre che ho (matroska pass htps) in quanto via browser da altri computer non riesco a sentire l'audio. Mi tocca usare vlc.

- dopo la sintonizzazione tvhead end ha trovato diversi canali ma mancano parecchi canali criptati tra quelli satallitari. Forse è normale perchè ancora non ho configurato oscam. ma quello che non mi torna è che mentre tra i digitali terrestri ho i canali criptati (anche se non visibili) tra i canali satellitari o solo quelli in chiaro (ma ne mancano tanti es. i canali mediaset in chiaro sul satellite).

OSCAM
        Sto cercando di farlo funzionare ma in giro ho trovato solo guide via terminale mentre vorrei procedere con l'interfaccia grafica visto che via terminale mi muovo malissimo. Qualcuno sa dove posso reperire qualche consiglio?

Comment

Working...