Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

acquisto in altro continente

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • lycan
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 131

    acquisto in altro continente

    salve,gentilmente mi serviva un consiglio,dopo aver dato un occhiata mi sono reso conto che se acquistassi 2 decoder sat HD(sunray800HDse)uno per me e uno per mio fratello in Cina risparmierei fino a più di 150,00 Euro compreso di tutte le varie spese e tasse,ora il mio dubbio è questo,non vorrei che qualche cinese facesse il furbo prendendosi i soldi e non inviando nulla,c'è qualcuno che ha già fatto acquisti in queste zone? per dirmi come è andata e magari dandomi qualche indirizzo web(in PVT) perchè ho sentito in giro che possono verificarsi sorprese negative,grazie qualche consiglio mi sarebbe molto comodo.\
  • albert67
    Member
    • Sep 2013
    • 96

    #2
    Re: acquisto in altro continente

    A prescindere dall bontá o meno del venditore comprando in cina (come del resto in ogni altro continente extra UE) hai due svantaggi:

    1) rischi che alla dogana ti facciano pagare sia l'iva (il 22%) sia il dazio (non ricordo se é il 6% o l'8%). Il rischio di dover pagare diventa certezza se la spedizione é assicurata , in quanto il valore dell'oggetto spedito deve essere dichiarato.( e se la spedizione non é assicurata e va persa o rubata sei fregato).
    A volte eviti il pagamento se la merce viene spedita come "campione" ma se te ne fai spedire piu di uno temo che questa ipotesi svanisca.

    2) Nella malaugurata ipotesi che l'oggetto ti si guasti hai solo un anno di garanzia fornito dal ventitore,e quindi devi rispedire l'oggetto a tue spese e sperare nuovamente che il ventore sia onesto e te lo ripari/sostituisca.

    Alla luce di queste considerazioni secondo me il gioco non vale la candela, poi Io stesso ho comprato materiale sia in cina che in USA, ma si trattava o di componenti di piccolo peso e valore o di materiale usato (quindi privo di garanzia) e dove se al costo di acquisto e spedizione aggiungevo un 30% a copertura della eventuali spese di importazione il prezzo rimaneva molto piu' basso rispetto all' europa.

    Saluti
    Albert

    Comment

    • jackygio
      Senior Member
      • Apr 2012
      • 125

      #3
      Re: acquisto in altro continente

      Sicuramente conveniente l`acquisto in cina facendo riferimento solo al prezzo di mercato, ma per oggetti di elettronica la cosa è molto più rischiosa. Anche se spediscono con un corriere espresso!
      Nello specifico il controllo è quasi certo al 99% poichè sicuramente farai una spedizione tracciata e dovranno riportare il valore degli oggetti spediti, i quali se sono entro i 150 euro ti fanno pagare l`iva ma non le spese doganali.

      Le spese doganali vengono calcolate in base al valore che dichiari + le spese di spedizione, l'IVA invece la calcolano sul valore totale cioè: (valore merce + spedizione + dazi doganali) +Valore del Prodotto.

      diciamo che esempio se il valore della merce comprese spedizioni è di 200 euro, paghi circa 54 euro al momento della consegna
      GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

      Comment

      • nello74
        Junior Member
        • Nov 2011
        • 26

        #4
        Re: acquisto in altro continente

        Originally posted by jackygio
        Sicuramente conveniente l`acquisto in cina facendo riferimento solo al prezzo di mercato, ma per oggetti di elettronica la cosa è molto più rischiosa. Anche se spediscono con un corriere espresso!
        Nello specifico il controllo è quasi certo al 99% poichè sicuramente farai una spedizione tracciata e dovranno riportare il valore degli oggetti spediti, i quali se sono entro i 150 euro ti fanno pagare l`iva ma non le spese doganali.

        Le spese doganali vengono calcolate in base al valore che dichiari + le spese di spedizione, l'IVA invece la calcolano sul valore totale cioè: (valore merce + spedizione + dazi doganali) +Valore del Prodotto.

        diciamo che esempio se il valore della merce comprese spedizioni è di 200 euro, paghi circa 54 euro al momento della consegna
        compra su mi.i.x.e.s.h.o.p ho gia preso 5 telefoni mai una tassa pagata , hanno db 800 a 90 euro

        Comment

        • Nic-80
          Newbie
          • Dec 2012
          • 9

          #5
          Re: acquisto in altro continente

          Sinceramente non rischierei, pagherei qualcosa in più, ma in ITALY è tutta un'altra storia (spese di spedizione, tempi di consegna, garanzia ed contrattazione chiara con i venditori)

          Comment

          • alexio78
            Junior Member
            • Sep 2013
            • 14

            #6
            Re: acquisto in altro continente

            Puoi provare anche su alibaba,ci sono ottime offerte,ma anch'io ti consiglio di acquistarlo in Italia...pensa solo se dovessi rispedirlo indietro a spese tua in Cina qualora abbia qualche problema appena ti arriva,quanto ti costerebbe in più?Poi fai come preferisci

            Comment

            • Rici7Rich
              Experienced Member
              • Nov 2012
              • 395

              #7
              Re: acquisto in altro continente

              Guarda ottime offerte le trovi anche in italia, è vero che spenderesti 150 euro in meno ma se te li fermano in dogana li vai a pagare più che quì, senza contare i lunghi tempi d'attesa per la dogana, se vuoi un consiglio da parte mia cerca di comprare all'interno dell'unione europea.
              Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

