Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

gestore fastweb

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • lycan
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 131

gestore fastweb

salve ragazzi per favore un piccolo aiuto:faccio da server in famiglia,siamo in sei e funziona tutto abbastanza bene leggo la ca*d del mio abbo skyfo con un sunray 800sehd con nemesis 2.6 110,e con emu unicam 3.1.1008 fra i cli*nt ci sono gestori telecom e infostrada e funzionano,volevo aggiungere mio cugino con un cl*ne del dm500 con gestore fastweb,ma dalle prime prove il dec non non si collega al ser*er e ovviamente non naviga se voglio ad esempio scaricare i setting,volevo sapere se dipende dalla configurazione del dec,gli altri li tengo configurati cosi:
    IP=192.168.1.XX
    NETMASK=255.255.255.0
    Name server=192.168.1.1
    Gateway=192.168.1.1
    questi parametri vanno cambiati?se si con quali,grazie infinite
    p.s. il modem di mio cugino è technicolor TG582n
  • Vublich
    Member
    • Sep 2011
    • 76

Re: gestore fastweb

Se ha l'hag di fastweb vecchia versione, rilascia solo 4 ip "pubblici" mi pare.
    Se metti il decoder in dhcp e non ha altri 3 dispositivi collegati dovrebbe funzionarti tutto.
    Se ti serve metterlo con ip statico ti serve un router a valle dell'hag che ti crei un'altra sottorete con un nuovo range di ip.

Comment

• oronero83
      Junior Member
      • Oct 2010
      • 10

se tuo cugino fastweb deve solo fare da client e non riesce a collegarsi al tuo server c e sicuramente qualcosa di sbagliato nella configurazione di rete del dec, prova ad impostare manualmente un ip satico su dec compreso anche i dns

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Se puoi entrare nel menu di gestione del modem, prova a vedere quali parametri rilascia ai client connessi per accertare che i dati inseriti nel decoder sono corretti.
        Dopo il problema potrebbe essere il limite di devices che fastweb consente di installare fino a un massimo di 3 computers.
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• digisat
          Member
          • Nov 2011
          • 57

Il TG582n ha come gateway predefinito da Fastweb l'192.168.1.254 quindi se non lo hai mai modificato in precedenza metti questo, per i DNS (nameserver) o metti lo stesso ip del gateway e provvederà il modem a trovarseli in automatico o metti i DNS del tuo Provider.
          FASTWEB
          DNS Primario: 85.18.200.200
          DNS Secondario: 89.97.140.140
          Ciao

Comment

• Fran189
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 324

@ lycan
            Volevo sapere sei hai risolto con fastweb, in quanto anch'io ho lo stesso gestore!
            ciao

Comment

• lycan
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 131

Originally posted by Fran189
              @ lycan
              Volevo sapere sei hai risolto con fastweb, in quanto anch'io ho lo stesso gestore!
              ciao
              ciao fran(grande avatar "lo spirito con la scure") non ho ancora provato sono in vacanza appena provo ti faccio sapere

Comment

• solobari78
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 120

Cmq se l'hag ti da come gateway il 192.168.1.254 è quello senza limiti di indirizzi ip, anche io ho lo stesso

Comment

Working...