Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Scheda ufficiale 002 - solo leggerla

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • klipsch
    Junior Member
    • Jun 2013
    • 16

Scheda ufficiale 002 - solo leggerla

ciao a tutti,

ho un abbonamento Sky ufficiale che vorrei solo, so-lo leggere nella mia DM500. Niente altro. cosi posso registrare ed anche guardare il contenuto sul computer con VLC.

Domanda: cccam 2.1.3 o oscam?

Il primo funziona senza settings, senza boxkey però ho paura che non venga aggiornata o che mi venga bloccata o addiritura hacked...

Il secondo, non ce lo faccio a configurare.
    Ho anche letto che c'è il rischio di essere bloccato quand si aggiorna la scheda.

Mi potete aiutare?

Grazie!
    Klipsch
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Scheda ufficiale 002 - solo leggerla

Al momento nessun emulatore ti da la garanzia che la tua scheda non venga killata, quindi se vuoi la sicurezza al 100% che la card non ti venga piallata non inserirla in nessun altro box che non sia quello originale del fornitore del servizio.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• aplok
      Experienced Board Member
      • Jun 2013
      • 1155

Ho letto da qualche parte questa interessante:

Personalmente ritengo che le possibili cause non sono attribuibili al software bensଠall’hardware in uso, precisamente al: modello del decoder (che influisce sulla tensione e corrente assorbita della card), frequenza di clock impostata nella lettura (tale parametro è settabile tramite opportuna riga nel file di configurazione), tipo di card in oggetto (non tutte sono uguali). Al fine di evitare spiacevoli sorprese, consiglio di verificare periodicamente se il chip presente sulla card si scalda o meno.

Una prima idea per ovviare a tale inconveniente è stata di usare un cardreader esterno (Phoenix) connesso al dreambox tramite porta seriale RS232 in modo che l’utente possa controllare la tensione e corrente assorbita dalla card. Si consiglia di alimentare il cardreader con tensioni molto basse: dai 3 ai 5 V, anziché la classica tensione 9-12 V. Lo svantaggio sta nel fatto che il cavo seriale trasmette dati con bassa velocità* pertanto si inizierebbero a riscontrare problemi in visione (freeze) dal momento in cui il carico di clients risulta essere elevato. Una possibile alternativa (da testare) sarebbe usare un cardreader (Phoenix) con connessione USB oppure il performante Smartgo identificato nei vari file di configurazione come smartreader.

Comment

• klipsch
        Junior Member
        • Jun 2013
        • 16

Grazie x le vostre risposte rapide.

Comincio ad indagare il mondo dei smart reader per saperne di piu.

Nel frattempo, qual'è il meno peggio, diciamo, fra i due cccam (che a due giornifunziona bene, senza settings) ed oscam?

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

@aplok
          quello che hai postato è relativo alla frittura della card che fisicamente si brucia perche alcuni ricevitori non hanno il controllo di assorbimento sul lettore di cards. Quello che chiedeva klipsch è relativo alla piallatura software della card che resta a livello hardware a posto ma viene bloccata a livello software.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• klipsch
            Junior Member
            • Jun 2013
            • 16

esatto.
            Ho letto cose sui block EMM ecc. , cosa que non capisco. Se si aggiorna; si corre il rischio di un blocco software da parte di Sky?
            Ecco perché vorrei sapere quale il meno peggio fra cccam e oscam sapendo e ripetendo che me serve solo leggere il mio abbo, non condividerlo.

Dopo une verifica, la mia card è una 0001, non so se cambia qualcosa...

Grazie!

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

Una 001? Accidenti sarà l'ultima in circolazione ... sei fortunato!

Cambia che sembra che attualmente sia fuori dalle mire di $ky, in quanto finora hanno attaccato 002 e 003.
              Dal punto di vista dei blocchi di emm cambia qualcosa a livello di blocco degli errori vecchi di 9993 diversi da 9994 (rispettivamente per le 001 e 002) ma in senso generale non si possono bloccare gli eventuali piallamenti.
              su ccc puoi disattivare l'arrivo di tutti gli emm e far aggiornare a mano su o$car puoi impostare anche li blocco totale o blocco emm "conosciuti".
              In entrambi i casi non si è protetti dalla piallatura di $ky.
              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
              --------------------------------------------------------------------
              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• klipsch
                Junior Member
                • Jun 2013
                • 16

grazie, me la tengo stretto allora

ultima domanda: ho appena installato un macmini come media server con Plex. Funziona alla grande.

Vorrei adesso aggiungere la mia smart card a questo Mac con qualcosa tipo eyetvsat.

Esiste qualcosa che funzionerebbe con ccam o simili?

Grazie!

Comment

• valesan
                  Experienced Member
                  • Apr 2012
                  • 376

Originally posted by klipsch
                  ...
                  Dopo une verifica, la mia card è una 0001, non so se cambia qualcosa...

Grazie!
                  con la 001 al giorno d'oggi devi ritenerti uno dei pochi fortunati
                  ne ho una anch'io e con unicam va che è una meraviglia, non spingerla troppo come velocità, accontentati dei suoi 200ms, imposta il flag cwf25 e spera che, visto che siamo rimasti in pochi, non tornino alla carica anche su queste !!!

Comment

• klipsch
                    Junior Member
                    • Jun 2013
                    • 16

Grazie!

Allora Elgado Eye TV sat + unicam + la 001, tutto funziona? anche gli aggiornamenti? Attualmente sono su DM500HD, ma non mi serve, perche non faccio CS. Pero ho il Mac Mini sotto la TV e cosi, farei tutto con questo..

Il tuo parere?

grazie!

Comment

• valesan
                      Experienced Member
                      • Apr 2012
                      • 376

Originally posted by klipsch
                      Grazie!

Allora Elgado Eye TV sat + unicam + la 001, tutto funziona? anche gli aggiornamenti? Attualmente sono su DM500HD, ma non mi serve, perche non faccio CS. Pero ho il Mac Mini sotto la TV e cosi, farei tutto con questo..

Il tuo parere?

grazie!
                      non so proprio che dirti, sul mac non so se ci sia un emu che gira bene ... la unicam che dico io è solo mipsel

Comment

• klipsch
                        Junior Member
                        • Jun 2013
                        • 16

quest Eyetv Elgado puo ricevere la smart cart con un modulo pcmcia, dunque dovrebbe funzionare...

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

Ma se monti su Virtualbox e ci fai girare linux o Windows e lo gestisci così?
                          Forse è più semplice ... e gira...
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• klipsch
                            Junior Member
                            • Jun 2013
                            • 16

Grazie.
                            Puoi spiegarmi più in dettagli per favore? Ho già una DM, ma l'idea era di usare solo il mac ed avere un decoder in meno (la donna commanda a casa :-) )

Grazie!

Comment

Working...