Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Azbox e cccam pigra

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • strillozzo
    Newbie
    • Jun 2013
    • 5

Azbox e cccam pigra

Innanzitutto buongiorno a tutto il forum!
    Esordisco dicendo che ho ancora tanto da imparare... da qualche giorno a questa parte la ciccia è diventata pigra, anche dopo un hard reset non ne vuole sapere di partire, la lascio su un canale criptato e la visione incomincia dopo parecchi minuti, a volte ci devo rinunciare, inutile ovviamente riavviare l'emu; il tutto random.
    Come immagine monto la OAM2 Azbox HD plus, ripeto che non ho avuto problemi per mesi.
    Ho provato a sovrascrivere sia la 221 che la 230 (in realtà non quella che avevo messo all'inizio, quella non so + dove l'ho messa...).
    Grazie in anticipo a chi vorrà ascoltarmi.
  • strillozzo
    Newbie
    • Jun 2013
    • 5

Re: Azbox e cccam pigra

Scusate se mi uppo da solo... non c'è nessuna anima buona che mi voglia dare qualche indicazione?

Comment

• aplok
      Experienced Board Member
      • Jun 2013
      • 1155

ciao,

ai provato di reinstallare il firmware ?

e oviamente de fare un backup prima !

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Originally posted by strillozzo
        Innanzitutto buongiorno a tutto il forum!
        Esordisco dicendo che ho ancora tanto da imparare... da qualche giorno a questa parte la ciccia è diventata pigra, anche dopo un hard reset non ne vuole sapere di partire, la lascio su un canale criptato e la visione incomincia dopo parecchi minuti, a volte ci devo rinunciare, inutile ovviamente riavviare l'emu; il tutto random.
        Come immagine monto la OAM2 Azbox HD plus, ripeto che non ho avuto problemi per mesi.
        Ho provato a sovrascrivere sia la 221 che la 230 (in realtà non quella che avevo messo all'inizio, quella non so + dove l'ho messa...).
        Grazie in anticipo a chi vorrà ascoltarmi.
        Hai sicuramente eseguito delle modifiche ... impossibile che dall'oggi al domani cambia modo di funzionamento.
        Inoltre sarebbe necessario sapere se è client o server, e se è client se punta in locale o in internet e se il servizio è di un p@y o di un privato.
        Infatti nel caso di internet i fattori possono essere tanti (percorso velocità ecc,) Mentre nel caso del p@y server potresti avere problemi di balancing del servizio (10 min sono un po troppi però).
        Dacci qualche info in più ...
        Potresti ripartire con una immagine pulita magari qualcosa si è corrotto ... però poi facci capire se vuoi che ti possiamo aiutare.

Ciao.
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• sercio
          Board Senior Member
          • Feb 2012
          • 283

che provider internet hai? a volte fanno le bizze....
          Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
          usa il pulsante Thanks

Comment

• strillozzo
            Newbie
            • Jun 2013
            • 5

Originally posted by e_hal9000
            Hai sicuramente eseguito delle modifiche ... impossibile che dall'oggi al domani cambia modo di funzionamento.
            Inoltre sarebbe necessario sapere se è client o server, e se è client se punta in locale o in internet e se il servizio è di un p@y o di un privato.
            Infatti nel caso di internet i fattori possono essere tanti (percorso velocità ecc,) Mentre nel caso del p@y server potresti avere problemi di balancing del servizio (10 min sono un po troppi però).
            Dacci qualche info in più ...
            Potresti ripartire con una immagine pulita magari qualcosa si è corrotto ... però poi facci capire se vuoi che ti possiamo aiutare.

Ciao.
            Grazie innanzitutto.
            Sono un client, di un privato.
            Il problema non dovrebbe essere del provider, che è infostrada, perchè in realtà in casa ho 2 azbox che ricevono con differenti cline, uno con opensat che riceve regolaremente, l'altro con E2, immagine OAM2.
            Quest'ultimo, in dualboot con opensat sun pennina, riceve regolarmente co la sua cline, quindi neanche è un problema di chi mi fa da server.
            O no?
            Giuro che non ho cambiato nulla.
            Il dec lo spengo ogni sera a fine utilizzo, quando lo riaccendo, a volte, random, la cccam prima di aprire e dare luce necessita anche di una ventina di minuti.
            Se non lo spengo e va in standby invece no perde un colpo.
            C'è qualche veriifica che posso fare per darvi qualche notizia di +?
            ah, non ho nessun prio, ma non ritengo sia necessario nel mio caso.
            O no 2?
            Buona serata a tutti.

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

Visto che hai opensat in dual boot usb prova a ricreare la stessa configurazione dell'altro e vedi come si comporta. Sennò credo che dipenda dall'immagine cmq.
              Però posso capire perché hai la necessità di spegnere tutto invece di mettere in standby?

Comment

• strillozzo
                Newbie
                • Jun 2013
                • 5

Originally posted by e_hal9000
                Visto che hai opensat in dual boot usb prova a ricreare la stessa configurazione dell'altro e vedi come si comporta. Sennò credo che dipenda dall'immagine cmq.
                Però posso capire perché hai la necessità di spegnere tutto invece di mettere in standby?
                A questo punto credo anch'io che sia un problema di immagine.
                Tu quale img monti?
                Ecologia/consumo in primis (combatto una personale battaglia contro le decine di standby casalinghi, anche se so di essere un Don Chichotte...).
                In secundis... ho un plus e non sono ancora riuscito a spegnere la ventola che gira, seppur al minimo, anche in posizione di riposo)

Comment

• e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

se leggi la mia firma... hai la risposta...

Comment

Working...