Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

La RAI lancia Rai1HD,Rai2HD,Rai3HD, RaisportHD e Rai3D

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigirock
    Newbie
    • Sep 2013
    • 9

Re: La RAI lancia Rai1HD,Rai2HD,Rai3HD, RaisportHD e Rai3D

Scusate la domanda da solito tecnicaccio , ma usare il vhf non creera' un problema agli impianti condominiali... penso alla zona di Milano dove molte antenne sono puntate a sud (Penice) e non a viale Sempione, e sintonizzano la Rai sul mux in uhf

Comment

• herrr
      Experienced Board Member
      • Jan 2012
      • 1081

Creerà dei problemi perchè molti antennisti si erano fatti il viaggio che il VHF non si usava più e hanno cavato tutte le antenne, anche quando erano abbastanza recenti e a larga banda e sarebbero servite allo scopo.
      E dire che si sapeva e io l'ho detto allo sfinimento da un altro forum, molto seguito dagli operatori, ma non c'è stato verso...

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Originally posted by herrr
        Creerà dei problemi perchè molti antennisti si erano fatti il viaggio che il VHF non si usava più e hanno cavato tutte le antenne, anche quando erano abbastanza recenti e a larga banda e sarebbero servite allo scopo.
        E dire che si sapeva e io l'ho detto allo sfinimento da un altro forum, molto seguito dagli operatori, ma non c'è stato verso...
        Vabbe ma credo che quella sia stata una errata previsione di un antennista poco attento o forse anche furbo perchè poi verrebbe richiamato per aggiustare la situazione ...
        Non credo si possa al momento escludere a priori il VHF dalle bande in cui si trasmette il DVB-T.
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• herrr
          Experienced Board Member
          • Jan 2012
          • 1081

Originally posted by e_hal9000
          Vabbe ma credo che quella sia stata una errata previsione di un antennista poco attento o forse anche furbo perchè poi verrebbe richiamato per aggiustare la situazione ...
          Non credo si possa al momento escludere a priori il VHF dalle bande in cui si trasmette il DVB-T.
          Infatti, però, dal mio osservatorio che accennavo prima, oltre che dai tetti della mia città, ho visto che ce ne sono stati parecchi "ah, adesso non servono, facciamo un bell'impiantino semplice con un'unica antenna "digitale"
          (sai, come quando ero ragazzino le "antenne per la TV a colori" )
          (magari poi mettono quegli obbrobri pesantissimi che vanno di moda adesso... )

Comment

• igius12
            Board Senior Member
            • Sep 2011
            • 201

speriamo che lo aggiuncano anche al satellitare

Comment

• herrr
              Experienced Board Member
              • Jan 2012
              • 1081

Originally posted by igius12
              speriamo che lo aggiuncano anche al satellitare
              Sembra proprio di sì, si parla addirittura fra solo una settimana, Tivusat, naturalmente.

Comment

• primoco
                Junior Member
                • May 2013
                • 16

Salve ragazzi si sa nulla dei canali RAI HD sul satellite che dovevano essere attivati ieri?

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Al momento non sono stati ancora accesi, hanno fatto delle prove ad agosto ma poi piu nulla.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• jackygio
                    Senior Member
                    • Apr 2012
                    • 125

Ho letto che dovevano esser attivati il 1 settembre sulla frequenza 11013 H S/R 27500 FEC 2/3, ma hanno rimandato tutto a data da destinarsi per motivi tecnici.
                    GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• primoco
                      Junior Member
                      • May 2013
                      • 16

Siamo tutti presi dalle vicende berlusconiane come mai possiamo pensare a queste frivolezze.

Chiedo scusa forse sono OT ma visto che ci sono vi chiedo è possibile recuperare una scheda tivusat senza dover per forza comprare anche il decoder e spendere oltre 100€?

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Originally posted by primoco
                        Siamo tutti presi dalle vicende berlusconiane come mai possiamo pensare a queste frivolezze.

Chiedo scusa forse sono OT ma visto che ci sono vi chiedo è possibile recuperare una scheda tivusat senza dover per forza comprare anche il decoder e spendere oltre 100€?
                        La Rai ha sospeso la distribuzione dopo una causa iniziata da parte di S*y. Quindi l'unico modo per averla è comprarla insieme ad un decoder o ad una cam.
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• primoco
                          Junior Member
                          • May 2013
                          • 16

Purtroppo l'Italia è sempre stata terreno fertile per gli stranieri e noi siamo felici soltanto quando ci colonizzano. Fino a prima di ieri ero colonizzato anche io da ieri invece ho disdetto S*y e sono libero e volevo passare al tivusat ma vedi un pò che ingiustizia io ora per vederlo in 4 stanze differenti, salotto, cucina, e 2 camere da letto devo spendere 400€ ?! Mentre prima ogni famiglia, se non erro, poteva avere fino a 10 schede gratis pagando soltanto le spese di spedizione e giusto?

Comment

• jackygio
                            Senior Member
                            • Apr 2012
                            • 125

Originally posted by primoco
                            Purtroppo l'Italia è sempre stata terreno fertile per gli stranieri e noi siamo felici soltanto quando ci colonizzano. Fino a prima di ieri ero colonizzato anche io da ieri invece ho disdetto S*y e sono libero e volevo passare al tivusat ma vedi un pò che ingiustizia io ora per vederlo in 4 stanze differenti, salotto, cucina, e 2 camere da letto devo spendere 400€ ?! Mentre prima ogni famiglia, se non erro, poteva avere fino a 10 schede gratis pagando soltanto le spese di spedizione e giusto?
                            io sapevo che ogni abbonato poteva richiedere massimo due tessere e costavano 18 euro l`una mi sembra.
                            GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• primoco
                              Junior Member
                              • May 2013
                              • 16

Forse ricordo male ma io ricordo che si potevano richiedere un massimo di 10 schede per abbonamento rai e si pagavano materialmente i costi vivi che si aggiravano in poco meno di 13€ ma sono ricordi di quando le schede si potevano richiedere sul sito tivusat mi riproposi con calma di fare qualche richiesta ma sapendo di avere tempo non la feci ed ora il più scarso decoder hd costa oltre 100€ mi ero trattato bene in precedenza. Ed in più si è costretti a moltiplicare il tutto per le stanze in cui si vuole vedere pur avendo già decoder adatti alla visione non mi sembra giusto sinceramente, so che la cosa è aggirabile ma non è giusto lo stesso solo per favorire s*y

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Non erano 10 le schede se non sbaglio erano 2 massimo per ogni abbonamento. 10 sicuramente no.

Comment

Working...