Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

La RAI lancia Rai1HD,Rai2HD,Rai3HD, RaisportHD e Rai3D

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • jackygio
    Senior Member
    • Apr 2012
    • 125

Re: La RAI lancia Rai1HD,Rai2HD,Rai3HD, RaisportHD e Rai3D

Originally posted by herrr
    Vado un attimo OT e allego una foto proprio di quegli anni: guarda i modelli dei TV, alcuni sono riconoscibili (i due davanti quello di destra l'avevo io, quello di sinistra un mio amico - ITT Schaub Lorenz e Philips, sopra il Sony Trinitron), i canali esteri a colori e la RAI in bianco e nero...
    (tratto dal blog di un celebre antennista bolognese, detto "mmitico")
    Mitica la Schaub Lorenz!!! senza offesa nei confronti di nessuno era la TV di mio nonno solo che la sua aveva la tastiera in basso sulla destra in soggiorno poi aveva anche la radio della Schaub Lorenz
    GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• herrr
      Experienced Board Member
      • Jan 2012
      • 1081

Originally posted by jackygio
      Mitica la Schaub Lorenz!!! senza offesa nei confronti di nessuno era la TV di mio nonno solo che la sua aveva la tastiera in basso sulla destra in soggiorno poi aveva anche la radio della Schaub Lorenz
      bHè...i conti generazionali tornano, visto che era la TV di mio padre quand'ero ragazzino...ma i tastoni ON/OFF, toni audio, eccetera, erano in effetti in basso a destra (anche nella foto, lo Sch. Lorenz è quello di destra, sono sotto l'altoparlante enorme...mica come nei TV a schermo piatto...).
      Non mi ricordo se erano lì anche i sensori dei canali, ma mi ricordo dov'era lo sportellino dove sintonizzarli...che smanettavo parecchio, tanto che non si chiudeva più...

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Originally posted by herrr
        Vado un attimo OT e allego una foto proprio di quegli anni: guarda i modelli dei TV, alcuni sono riconoscibili (i due davanti quello di destra l'avevo io, quello di sinistra un mio amico - ITT Schaub Lorenz e Philips, sopra il Sony Trinitron), i canali esteri a colori e la RAI in bianco e nero...
        (tratto dal blog di un celebre antennista bolognese, detto "mmitico")
        Cmq l'unica tv che aveva un'ottima qualità video (sia a colori che in B/N) era la TSI, Capodistria era una mezza schifezza, TMC all'inizio andava solo in Secam infatti molti tv all'epoca erano multistandard PAL/Secam proprio per vedere a colori anche TMC, anche la tv che comprò mio padre lo era, una Seleco.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

proseguo l'OT vintage ricordando due televisori che per me hanno segnato la mia infanzia avendo un padre specializzato nelle telecomunicazioni (ha installato in tutta Italia la gran parte delle TV private ai primordi e per i primi 10 anni quando Canale 5 si chiamava ancora canale 10) Ricordando un TV storico uno dei primi e buonissimi TV color dall'inconfondibile colore bianco L'Autovox e più recentemente un TV che conoscevano in pochi ma che aveva una componentistica eccezionale il Metz.
          Quanti lo conosceranno di voi questo?
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Li conosco entrambi, l'Autovox montava tubi scadenti (credo fatti da loro) infatti aveva dei colori inguardabili che si riconoscevano subito! Il Metz era ottimo ma poco diffuso, io pero' ho sempre adorato i Sony per via del tubo Trinitron che gia dai primi modelli aveva una qualità insuperabile come colori e contrasto oltre al fatto che era cilindrico invece che sferico e quindi almeno in verticale era piatto gia dai primi modelli usciti, ricordo che dopo la scuola andavamo alla GBC della mia città che aveva esposto i tv color ed il Sony spiccava tra tutti come qualità di visione.
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• herrr
              Experienced Board Member
              • Jan 2012
              • 1081

