Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Thin Client Fujitsu Siemens Futro come server

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Stirò
    Member
    • Aug 2013
    • 38

Re: Thin Client Fujitsu Siemens Futro come server

Bella recensione, ci voleva!
    Scusa una domanda... Vorrei creare un piccolo NAS da casa per mulo e ftp personale. Il tutto da installare al tv di casa con hdmi o vga ( devo controllare bene che ci sia piochè non mi ricordo più)
    Credo che ciò cha hai spiegato sia perfetto per fare ciò
    Quanto mi costerebbe?
    Saluti e grazie

Comment

• debbe
      Senior Member
      • Sep 2013
      • 170

Originally posted by Stirò
      Scusa una domanda... Vorrei creare un piccolo NAS da casa per mulo e ftp personale. Il tutto da installare al tv di casa con hdmi o vga ( devo controllare bene che ci sia piochè non mi ricordo più)
      Quanto mi costerebbe?
      Saluti e grazie
      non ha hdmi

per il tuo scopo un htpc con base amd350 è perfetto.. ti gira pure un wamp senza problemi!!

Comment

• albert67
        Member
        • Sep 2013
        • 96

Quanto mi costerebbe?
        Saluti e grazie
        Se hai la VGA prendi un s400 , se hai la hdmi prendi l's500 con un atattatore DVI-hdmi.
        I prezzi piu o meno li ho messi nel primo post, poi visto che si trovano solo usati dipende da chi li vende. Poi devi aggiungere il costo dell' hard disk se vuoi che ti faccia da nas...
        Io potrei avere un s400 da vendere, magari contattami in privato, ma prima controlla che interfaccia video ha il tuo TV ...

Comment

• Stirò
          Member
          • Aug 2013
          • 38

Scusa perché non si trovano nuovi?

Comment

• albert67
            Member
            • Sep 2013
            • 96

Scusa perché non si trovano nuovi?
            Perche' ormai sono fuori produzione, sostituiti dal s700 e s900 che pero' costano decisamente di piú...

Comment

• ocin
              Senior Member
              • Sep 2011
              • 147

Spero di non essere troppo OT.
              Mi è capitato fra le mani un HP T5000 che dovrebbe avere caratteristiche similari all'S400.
              Qualcuno lo conosce?
              Potrebbe servire allo scopo (CS casalingo e/o htpc)?j
              Se interessa a qualcuno magari apriamo un nuovo thread.
              Dreambox 600 PVR
              Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
              Ferguson Ariva 150 combo
              Fw 1.24B1 patch

Comment

• debbe
                Senior Member
                • Sep 2013
                • 170

Originally posted by albert67
                Perche' ormai sono fuori produzione, sostituiti dal s700 e s900 che pero' costano decisamente di piú...
                ciao ho visto che c'è lo Z220 ma onestamente non lo comprerei mai per 280€ anche perchè se si vuole un home pc e nas la via da prendere è completamente diversa...

se ti interessano i consumi bassissimi atom o serie e amd (c'è la versione e2 ma dato gli inutili incrementi prestazionali la lascerei perdere anche perchè visto il ristretto numero di schede che ci sono hanno prezzi un pò altini) e siccome amd dal punto di vista grafico surclassa intel se ti interessa vederci film in hd lascia stare intel...

ps: ci sarebbe pure la serei x2100 di amd ma visto che non ho trovato nulla ancora non la considero

Comment

• albert67
                  Member
                  • Sep 2013
                  • 96

In teoria (ma stiamo uscendo dal topic) la macchina miglire per fare da home nas / server è l'HP Microserver G7 che si trova a partire dai 170 euro circa.
                  Probabilmente in futuro apriro un thread specifico su questo sistema, visto che ne ho appena preso uno, ma per il momento non ho il tempo per test approfonditi...

Comment

• trepa
                    Senior Member
                    • Jan 2011
                    • 160

albert67 dove lo trovo in vendita per 170€

Comment

• debbe
                      Senior Member
                      • Sep 2013
                      • 170

In teoria (ma stiamo uscendo dal topic) la macchina miglire per fare da home nas / server è l'HP Microserver G7 che si trova a partire dai 170 euro circa.
                      Probabilmente in futuro apriro un thread specifico su questo sistema, visto che ne ho appena preso uno, ma per il momento non ho il tempo per test approfonditi...
                      holaa... ho fatto una piccola ricerca

MicroServer AMD Turion II NEO N40L (1.50 GHz, 15W, 2MB Level 2 cache), 2GB (1x2GB) Unbuffered PC3-10600 DIMM, Non Hot Plug LFF 250GB 7200 rpm SATA, Embedded SATA Controller with Embedded RAID (0, 1), 150W

240€

e per un htpc non va affatto bene (vga)... allora a mio modo se vuoi un nas server (senza troppe pretese di calcolo) film, la spesa migliore:

SEASONIC ss-250su 40€
                      sapphire pure red (hai un e350 che va piu o meno come il turion sopra ma che in più ha una hd6000) usb3 presa ottica e hd 70€
                      hd da 1tb 50€
                      ram 4gb 30€
                      case (soggettivo.. io me lo sono fatto da solo cmq fai altri 50€)
                      la ciliegia sulla torta sarebbe un bel ssd 840 da 128gb 90€

e hai un pc tutto fare attaccato alla tv che in idle consuma 30w con ali ca**uto!!!

se hai bisogno di più calcolo con la stessa cifra potresti prenderti sempre una apu serie A4, ma raddoppi i consumi..

Comment

• albert67
                        Member
                        • Sep 2013
                        • 96

Originally posted by trepa
                        albert67 dove lo trovo in vendita per 170€

Io lo ho pagato 167 euri spedito dall'amazzonia tedesca, poi era anche sceso a 165 , ma poi è nuovamente aumentato di prezzo.
                        Con amazzonia è cosi bisogna tenere d'occhio cio che interessa i prezzi cambiano incontinuazione...

Detto questo l'HP miniserver non nasce come mediaserver ma come nas per immagazziare dati in maniera sicura (raid 5). Se però qualcuno ha bisogno di una macchina tutto fare può sempre installarci una scheda video ad hoc...

Se invece come "nas" ti basta condividere uno o piu dischi in rete allora anche un Futro basta ed avanza...

Originally posted by debbe
                        holaa... ho fatto una piccola ricerca

MicroServer AMD Turion II NEO N40L (1.50 GHz, 15W, 2MB Level 2 cache), 2GB (1x2GB) Unbuffered PC3-10600 DIMM, Non Hot Plug LFF 250GB 7200 rpm SATA, Embedded SATA Controller with Embedded RAID (0, 1), 150W

240€

e per un htpc non va affatto bene (vga)... allora a mio modo se vuoi un nas server (senza troppe pretese di calcolo) film, la spesa migliore:

SEASONIC ss-250su 40€
                        sapphire pure red (hai un e350 che va piu o meno come il turion sopra ma che in più ha una hd6000) usb3 presa ottica e hd 70€
                        hd da 1tb 50€
                        ram 4gb 30€
                        case (soggettivo.. io me lo sono fatto da solo cmq fai altri 50€)
                        la ciliegia sulla torta sarebbe un bel ssd 840 da 128gb 90€

e hai un pc tutto fare attaccato alla tv che in idle consuma 30w con ali ca**uto!!!

se hai bisogno di più calcolo con la stessa cifra potresti prenderti sempre una apu serie A4, ma raddoppi i consumi..
                        A quel punto se proprio vuoi esagerare prendi un i3 2120T + mainboard ti costa tra i 150 ed i 200 euro, ma hai circa 10W in idle e 35W la massimo di potenza ed è deciamente più performante di un amd...

Comment

• trepa
                          Senior Member
                          • Jan 2011
                          • 160

Grazie albert67.

Per me nicroserver +nvidia +linux da configurare server, nas,htpc.

Il case del microserver vale da solo il suo costo.

Comment

• debbe
                            Senior Member
                            • Sep 2013
                            • 170

Io lo ho pagato 167 euri spedito dall'amazzonia tedesca, poi era anche sceso a 165 , ma poi è nuovamente aumentato di prezzo.
                            Con amazzonia è cosi bisogna tenere d'occhio cio che interessa i prezzi cambiano incontinuazione...

Detto questo l'HP miniserver non nasce come mediaserver ma come nas per immagazziare dati in maniera sicura (raid 5). Se però qualcuno ha bisogno di una macchina tutto fare può sempre installarci una scheda video ad hoc...

Se invece come "nas" ti basta condividere uno o piu dischi in rete allora anche un Futro basta ed avanza...

A quel punto se proprio vuoi esagerare prendi un i3 2120T + mainboard ti costa tra i 150 ed i 200 euro, ma hai circa 10W in idle e 35W la massimo di potenza ed è deciamente più performante di un amd...
                            si di solo processore però... solo l'ali consuma 10w

sono rimasto con una spesa di 200€ totali.. logico che piu spendi e più hai.. quello che intendevo dire che la configurazione che ho messo è migliore del micropc...

ps: un raid 5 in casa è un pò esagerato, non trovi?

Originally posted by trepa
                            Grazie albert67.

Per me nicroserver +nvidia +linux da configurare server, nas,htpc.

Il case del microserver vale da solo il suo costo.

sarebbe interessante scoprire che alimentatore usa... poi ci devi aggiungere altri 100€ tra hd e sv...

onestamente non ci vedo l'affare...

Comment

• albert67
                              Member
                              • Sep 2013
                              • 96

ps: un raid 5 in casa è un pò esagerato, non trovi?
                              Dipende da quanto uno tiene hai suoi dati e che tipo di dati hai, se oltre a foto documenti etc... inizi ad avere anche filmini fatti con una telecamera HD....

sarebbe interessante scoprire che alimentatore usa... poi ci devi aggiungere altri 100€ tra hd e sv...

onestamente non ci vedo l'affare...
                              come ho detto nel prossimo futuro (tra un paio di settimane) lo testo e vi pubblico i risultati....

Comment

• trepa
                                Senior Member
                                • Jan 2011
                                • 160

Dipende da quanto uno tiene hai suoi dati e che tipo di dati hai, se oltre a foto documenti etc... inizi ad avere anche filmini fatti con una telecamera HD....

come ho detto nel prossimo futuro (tra un paio di settimane) lo testo e vi pubblico i risultati....
                                albert67 sviluppi sul microserver?

Comment

Working...