              If I have been of help please click the Thanks button

              Comment

              • jackygio
                Senior Member
                • Apr 2012
                • 125

                #8
                Re: acquisto in altro continente

                Magari butta un occhio su siti tedeschi occasioni si trovano, anche dei siti inglesi offrono qualcosa e spesso nelle confezioni hanno anche la doppia presa utilizzabile sia da loro che in Italia.

                evita siti Olandesi, qui costa tutto di più
                GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

                Comment

                • giuseppe001sub
                  Newbie
                  • Apr 2013
                  • 5

                  #9
                  Re: acquisto in altro continente

                  non credo che su i siti tedeschi lo prende per 150€ almeno io fino adesso non neo mai trovato..
                  io dico se vuole risparmiare lo deve prendere dei cinesi se vuole pagare qualche cosa in piu credo che si trova anche in italia..

                  Comment

                  • alexio78
                    Junior Member
                    • Sep 2013
                    • 14

                    #10
                    Re: acquisto in altro continente

                    Originally posted by jackygio
                    Magari butta un occhio su siti tedeschi occasioni si trovano, anche dei siti inglesi offrono qualcosa e spesso nelle confezioni hanno anche la doppia presa utilizzabile sia da loro che in Italia.

                    evita siti Olandesi, qui costa tutto di più
                    E' vero,io ho preso un xtrend et4000 ad un prezzo eccezionale,in Italia l'avevo trovato ad almeno 50 € in più...

                    Comment

                    • albert67
                      Member
                      • Sep 2013
                      • 96

                      #11
                      Re: acquisto in altro continente

                      Originally posted by alexio78
                      E' vero,io ho preso un xtrend et4000 ad un prezzo eccezionale,in Italia l'avevo trovato ad almeno 50 € in più...
                      E dove lo hai preso ?

                      Comment

                      • alexio78
                        Junior Member
                        • Sep 2013
                        • 14

                        #12
                        Re: acquisto in altro continente

                        Su ama*on.de,ora e' leggermente aumentato il prezzo,ho aspettato una decina di giorni ma alla fine e' arrivato

                        Comment

                        • allffio
                          Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 145

                          #13
                          Re: acquisto in altro continente

                          Anche io alla fine lo ho preso in italia,fatti i conti bene perche' io quando ho preso le cose dall'estero ho sempre pagato tasse doganali.
                          Invece se lo prendi ad esempio in inghilterra non le pagheresti e li qualche occasione la puoi trovare.
                          Io alla fine lo ho preso addirittura con subito.it

                          Comment

                          • phil76
                            Board Senior Member
                            • Oct 2012
                            • 200

                            #14
                            Re: acquisto in altro continente

                            Non vale la pena comprare fuori dalla comunità europea, a meno che non si tratti di roba che quì non è reperibile.

                            Fai conto che per stare un minimo tranquillo devi fartelo spedire con corriere espresso internazionale, tipo Fedex, che da un pò di tempo non accetta più spedizioni senza allegata fattura (d'altronde necessaria per l'assicurazione, in quanto va dichiarato il reale valore).

                            Fedex gestisce direttamente lo sdoganamento per abbattere i tempi di attesa, infatti consegna in 2-3 giorni al massimo, ma la dogana non hai nessuna possibiltà di scamparla ed è una mazzata. Anche perchè il dazio lo paghi sul costo del bene, ma l'iva la calcolano sul complessivo (costo bene + spedizione + dazio), quindi alla fine ti costa almeno altri 60-70€.

                            L'ipotesi di spedire con altri vettori, paccocelere internazionale compreso, per la mia esperienza non è da prendere nemmeno in considerazione. Spesso ci mette molto ad arrivare e quando arriva te lo bloccano in dogana. Per sbloccartelo devi poi mandare un fax con il documento di acquisto, in modo che possano calcolare il valore dei dazi e dell'Iva e sdognare. E sono procedure che richiedono settimane, se non mesi, spesso accompagnate da innumerevoli smadonnamenti.
                            I pacchi dichiarati come regalo (specie quelli provenienti dall'est asia) sono i primi che vengono controllati, perchè il trucco è vecchio!
                            Per non essere soggetto a dazi il valore della merce non deve superare i 40$, e la cosa deve essere documentata.

                            Poi, come detto anche dagli altri, c'è il grosso problema della garanzia. Se compri in Italia il venditore è tenuto a darti la garanzia di 24 mesi, al contrario se c'è un problema cosa fai, rispedisci in Cina?

                            Come vedi, il gioco non vale chiaramente la candela. :-)

                            Comment

                            • jackygio
                              Senior Member
                              • Apr 2012
                              • 125

                              #15
                              Re: acquisto in altro continente

                              Confermo che i corrieri espresso abbattono i tempi di consegna perchè gestiscono al loro interno la dogana, no come qualcuno crede perchè evitanpo la dogana.
                              io lavoro nel centro smistamento del "corriere americano", la dogana è all`interno del magazzino stesso dove uno o due doganieri fanno i turni di notte con noi e controllano i pacchi in entrata. Spesso poi organizzano i megacontrolli con una decina di uomini e due furgoni con scanner...........insomma ci vuole fortuna per evitare i dazi.
                              GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

                              Comment

                              Working...