Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Info generali

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • faz17
    Senior Member
    • Jul 2012
    • 160

Re: Info generali

Originally posted by herrr
    Però finchè stai dentro la VPN sei blindato comunque, nel momento in cui accedi ad un server esterno qualche informazione esce sempre...

Non si cautela...
    Però se io sono collegato in vpn mi presento al server esterno con l'ip del vps e non col mio quindi dovrei essere comunque cautelato.
    Se invece facessi una vpn tra solo noi due riuscirei a collegarmi al server esterno? In teoria si e ci presenteremmo ognuno col nostro ip.è corretto?

Comment

• herrr
      Experienced Board Member
      • Jan 2012
      • 1081

Originally posted by faz17
      Però se io sono collegato in vpn mi presento al server esterno con l'ip del vps e non col mio quindi dovrei essere comunque cautelato.
      Se invece facessi una vpn tra solo noi due riuscirei a collegarmi al server esterno? In teoria si e ci presenteremmo ognuno col nostro ip.è corretto?
      Sì, sì, scusa se non sono stato esplicito, credo anch'io che la discriminante sia quella...cioè se il server esterno diventa, scusa il gioco di parole, interno o no...
      Però non vorrei che ci si preoccupasse tanto di questa cosa e si lasciassero altre tracce (mail, te la dovrà ben dare la password, pagamenti...).
      Dico questo perchè penso che la VPN valga la pena se fai il tuo "recinto" con amici, se fai il salto ti devi un po' fidare e finora non sembrano esserci notizie gravi...

Comment

• faz17
        Senior Member
        • Jul 2012
        • 160

Sì, sì, scusa se non sono stato esplicito, credo anch'io che la discriminante sia quella...cioè se il server esterno diventa, scusa il gioco di parole, interno o no...
        Però non vorrei che ci si preoccupasse tanto di questa cosa e si lasciassero altre tracce (mail, te la dovrà ben dare la password, pagamenti...).
        Dico questo perchè penso che la VPN valga la pena se fai il tuo "recinto" con amici, se fai il salto ti devi un po' fidare e finora non sembrano esserci notizie gravi...
        Bhè qualche mese fa hanno chiuso futubox...cmq facciamo un passo alla volta...per il mmento iniziamo a fare una vpn tra di noi poi metterò di mezzo un vps...sai indirazzarmi in qualche modo?

Comment

• herrr
          Experienced Board Member
          • Jan 2012
          • 1081

Bhè qualche mese fa hanno chiuso futubox...
          Che roba è (scusa, ma te l'ho detto che dal lato pratico sono nullo)?
          Per il resto, ma evitiamo, perchè già altre volte thread sono stati chiusi per questo argomento, in generale si può dire (e probabilmente il caso che dici è di questo genere) sono stati colpiti solo i gestori...però dopo (e qui torniamo a quello che dicevo sopra) hanno in mano i dati di tutti i clienti...anche se questi avevano la VPN...

Per le offerte di VPN secondo me bisogna provare, perchè solo la prova ti può fare vedere come le reti si gemellano in quanto all'unico parametro sostanziale in questo caso: il tempo di risposta.

Comment

• faz17
            Senior Member
            • Jul 2012
            • 160

Che roba è (scusa, ma te l'ho detto che dal lato pratico sono nullo)?
            Per il resto, ma evitiamo, perchè già altre volte thread sono stati chiusi per questo argomento, in generale si può dire (e probabilmente il caso che dici è di questo genere) sono stati colpiti solo i gestori...però dopo (e qui torniamo a quello che dicevo sopra) hanno in mano i dati di tutti i clienti...anche se questi avevano la VPN...

Per le offerte di VPN secondo me bisogna provare, perchè solo la prova ti può fare vedere come le reti si gemellano in quanto all'unico parametro sostanziale in questo caso: il tempo di risposta.
            Limitiamoci al tecnico...ho seguito diverse guide su internet ma nn sono mai riuscito a creare i certificati. Mi dai una dritta?

Comment

• herrr
              Experienced Board Member
              • Jan 2012
              • 1081

ho seguito diverse guide su internet ma nn sono mai riuscito a creare i certificati. Mi dai una dritta?
              Su questo forum c'è solo questa:

Tu avevi usato open VPN?
              Scusa se torno al mio chiodo fisso, che è il mio dubbio principale in merito: ma come risolvi con l'Ip, a meno che non l'hai fisso?

Comment

• faz17
                Senior Member
                • Jul 2012
                • 160

Su questo forum c'è solo questa:

Tu avevi usato open VPN?
                Scusa se torno al mio chiodo fisso, che è il mio dubbio principale in merito: ma come risolvi con l'Ip, a meno che non l'hai fisso?
                A casa ho ip fisso dinamico collegato con dyndns...ora dò un'occhiata al link che mi hai passato

Comment

• herrr
                  Experienced Board Member
                  • Jan 2012
                  • 1081

Originally posted by massie73
                  Qualcuno mi indica la procedura di backup completa per l'immagine montata nel mio sunray sr4?

grazie
                  Io no...
                  Ciao massie, scusa, a parte gli scherzi, non è tanto generale questa info...
                  Forse ti conviene aprire una discussione "Procedura backup immagine Sunray sr4" così, se qualcuno è pratico, gli casca subito l'occhio sull'argomento.

