Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • rx360
    Junior Member
    • Jun 2013
    • 26

    venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

    dopo aver perso i sentimenti e buttato i soldi per un ariva 152 ho deciso di prendere un ricevitore piu serio ma avendo gia sprecato tempo e denaro con il ferguson vi chiedo quale dei tre decoder consigliate per uso come client e cccam ?.
    priorita' in ordine sono: stabilità cccam, qualità video, gestione liste canali, e miglior supporto varie immagini e plugin.
    per il prezzo siamo li', attorno ai 300 euro.
    grazie a tutti.
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    #2
    Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

    Probabilmente l'Ariva 152 che hai è guasto poiche molti lo hanno comprato e non hanno avuto i tuoi problemi.
    Per il resto al momento non ti consiglio di spendere molto per un ricevitore in quanto dall'anno prossimo inizieranno le trasmissioni Ultra HD a 4k (S*y ha gia annunciato che inizierà a trasmettere anche in questo formato) e quindi investire 300 euro in un ricevitore che sarà obsoleto in pochi mesi non conviene. Mio consiglio se devi usarlo solo come client prendi o un Sunray 800se oppure il Venton HD1 plus.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • rx360
      Junior Member
      • Jun 2013
      • 26

      #3
      Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

      certo che in italia ancora stenta il full hd.
      ho appena preso un 65 fullhd figuriamoci se l'anno prossimo lo cambio per un 4k che al momento rimangono solo annunciati ed a prezzi osceni.
      oramai avevo deciso per l'hd1 plus, poi in uno store ho trovato l hd3 twin sat a 250 euro e mi e' venuto il dubbio visti i soli 40 euro di differenza.
      a quel punto ho pensato anche al gigablue quad e perche' no al vu+ plus solo2.
      il ferguson, a parte i problemi ha una qualita' video veramente oscena ecco perche' alla fine ho deciso di spendere qualcosina in piu' e prendere in considerazione decoder un po piu' costosi.
      e pensare che ho anche un vantage hd che si vede uno spettacolo ma non ha supporto.
      ciao e grazie

      Comment

      • e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

        #4
        Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

        Io sinceramente seguirei il consiglio di Satman e mi terrei su un budget il più contenuto possibile, pur avendo una macchina efficiente, stabile, veloce e tutto sommato con una qualità video accettabile (non a livello dell'AZBoxHD che è l'unico che si distingue).
        Unica differenza è che tra Sunray e Venton che il venton nasce con un gruppo di sviluppo in openpli ovvero la nuova versione dell'enigma 2 quindi con una prospettiva forse migliore e inoltre è una marca e non un clone (anche se un buon clone che quasi ha fatto brand).
        Però se proprio vuoi il massimo intorno ai 300 euro, ti faccio la mia personale graduatoria:
        Gigablue Quad
        VU+
        Venton HD3 (un pelino sotto il VU).
        Però per farti capire il perchè ti consiglio anch'io il Venton HD1 Plus è che vedendo le caratteristiche di questo sono tutte uguali all'HD3 meno 1 lettore smartcard 1 Tuner e un attacco HDD 3,5 (piuttosto che il solo 2,5).
        Ne vale realmente la pena?
        Ora non sono il solo qui a possedere un venton ... chiedi a loro se è veloce stabile e si vede bene...
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

        Comment

        • rx360
          Junior Member
          • Jun 2013
          • 26

          #5
          Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

          leggendo leggendo ho visto che con il gigablue puoi tramite web vedere i canali sui vari terminali della rete domestica .
          si puo' fare anche con HD1 plus?
          inoltre ho un server con quasi 30 tera di backup (ho scritto bene non spaventatevi)
          per cui se qualcuno tra questi ricevitori e' in grado di leggere le iso lo preferirei ma non e' una preferenza fondamentale.
          grazie.

          Comment

          • e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

            #6
            Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

            Originally posted by rx360
            leggendo leggendo ho visto che con il gigablue puoi tramite web vedere i canali sui vari terminali della rete domestica .
            si puo' fare anche con HD1 plus?
            inoltre ho un server con quasi 30 tera di backup (ho scritto bene non spaventatevi)
            per cui se qualcuno tra questi ricevitori e' in grado di leggere le iso lo preferirei ma non e' una preferenza fondamentale.
            grazie.
            Se intendi la webinterface certo, come tutti i decoder a base enigma 2, sennò specifica meglio come lo farebbe...
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

            Comment

            • valesan
              Experienced Member
              • Apr 2012
              • 376

              #7
              Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

              vu+ solo 2
              per quello che costa è veramente un superdecoder, parlo per esperienza personale, lo ricomprerei a occhi chiusi.
              rapporto qualità prezzo SUPER !

              Comment

              • €civ
                Newbie
                • Feb 2013
                • 3

                #8
                Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

                Se hai la possibilità di usare più tuner contemporaneamente io ti consiglio hd3, il prezzo se è comprensivo di spedizione è veramente buono.

                Comment

                • rx360
                  Junior Member
                  • Jun 2013
                  • 26

                  #9
                  Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

                  stamane convinto per l'hd1 plus twin sat, non piu' disponibile che ......

                  Comment

                  • erglava
                    Board Senior Member
                    • May 2011
                    • 329

                    #10
                    Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

                    Per qualità costruttiva e finitura ti consiglierei il VU+, inoltre hai l'app VU+ Player che ti permette di gestire i timers, vedere la TV in streaming (devi avere una buona conessione), e puoi gestire le principali funzioni del dec da remoto
                    https://t.me/pump_upp

                    Comment

                    • e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

                      #11
                      Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

                      Originally posted by erglava
                      Per qualità costruttiva e finitura ti consiglierei il VU+, inoltre hai l'app VU+ Player che ti permette di gestire i timers, vedere la TV in streaming (devi avere una buona conessione), e puoi gestire le principali funzioni del dec da remoto
                      A parte che io uso anche l'app di vu per controllare il mio HD1 Venton (poichè non è tanto diversa dalle altre app per Enigma2, pur se calata a pennello su VU), ma appunto tutte le app per Enigma2 governano quelle funzioni. Idem per lo streaming.
                      Però concordo sulla bontà del decoder. Si tratta solo di vedere quello che è meglio rapporto qualità/prezzo.
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                      Comment

                      • rx360
                        Junior Member
                        • Jun 2013
                        • 26

                        #12
                        Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

                        Oggi gli hd1 plus ancora no sono disponibili.
                        Mi e' partita la scimmia ed ho ordinato il vu+ solo due 2.
                        Grazie a tutti.

                        Comment

                        • satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

                          #13
                          Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

                          Hai preso un ottimo ricevitore, facci sapere le tue impressioni quando arriva.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                          Comment

                          • e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

                            #14
                            Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

                            Beh cmq sei andato meglio... anche se ovviamente non allo stesso prezzo!
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                            Comment

                            • valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

                              #15
                              Re: venton hd3 vs gigablue quad vs vu+ plus solo2 consiglio

                              Originally posted by rx360
                              Oggi gli hd1 plus ancora no sono disponibili.
                              Mi e' partita la scimmia ed ho ordinato il vu+ solo due 2.
                              Grazie a tutti.
                              OTTIMA scelta
                              anche se non ho capito se hai preso il SOLO2 o il DUO2 ?
                              perchè da qualche giorno è uscito anche il secondo e dicono sia una gran bella macchina anche quello ... anche se costa di più del solo2

                              Comment

                              Working...