Re: quale router?
Si hai perfettamente ragione, quello che dico è che il DDNS limitato ad un solo servizio a pagamento "puoi" cmq raggirarlo.
Per quanto riguarda netgear è una società che lato software si fa sempre desiderare. Te lo dico io che ho il neotv550, che il suo dovere lo fa ma è anche ricco di piccoli bug mai risolti dalla casa madre ed è totalmente assente di servizi via internet. Alla fine hanno creato un ottimo prodotto con ottime aspettative ed abbandonato a se stesso... dopo una serie di aggiornamenti fw e dopo ben 2 anni di attesa delle ultime correzioni e promesse mai mantenute è arrivato l'ultimo fw che ha rimosso 2 cavolate di errori e poi il prodotto è finito in EOL.
Insomma è una società che ha ottime idee, le mette in pratica ma poi le abbandona.
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
quale router?
Collapse
X
-
Re: quale router?
Ciao a tutti... allora oggi mi hanno attivato la linea e ho provato il router:
- segnale wifi ottimo (molto meglio del router alice)
- massimo posso impostare 1458 di mtu bho non so perchè
- molte opzioni e facile da gestire
- per il dns ho messo quello di dlink e funziona perfettamente
sono rimasto dluso dal fatto che prima avevo circa 20 di attenuazione e 21 di snr in down ora ho 23 di att e 12 di rumore... quando il tecnico mi ha provato la linea con lo strumento mi dava ben 17 di attenuazione e 24 di rumore...
ho internet play (ping non scendono sotto i 20) attivato e l'aumento di banda non ancora attivoLeave a comment:
-
Re: quale router?
Io ritengo che sia poco serio e limitante perchè non è una limitazione tecnica ma una cosa voluta! Il vecchio ADSL modem di telecom che si trova a 20 30 euro pirelli o telsey aveva questo campo liberamente editabile e configurabile con qualsiasi servizio. E per averlo su quello di un provider che di solito è più chiuso la dice lunga su quanto sia una scelta sbagliata.
Gli stratagemma che si trovano consentono di risolvere ed aggirare il problema ma ciò non toglie che sia sbagliato limitare un servizio, specie se il produttore lascia come unica soluzione un servizio a pagamento.
Per il resto nulla da dire.Leave a comment:
-
Re: quale router?
Condivido in pieno per questo caso.La criticità di avere il ddns "preferito" implementato sul router sta tutta nel fatto se si dispone di almeno un altro client acceso 24/24 che sta dietro al router e che possa far girare il client ddns.
Esempio:
supponiamo che io con il mio router voglia realizzare una mini area web, magari sfruttando la memoria fornita da un pendrive usb e non ho nient'altro nella mia lan che sia acceso 24/24; in questo caso ho assolutamente bisogno che il router supporti il mio ddns desiderato altrimenti non c'è nessuno che aggiorna il ddns.
Io per adesso sono contento del mio netgear (per quello che l'ho pagato) e fa bene quello che deve fare. Riesco tranquillamente a gestire le porte con il servizio no-ip.
Se avevo un budget più alto avrei scelto Asus N55U.Leave a comment:
-
Re: quale router?
La criticità di avere il ddns "preferito" implementato sul router sta tutta nel fatto se si dispone di almeno un altro client acceso 24/24 che sta dietro al router e che possa far girare il client ddns.
Esempio:
supponiamo che io con il mio router voglia realizzare una mini area web, magari sfruttando la memoria fornita da un pendrive usb e non ho nient'altro nella mia lan che sia acceso 24/24; in questo caso ho assolutamente bisogno che il router supporti il mio ddns desiderato altrimenti non c'è nessuno che aggiorna il ddns.Leave a comment:
-
Re: quale router?
Sarà sicuramente un accordo commerciale. Se usi no-ip lo devi configurare direttamente sui device (pc,decoder...) Alla fine lo scopo lo raggiungi lo stesso ma è logicamente sbagliato.Leave a comment:
-
Re: quale router?
Si infatti... non capisco quindi il problema riguardo alla limitazione del Netgear.
Si può usare anche no-ip (non è nativo direttamente nel router come l'altro servizio), ma poi nattando bene le porte puoi fare quello che ti serve.Leave a comment:
-
-
Re: quale router?
Si lo so... anche io ho un netgear.
Ma cosa devi fare con il servizio DDNS?Leave a comment:
-
Re: quale router?
Ciao ho preso il netgear 4000Mi sono un po' perso in questo discorso e non ho capito che router/modem hai preso alla fine. Cmq tra il netgear qua sopra, tutta la vita ASUS N55U, in quanto ha dei fw custom che sbloccano una marea di opzioni.
Per quanto riguarda il DDNS cosa dovete fare in particolare? Non potete utilizzare NO-IP come servizio gratuito?
ps: netgear non permette di usare no-ipLeave a comment:
-
Re: quale router?
Mi sono un po' perso in questo discorso e non ho capito che router/modem hai preso alla fine. Cmq tra il netgear qua sopra, tutta la vita ASUS N55U, in quanto ha dei fw custom che sbloccano una marea di opzioni.
Per quanto riguarda il DDNS cosa dovete fare in particolare? Non potete utilizzare NO-IP come servizio gratuito?Leave a comment:
-
Re: quale router?
ok mi è arrivato il router domani lo testo e vedo se funzia sto sistema... a questo punto chiunque allora può usarlo (c'è da dire che mi sa solo netgear ha il campo ristretto dns mi sa)No...infatti il mio consiglio era rivolto per la configurazione su un router netgear. La d-link immagino abbia stretto un accordo con dyn.com per fare in modo che i suoi clienti aderiscano gratuitamente al servizio di dyn.com. In teoria come c'è scritto sul sito bisognerebbe avere un prodotto d-link per utilizzarlo altrimenti ti sospendono l'account. Tuttavia essendo che dlinkddns altro non è che il servizio di dyn.com puoi utilizzarlo su qualsiasi router(violando i loro termini di servizio e quindi a rischio chiusura account). Ovviamente se il vostro router supporta altri servizi (come no-ip) vi conviene usare quello.Leave a comment:
-
Re: quale router?
No...infatti il mio consiglio era rivolto per la configurazione su un router netgear. La d-link immagino abbia stretto un accordo con dyn.com per fare in modo che i suoi clienti aderiscano gratuitamente al servizio di dyn.com. In teoria come c'è scritto sul sito bisognerebbe avere un prodotto d-link per utilizzarlo altrimenti ti sospendono l'account. Tuttavia essendo che dlinkddns altro non è che il servizio di dyn.com puoi utilizzarlo su qualsiasi router(violando i loro termini di servizio e quindi a rischio chiusura account). Ovviamente se il vostro router supporta altri servizi (come no-ip) vi conviene usare quello.Leave a comment:
-
Re: quale router?
Per tare chiarezza il ddlinkddns funziona solo su router della dlink?Leave a comment:
-
Re: quale router?
Te non inserisci direttamente l'host nel router ma user e pass del tuo account dyn.com, quindi nel tuo caso quelli con i quali ti sei registrato su dlinkddns. In automatico lui associa l'host che hai configurato con il tuo account.Leave a comment:

Leave a comment: