Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Sky..fo trasmettera solo in HD?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • jackygio
    Senior Member
    • Apr 2012
    • 125

Sky..fo trasmettera solo in HD?

Salve a tutti, due giorni fa un parente in Italia mi ha detto di aver letto o sentito che da Ottobre la piattaforma in questione trasmetterà solo in HD.

Visto che non riesco a trovare informazioni a riguardo e siccome sono un possessore del DM 7025+ non vorrei vedermi costretto a comprare un modello HD.
    Per di più non sarebbe il massimo ritrovarmi sul groppone una "macchina" da ottime prestazioni ma praticamente non appetibile per un utente medio e quindi non facilmente vendibile!!

Per caso sapete qualcosa?
    GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR
  • solobari78
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 120

Re: Sky..fo trasmettera solo in HD?

Vai tranquillo che almeno per un bel pò non succederà sai quanti ancora hanno il vecchio sckyfo box..... significherebbe che sky ti debba costringere a passare forzatamente all' HD..... cosa che almeno per adesso non succederà!!!

Comment

• giua
      Experienced Member
      • Mar 2011
      • 373

Potrebbe succedere quando l'hd avrà completamente (se mai succederà in un paese come l'Italia) soppresso l'sd e i decoder/tv hd saranno alla portata di tutti.
      Purtroppo siamo indietro anni luce rispetto ad altri paesi per questo genere di cose

Comment

• jackygio
        Senior Member
        • Apr 2012
        • 125

Speriamo bene, almeno ancora per un pò posso sfruttare il mattone del DM 7025...

Comment

• valrug
          Board Senior Member
          • Nov 2011
          • 253

non credo che ci possa essere adesso la possibilità di trasmettere solo in hd
          sarebbe una strategia di mercato sbagliata e non credo che siano tanto stupidi...

Comment

• herrr
            Experienced Board Member
            • Jan 2012
            • 1081

Originally posted by valrug
            non credo che ci possa essere adesso la possibilità di trasmettere solo in hd
            sarebbe una strategia di mercato sbagliata e non credo che siano tanto stupidi...
            Lo ha potuto fare per esempio in Francia BisTV (in realtà i canali in HD sono solo alcuni, ma tutti sono ricevibili solo con un decoder HD, insomma, per farla breve hanno traslocato tutto in DVB-S2).
            Mi ero detto lo han potuto fare perchè non è l'operatore principale e han dovuto cambiare pochi decoder, però forse non è una gran risposta, adesso sto cambiando idea.
            SKY, essendo monopolista del satellite, potrebbe forzare la situazione, farsi fare tonnellate di decoder HD a prezzo stracciato, eccetera...alla fine forse troverebbe la maniera di guadagnarci...

Comment

• jackygio
              Senior Member
              • Apr 2012
              • 125

Originally posted by herrr
              Lo ha potuto fare per esempio in Francia BisTV (in realtà i canali in HD sono solo alcuni, ma tutti sono ricevibili solo con un decoder HD, insomma, per farla breve hanno traslocato tutto in DVB-S2).
              Mi ero detto lo han potuto fare perchè non è l'operatore principale e han dovuto cambiare pochi decoder, però forse non è una gran risposta, adesso sto cambiando idea.
              SKY, essendo monopolista del satellite, potrebbe forzare la situazione, farsi fare tonnellate di decoder HD a prezzo stracciato, eccetera...alla fine forse troverebbe la maniera di guadagnarci...
              A me pareva strano più che altro perchè penso che almeno 1 milione di clienti non ha l`opzione HD attiva e quindi utilizza un decoder SD.
              Skyfo metterebbe a rischio una grossa fetta di mercato forzando il passaggio a DVB-S2. Forse converrebbe sostituire pian piano i decoder sd ed assegnare ai clienti nuovi solo modelli hd non abilitati ma che comunque possano leggere ancora il segnale DVB-S (un pò come succede con la tv via cavo olandese).

secondo me passa ancora qualche anno ancora....forse

Comment

• solobari78
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 120

Originally posted by jackygio
                A me pareva strano più che altro perchè penso che almeno 1 milione di clienti non ha l`opzione HD attiva e quindi utilizza un decoder SD.
                Skyfo metterebbe a rischio una grossa fetta di mercato forzando il passaggio a DVB-S2. Forse converrebbe sostituire pian piano i decoder sd ed assegnare ai clienti nuovi solo modelli hd non abilitati ma che comunque possano leggere ancora il segnale DVB-S (un pò come succede con la tv via cavo olandese).

secondo me passa ancora qualche anno ancora....forse
                Ma questo skyfo già lo sta facendo da 2 o 3 anni bisogna dire però che non sono tanti i canali hd in tutto il bouque di skyfo!

Comment

• e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

Certo è che, finchè nel listino Sky, faranno pagare come un'opzione (5€ al mese) l'HD, è ovvio che ci sarà la possibilità di scegliere, ergo anche l'SD sarà mantenuto.
                  Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                  --------------------------------------------------------------------
                  Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                  AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                  + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                  DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• solobari78
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 120

Comuque avere dei canali hd è un costo in più che skyfo deve sostenere, quindi te lo fà pagare, se sei cliente SD, per i nuovi abbonati approfitta con inserirlo già nel prezzo di listino per aggiudicarsi più clienti hd!!!

Comment

• jackygio
                      Senior Member
                      • Apr 2012
                      • 125

Preoccupazione scongiurata ormai, il temporale si ha portato via due dreambox in una botta sola. Il DM 7025 per la seconda volta!!!

Da oggi ho un Gigablue 800, visto che mi trovavo obbligato ho fatto il salto all`HD

Comment

• reak2000
                        Newbie
                        • Sep 2013
                        • 9

Non credo, girando per le case per lavoro ho visto molti TV in giro ancora a tubo e con la crisi che c'è...

Comment

Working...