Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

farsi un decoder con un pc

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • valesan
    Experienced Member
    • Apr 2012
    • 376

farsi un decoder con un pc

ho provato a cercare ma ho una confusione totale di informazioni ...
    ho un mini pc con scheda madre ion e atom d565 dual core 1.6ghz con 4 gb di ram e un hdd da 500gb, lo usavo come mediaplayer ma ora sono mesi che è fermo perchè il nuovo tv fa tutto da solo, secondo voi è possibile metterci una scheda sat e utilizzarlo come client per vederci la tv satellitare ?

posso installarci quello che voglio, linux, windows o qlss altro sistema, cosa mi consigliate ? sia come hardware necessario che come sotware ... ora c'è su XBMCbuntu ma non penso sia la scelta migliore

che dite ?
  • emiliano73
    Newbie
    • Jul 2013
    • 8

Re: farsi un decoder con un pc

----compra la sky star 2 HD ,inserisci le linee 3c ....
    cose la sky star 2HD:

SkyStar USB HD è un ricevitore satellitare esterno per PC e laptop. Il box compatto, dotato di interfaccia USB 2.0, consente la ricezione dei programmi TV e radio in chiaro, anche in qualità HD. Con il nuovo SkyStar USB HD vivrete il vostro televisore in una nuova dimensione. Oltre ai tradizionali programmi televisivi e radiofonici, con il box USB è possibile ricevere via satellite il brillante mondo di immagini e suoni della nuova televisione ad alta risoluzione. Televisione ad alta risoluzione (HDTV) HDTV permette di godere di una qualità dell’immagine finora sconosciuta. Le immagini cristalline sono ricche di dettagli, i colori sono più intensi e i contorni più nitidi. L’elevata qualità del suono consente un’esperienza sonora eccellente e avvolgente. Dotazione di prima classe Lo SkyStar USB HD offre il piacere della televisione e della radio in tutta comodità. Il box è dotato di uno strumento di ricezione e riproduzione efficiente e semplice da utilizzare (TechniSat DVBViewer TE2), del comodo servizio elettronico di informazione sui programmi di prima classe (EPG) e di numerose altre allettanti funzionalità. Le trasmissioni TV e radio possono essere registrate senza alcun problema con la funzione DVR e riprodotte in differita con la funzione TIMESHIFT. La registrazione può essere modificata senza difficoltà con il software di video editing EVE v2 in dotazione. In questo modo è possibile, ad es., rimuovere le interruzioni pubblicitarie o aggiungere effetti speciali in tutta semplicità. Nel complesso SkyStar USB HD offre la gamma completa e il comfort di un ricevitore HDTV con disco rigido. Caratteristiche · Ricezione di programmi TV e radio in chiaro via satellite · HDTV-ready · Internet via satellite · Windows® 7 · Software di ricezione e riproduzione DVBViewer TE2 · Teletext · EPG · Videoregistratore digitale (DVR) · Funzione TIMESHIFT · TechniRouter-ready Requisiti di sistema · Intel Pentium 4 1,8 GHz o superiore · Almeno 512 MB RAM (o superiore) · Windows 7 (x86 / x64) · Windows Vista (x86 / x64) · Windows XP (x86 / x64) · Scheda audio compatibile SoundBlaster · 64 MB di spazio libero su disco · 10 GB di spazio libero su disco per la funzione DVR · 1 porta USB 2.0 disponibile · DirectX 9.0 o superiore · Scheda grafica 3D consigliata Contenuto nella consezione · SkyStar USB HD · Telecomando con batterie · Cavo USB · Alimentatore · Software DVBViewer TE2 · Software di video editing EVE v2 · Driver NDIS e BDA · Manuali (Quickinstall)

Comment

• herrr
      Experienced Board Member
      • Jan 2012
      • 1081

Verifica bene le caratteristiche, se il tuo computer supporta un scheda sat HD...
      Comunque ne esistono tantissime, di diverse marche, per il digitale terrestre, per il SAT, HD e non HD. Per tutte le tasche, da 30 a 300 euro...
      Pensa un po' meglio alle tue esigenze e vediamo...

Comment

• aplok
        Experienced Board Member
        • Jun 2013
        • 1155

se il tuo computer supporta un scheda sat HD

... in caso contrario, c'è anche il ricevitore usb

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

infatti il nodo cruciale è se tutta la catena hw e sw girerà bene per l'hd.

Di ricevitori esterni usb ne esistono tanti anche le soluzioni sw sono diverse sia per Windows che per Linux.

Se hai a casa una scheda usb che usi x esempio con il decoder per il digitale terrestre puoi provare a tirare su l'ambiente con quella così testi se supporta il tutto. Se va e vuoi adibito a satellite acquisti una x Sat.
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• emiliano73
            Newbie
            • Jul 2013
            • 8

Scusa ma se usava il pc come mediaplayer e ha hdmi come conesione,penso che una usb skystar2 hd funziona benisimo,basta instalare win7 e adeguati codec e va tutto che e una meraviglia....ciao

Comment

• herrr
              Experienced Board Member
              • Jan 2012
              • 1081

Originally posted by aplok
              se il tuo computer supporta un scheda sat HD

... in caso contrario, c'è anche il ricevitore usb
              Ma lui deve usare per forza il ricevitore USB, perchè la scheda non credo che ci stia dentro...e comunque è peggio ancora, per l'HD...
              Io le chiamo tutte genericamente schede SAT e qui non mi sembrava ci fossero dubbi...