Originally posted by e_hal9000
              proseguo l'OT vintage ricordando due televisori che per me hanno segnato la mia infanzia avendo un padre specializzato nelle telecomunicazioni (ha installato in tutta Italia la gran parte delle TV private ai primordi e per i primi 10 anni quando Canale 5 si chiamava ancora canale 10) Ricordando un TV storico uno dei primi e buonissimi TV color dall'inconfondibile colore bianco L'Autovox e più recentemente un TV che conoscevano in pochi ma che aveva una componentistica eccezionale il Metz.
              Quanti lo conosceranno di voi questo?
              Il Metz me lo ricordo...
              Però devo dire che la Sony col trinitron era un gradino più su di tutte: ricordo quando vidi il primo portatile con questa tecnologia (lo aveva un conoscente di mio padre, uno sponsor della sua squadra di ciclismo, un tipo che aveva parecchi soldi e a cui piaceva sfoggiare, che l'aveva comprato all'estero, era proprio appena uscito, parliamo direi al massimo del '72) ero rimasto affascinato.
              Fra l'altro, oltre alla luminosità che tutti hanno sempre ammirato, all'epoca stracciava la concorrenza locale perchè eravamo appena appena al limite di dove arrivava uno dei primi ripetitori della svizzera e batteva tutti gli altri anche come sensibilità RF, visto che il segnale era al limite serviva...

Comment

• e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

Per quanto riguarda l'Autovox era stato uno dei primi in assoluto certo non era il massimo ma va dato merito almeno c'era ancora qualcosa di realmente italiano... per quanto riguarda il trinitron concordo ma erano molto delicati e di difficile taratura (specie i primi modelli) nella convergenza su tutto il tubo catodico.

Solo dopo un pò di tempo dalla sua uscita era divenuto perfetto!
                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                --------------------------------------------------------------------
                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• poppi72
                  Junior Member
                  • Dec 2012
                  • 11

Chi si ricorda il Telefunken?
                  Ce l'aveva mio nonno, il primo televisore a colori che vedevo in vita mia, ci rimasi male a vedrere Furia ancora in bianco e nero

Comment

• jackygio
                    Senior Member
                    • Apr 2012
                    • 125

scusate se ritorno in OT ogni tanto in questi giorni mi sono apparsi sul 2 e 3 la guida tv, sapete se sono solo prove oppure ora sono attive ma ho problemi a visualizzarle?
                    GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Originally posted by jackygio
                      scusate se ritorno in OT ogni tanto in questi giorni mi sono apparsi sul 2 e 3 la guida tv, sapete se sono solo prove oppure ora sono attive ma ho problemi a visualizzarle?
                      Io non le vedo ancora, non credo quindi sia un tuo problema ma loro.

Comment

• byanonimo
                        Member
                        • Nov 2013
                        • 61

Non so se sia la sezione giusta, ma dal momento che si parla dei canali rai hd, mi permetto di chiedere info qui.
                        Sull'ultimi setting di vhannibal sono stati inseriti nell'1,2,3 i canali rai hd, questi invece di riceverli dalla locale scheda tvsat, mi vengono acquisiti dalla scheda sky, mentre quelli non hd li ricevo in locale, sapete come posso sistemare ?
                        Grazie

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Mi sembra strano che li attingi dalla scheda di $ky visto che questa card non apre i bouquet rai in quanto utilizzano 2 codifiche diverse. Se invece per $ky intendi cc*am allora se vuoi eliminare la ricezione dall'esterno di questo id devi modificare la tua cline inserendo alla fine { 183D:000000 }.

Comment

• byanonimo
                            Member
                            • Nov 2013
                            • 61

Ho provato satman, ma comunque lui pesca esterno, provato pure disconnettendomi dalla rete ed avendo solo la card locale di tvsat, i canali Sd ok mentre i canali rai hd mi restano al buio
                            PS: Sara' mica perche sto usando la versione cc*am 2.0.11 ?

Comment

• oremus
                              Member
                              • Oct 2012
                              • 30

credo che la scrittura giusta per escludere il provider sempre alla fine della c line
                              sia questa mettere il no e poi: no {0:0:3, 183D:0000:0} o almeno credo

Comment

• angel1315
                                Experienced Board Member
                                • Oct 2011
                                • 778

Io escludo così: no {0:0:3, 183D:0} e funziona

Comment

Working...