Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

La RAI lancia Rai1HD,Rai2HD,Rai3HD, RaisportHD e Rai3D

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • phil76
    Board Senior Member
    • Oct 2012
    • 200

Re: La RAI lancia Rai1HD,Rai2HD,Rai3HD, RaisportHD e Rai3D

Giusto per cuirositā, che voi sappiate sul sat non č previsto il lancio di C5,I1 e R4 in HD?

Lo chiedo perchč sul Dtt i ripetitori che servono la mia zona hanno solo quelli SD...il mux di L3 che li contiene non č stato ancora attivato, ne ci sono notizie se lo sarā mai dalle mie parti. :-(

Comment

• rinoronie
      Senior Member
      • Oct 2013
      • 167

Per il momento purtroppo no

Comment

• phil76
        Board Senior Member
        • Oct 2012
        • 200

Ho chiesto ad un amico che vive in una zona dove riceve il mux di L3 e mi ha detto che cmq la qualitā di C5, I1 e R4 in Hd sul Dtt č molto scadente...vi risulta?

Mi sembra strano, a meno che non siano le versioni Sd upscalate in Hd, ma che senso avrebbe?

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

A parte qualche film la qualita dei canali HD mediaset non č gran cosa in quanto il tuo amico ha ragione, la maggior parte della programmazione č solo upscalata in HD.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Certo da questo punto di vista pure Rai uno con ancora il tg in 4:3 e di una qualitā infima veramente nonn si puō pių concepire!

Perō la rai almeno qualcosa lo fa in HD nativo (qualche serie telefilm, e iniziano i primi programmi pure).
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• phil76
              Board Senior Member
              • Oct 2012
              • 200

Vabbč ho capito che, per adesso, sui Mediaset Hd non mi perdo nulla!!

Sarebbe interessante RaiSport in HD...sugli eventi sportivi la differenza fra SD ed HD diventa evidente. Naturalmente intendo HD nativo, non upscalato.

Comment

• jackygio
                Senior Member
                • Apr 2012
                • 125

Originally posted by phil76
                Vabbč ho capito che, per adesso, sui Mediaset Hd non mi perdo nulla!!

Sarebbe interessante RaiSport in HD...sugli eventi sportivi la differenza fra SD ed HD diventa evidente. Naturalmente intendo HD nativo, non upscalato.
                beh anche il canale tematico in 3d non mi dispiacerebbe!
                GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• faz17
                  Senior Member
                  • Jul 2012
                  • 160

Segnalo che dai settimgs di vhannibal del 3 ottobre i canali rai hd hanno sostituito quelli sd nelle rispettive posizioni(1,2,3 del telecomando)

Comment

• phil76
                    Board Senior Member
                    • Oct 2012
                    • 200

Originally posted by faz17
                    Segnalo che dai settimgs di vhannibal del 3 ottobre i canali rai hd hanno sostituito quelli sd nelle rispettive posizioni(1,2,3 del telecomando)
                    Forse volevi dire del 3 novembre...

Originally posted by jackygio
                    beh anche il canale tematico in 3d non mi dispiacerebbe!
                    Intendi RaiSport in 3D? Quā non riusciamo ad averlo ancora manco in HD, non proiettare il pensiero al decennio prossimo!!

Comment

• herrr
                      Experienced Board Member
                      • Jan 2012
                      • 1081

Intendi RaiSport in 3D? Quā non riusciamo ad averlo ancora manco in HD, non proiettare il pensiero al decennio prossimo!!
                      Fra l'altro non so se sapete che un'organizzazione internazionale di broadcasters, mi pare l'EBU, che riunisce le Tv di stato europee, qualche mese fa ha espresso ai membri una raccomandazione proprio in questo senso...di non pensare alle brioches se non c'č neanche il pane, cioč intanto di pensare a sviluppare l'HD...

Comment

• phil76
                        Board Senior Member
                        • Oct 2012
                        • 200

Direi che sarebbe proprio il caso...non voglio esagerare, ma onestamente ritengo una vergogna che solo da qualche giorno la RAI abbia iniziato a trasmettere le tre reti di stato in HD. Lasciando stare le Pay-tv che sono un servizio a pagamento e quindi non fanno testo, ma volendo restare in ambito FTA, oramai da diverso tempo tutte le reti di stato delle altre nazioni (e spesso non solo quelle) trasmettevano anche in HD...pure quelle del Burkina Faso!!

Per non parlare dei tedeschi, che da anni oramai godono di innumerevoli canali in alta definizione.

Per il 3D il discorso č diverso, la tecnologia non č ancora diffusa a livello capillare, per cui la platea dei fruitori non č elevatissima. Ma le Tv oramai sono tutte HD, per cui dovrebbe diventare lo standard.

Comment

• jackygio
                          Senior Member
                          • Apr 2012
                          • 125

Forse volevi dire del 3 novembre...

Dai sognare č bello

In Olanda comunque i canali di Stato viaggiano anche in HD dal 2009, via via sono arrivati anche gli altri, ma qui si pagano tutti ed anche cari.
                          con il canone mensile di 18 euro circa della tv analogica non hai gli HD, se passi al digitale sempre via cavo oltre al costo dellābbonamento hai anche i 3 canali di stato in HD per gli altri si pagano i diversi pacchetti
                          GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• phil76
                            Board Senior Member
                            • Oct 2012
                            • 200

Originally posted by jackygio
                            Dai sognare č bello

In Olanda comunque i canali di Stato viaggiano anche in HD dal 2009, via via sono arrivati anche gli altri, ma qui si pagano tutti ed anche cari.
                            con il canone mensile di 18 euro circa della tv analogica non hai gli HD, se passi al digitale sempre via cavo oltre al costo dellābbonamento hai anche i 3 canali di stato in HD per gli altri si pagano i diversi pacchetti
                            Bah, il fatto che le versioni HD possano essere a pagamento e non free puō anche starci, la vergogna cui mi riferisco io č che in Italia (dal 2009 sono passati 4 anni e nella tecnologia sono un lasso di tempo enorme), fino a qualche giorno fa non si potevano avere nemmeno pagando!! Scusate ma a me sa di terzo mondo sta cosa!

Comment

• herrr
                              Experienced Board Member
                              • Jan 2012
                              • 1081

Ma del resto, tu non ti puoi ricordare se '76 č la tua nascita, ma in Italia avemmo la TV in bianco e nero fin quando giā credo in tutto il mondo era a colori da anni...
                              Qua al nord cominciavano a vendere qualche TV color perchč si riusciva a ricevere Svizzera e Capodistria giā all'inizio degli anni 70...l'anno preciso non mi ricordo perchč ero un bambino, anche se giā appassionato di elettronica...

Comment

• phil76
                                Board Senior Member
                                • Oct 2012
                                • 200

Originally posted by herrr
                                Ma del resto, tu non ti puoi ricordare se '76 č la tua nascita, ma in Italia avemmo la TV in bianco e nero fin quando giā credo in tutto il mondo era a colori da anni...
                                Qua al nord cominciavano a vendere qualche TV color perchč si riusciva a ricevere Svizzera e Capodistria giā all'inizio degli anni 70...l'anno preciso non mi ricordo perchč ero un bambino, anche se giā appassionato di elettronica...
                                Ed infatti non me lo ricordo, fortunatamente la tristezza della Tv in bianco e nero me la sono risparmiata!!

Certo che in Italia siamo sempre all'avanguardia quando si tratta di tecnologia!!!

Comment

Working...