Comment

• faz17
                    Senior Member
                    • Jul 2012
                    • 160

Ciao per il momento ho accantonato il discorso openvpn, voglio prima assicurarmi che lo share funziona. Ma ho un problema...con cc**m 2.2.1 funziona tutto ma ho letto che probabilmente ha una backdoor e quindi l'ultima afgidabile è la 2.0.11 ma con questa versione nn si riesce a leggere la scheda di m7. Quindi ho letto che bisogna usare os**m...l'ho installata da blue panel ma nn ho capito come configurarla:
                    1) ho letto che deve esserci una cartella /var/tuxbox/config ma non c'è, c'è solo /etc/tuxbox e manca la cartella config. L'ho creata e messo dei file di configurazione ma nn sembra essere successo niente. Mi aiutate?

Comment

• herrr
                      Experienced Board Member
                      • Jan 2012
                      • 1081

Come dicevo non conosco bene Os*am e seguo con interesse anch'io, se qualcuno interviene.
                      Spero di non interferire con le risposte che aspetta faz17 e di non spostare la discussione su quest'altra cosa...però 'sta backdoor c'è o no?
                      Io dico di no, perchè non è possibile che dopo tutto sto tempo sia ancora solo un punto interrogativo, per me è una bufala, anzi una malelingua messa in giro apposta contro la C**am...

Comment

• faz17
                        Senior Member
                        • Jul 2012
                        • 160

c'è una discussione nelle "importanti" di questa sezione, che sicuramente avrai letto dove alla fine non si da una risposta sulla reale esistenza ma si consiglia comunque nel dubbio di non usarla. La cosa strana xò alla quale io nn riesco a darmi una spiegazione è tutti i server usano la 2.0.11 compreso satlover ma questa versione non ha il supporto a m7 e quindi non mi è chiaro come facciano a dare questo pacchetto in sh*re. Una cosa che ho notato però è che con la 2.0.11 non vedo gli ecm time nella infobar mentre con 2.2.1 si. cmq se qualcuno ci illuminasse sulla questione oscam sarebbe di aiuto.

Comment

• herrr
                          Experienced Board Member
                          • Jan 2012
                          • 1081

No, avevo letto qualcosa nelle sezioni internazionali e si pendeva nel senso opposto:

Edit: ho letto il thread a cui penso ti riferisci e mi sembra anche leggendo lì proprio una bufala da mozzarella...

La conclusione dell'ottimo satman:
                          "Riassumo: il presunto pericolo sorge solo con le versioni 2.21 e 2.30, con le versioni precedenti nessun problema, quindi se avete paura di essere spiati installate una versione precedente alla 2.21.
                          L'argomento puo dirsi esaurito, quindi per evitare ulteriori inutili commenti chiudiamo qui la discussione. "
                          Io la leggo "questa discussione è aria fritta, se avete paura, non usatela..."

Comunque chiudo l'OT.

Comment

• faz17
                            Senior Member
                            • Jul 2012
                            • 160

No, avevo letto qualcosa nelle sezioni internazionali e si pendeva nel senso opposto:
                            http://www.satlover.eu/forum/cccam/5...2-3-0-a-2.html
                            Grazie non avevo letto questo thread

Edit: ho letto il thread a cui penso ti riferisci e mi sembra anche leggendo lì proprio una bufala da mozzarella...

La conclusione dell'ottimo satman:
                            "Riassumo: il presunto pericolo sorge solo con le versioni 2.21 e 2.30, con le versioni precedenti nessun problema, quindi se avete paura di essere spiati installate una versione precedente alla 2.21.
                            L'argomento puo dirsi esaurito, quindi per evitare ulteriori inutili commenti chiudiamo qui la discussione. "
                            Io la leggo "questa discussione è aria fritta, se avete paura, non usatela..."

Comunque chiudo l'OT.
                            Si mi riferivo a quello... Cmq OT chiuso...rimango in attesa di aiuto su oscam

Comment

• faz17
                              Senior Member
                              • Jul 2012
                              • 160

ieri sera sono stato fino a tardi e sono riuscito a far funzionare O**am. Sono riuscito a leggere sia la mia scheda che collegarmi come client. Ho usato la r6379 e sembra funzionare tutto a dovere. Prima impressione molto buona anche se non ho avuto modo di testarla a dovere data l'ora tarda. Ho avuto l'impressione però che dopo 20 min di visione si sia bloccato ma non ho avuto modo di approfondire. Probabilmente è un problema della versione di o**am. Ora mi addentro nel discorso vpn. se qualcuno è interessato ad approfondire posto i file di configurazione

Comment

• debbe
                                Senior Member
                                • Sep 2013
                                • 170

Domanda: ma l'uso di una versione piuttosto che l'altra della ciccia incide nel client?

Lo chiedo perchè nel decoder che uso c'è solo la 230 e l'alternativa sarebbe cambiare client..

Comment

Working...