Uhm...ma si può scrivere SAT, HD e USB maiuscoli?
              Una volta un mod zelante di cui non faccio il nome (non italiano) mi ha messo in corsivo delle righe che avevo riportato della C*cam.cfg originale "non si scrive in maiuscolo!!!"

Originally posted by emiliano73
              Scusa ma se usava il pc come mediaplayer e ha hdmi come conesione
              Che abbia hdmi come connessione non lo so, conosci il suo pc?
              E comunque come ricevitore il processore è sollecitato diversamente...

Comment

• valesan
                Experienced Member
                • Apr 2012
                • 376

il mini pc in questione non penso abbia grossi problemi per l'HD, ha usicta VGA e HDMi e finora è stato utilizzato come mediaplayer e non ha mai mostrato tentennamenti nemmeno con file fulHD 1080p letti via ethernet !!!
                per quello che riguarda le schede sat HD vorrei appunto dei consigli, ovviamente non ha slot per schede PCI, la scheda madre è una miniitx, ha usb 2 e usb3 ...
                consigliatemi hardware e software tenendo conto alle tasche, se ci devo spendere sopra i 150 euro preferisco prendermi un'altre decoder

le caratteristiche hardware per vederci tv e tv hd mi sembrano di tutto rispetto, che dite ?

la scheda mare è questa : h**p://www.asus.com/Motherboards/AT5IONTI_DELUXE/

Comment

• Bicoid
                  Senior Member
                  • Mar 2012
                  • 190

Originally posted by valesan
                  ho provato a cercare ma ho una confusione totale di informazioni ...
                  ho un mini pc con scheda madre ion e atom d565 dual core 1.6ghz con 4 gb di ram e un hdd da 500gb, lo usavo come mediaplayer ma ora sono mesi che è fermo perchè il nuovo tv fa tutto da solo, secondo voi è possibile metterci una scheda sat e utilizzarlo come client per vederci la tv satellitare ?

posso installarci quello che voglio, linux, windows o qlss altro sistema, cosa mi consigliate ? sia come hardware necessario che come sotware ... ora c'è su XBMCbuntu ma non penso sia la scelta migliore

che dite ?
                  Io ho una skystar hd2 pci e quasi quasi vorrei venderla....contattami in pm

Comment

• herrr
                    Experienced Board Member
                    • Jan 2012
                    • 1081

Originally posted by Bicoid
                    Io ho una skystar hd2 pci e quasi quasi vorrei venderla....contattami in pm
                    Ragazzi, leggete bene...non ci entrano le schede pci...è un mini pc...
                    Come schede (aridaje, volevo dire ricevitori) USB, a meno che non vuoi la mia vecchia Technotrend...ma mi toccherebbe quasi regalarla, perchè non è neanche DVB-S2, o stai sulle classiche Technisat, come quella che ha detto emiliano, o appunto Technotrend, che ne ha una simile a quella, ma che costa meno, e una invece sui 130 euro, ma completa di C.I. , la Technotrend S2-3650 HDTV-S2 USB+CI

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

ragazzi occhio a fare proposte di vendita nel forum che è vietato... ci sono cascato anche io in una discussione in cui rispondevo e sono stato ammonito... riguardo le maiuscole mi sembra che siano acronimi pertanto giustificati.
                      per il pc la scheda credo debba essere solo usb.
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• herrr
                        Experienced Board Member
                        • Jan 2012
                        • 1081

Originally posted by e_hal9000
                        ragazzi occhio a fare proposte di vendita nel forum che è vietato... ci sono cascato anche io in una discussione in cui rispondevo e sono stato ammonito... riguardo le maiuscole mi sembra che siano acronimi pertanto giustificati.
                        per il pc la scheda credo debba essere solo usb.
                        Nel mio caso l'offerta era solo una battuta (ho detto che gliela avrei dovuta regalare), infatti sapevo e confermo quanto dici.
                        L'altra scheda comunque secondo me non va bene...

L'aneddoto che dicevo è successo veramente:

Ma vabbè è stato un malinteso, devono leggere 2.000 posts alla volta... infatti dopo non mi ha tolto il post ironico che ho messo in conclusione...
                        (per questo ho pensato che lo potevo linkare anche qui, non c'era stato nessun incidente diplomatico, solo una cosa buffa da riderci su...)

Comment

• trepa
                          Senior Member
                          • Jan 2011
                          • 160

anche una pci-e con costi da 39€

Comment

• herrr
                            Experienced Board Member
                            • Jan 2012
                            • 1081

Originally posted by trepa
                            anche una pci-e con costi da 39€
                            Sì...buonanotte...con questa abbiamo già detto 3 volte che vuole esterna USB, perchè non ha un Pc "normale" e non ci sta interna...

Comment

• aplok
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2013
                              • 1155

Originally posted by herrr
                              ... perchè non ha un Pc "normale" e non ci sta interna...
                              si, ma lui si ha un mini pc con scheda madre ion e atom d565 dual core 1.6ghz con 4 gb di ram e un hdd da 500gb, e supporta unicamenta un scheda sat HD usb

Comment

Working...