Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Nessun segnale su 2 dei 3 cavi sat

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • tiskone
    Member
    • Jan 2013
    • 97

Re: Nessun segnale su 2 dei 3 cavi sat

no in teoria no xkè non ho effettuato giunzioni lungo la traccia, ma si tratta di un cavo intero (senza partitore o deviatore) che parte dall'illuminatore e arriva diretto al decoder.
    L'impianto l'ho fatto io, ho solo sfruttato alcune canaline già esistenti per far passare il cavo.

Il segnale ho visto che su alcuni transponder è a 30% mentre su altri 40% ma cmq rende impossibile la visione.

Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che quando collego il cavo satellitare e guardo il DTT mi viene fuori la scritta "Attenzione" sullo schermo. Come già detto qualche post più su è un Ferguson Ariva 250 e la scritta Attenzione che mi viene fuori è tipo quella del Nessun Segnale oppure Codificato che cambia posizione ogni volta. Questa scritta cosa significa??

Comment

• herrr
      Experienced Board Member
      • Jan 2012
      • 1081

Come direbbero in inglese, this is really wrong...sembra quasi che ci sia un corto tra i due cavi...

Comment

• erglava
        Board Senior Member
        • May 2011
        • 329

Io rimango dell'idea che il cavo da 5mm sia troppo lungo per la sezione e probabilmente subisce anche troppo interferenze nella calata. Passerei a 6 o 7mm dopo aver verificato la continuità.
        https://t.me/pump_upp

Comment

• tiskone
          Member
          • Jan 2013
          • 97

Originally posted by herrr
          Come direbbero in inglese, this is really wrong...sembra quasi che ci sia un corto tra i due cavi...
          tra i due cavi intendi tra il cavo sat e il cavo dtt che passano all'interno della stessa canalina?

Originally posted by erglava
          Io rimango dell'idea che il cavo da 5mm sia troppo lungo per la sezione e probabilmente subisce anche troppo interferenze nella calata. Passerei a 6 o 7mm dopo aver verificato la continuità.
          prima di intraprendere la soluzione più drastica cioè la sostituzione del cavo(spero proprio di no perché quello da 6/7mm non riuscirei a farlo passare all'interno della canalina ) proverei a inserire un amplificatore di 25/30db a metà calata. .dici di no?

Comment

• erglava
            Board Senior Member
            • May 2011
            • 329

prova con l'ampli, magari uno passivo, ti dovrebbe costare una 15ina di €, però come ti dicevo bisogna vedere se amplifica pure le spurie.....
            https://t.me/pump_upp

Comment

Working...