Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 252... richiesta info

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • larapeperina
    Junior Member
    • Jun 2013
    • 18

    Ferguson Ariva 252... richiesta info

    A chi ha dimistichezza con i decoder ARIVA FERGUSON, pongo questa domanda, ipotizzando che ho fatto una scansione di canali su 13est e me li sono messi a posto con il telecomando. Volendo salvare la lista come backup come si fa ?

    La mia domanda non è oziosa, ho provato a salvare da menu USB, li salva crea un file .BIN ma se cancello la lista e la vado a riprendere mi dice sempre nessun canale.

    Avete info in merito ?

    grazie a chi potra' rispondere
  • raffsif
    Member
    • Feb 2013
    • 64

    #2
    Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

    ciao lara e benarrivata,da quello che ho capito c'è un firmware che ha problemi,che firmware hai montato?
    io posseggo il 250 e quando faccio un backup vado nel menu_upgrate by usb_modalità upgrate_dump_upgrade file_backup.abs,quando invece devo inviare,di solito faccio un factoryreset,invio con modalità userdb..ovviamente upgrate file usi il backup,ciao

    Comment

    • larapeperina
      Junior Member
      • Jun 2013
      • 18

      #3
      Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

      Ciao RAFFSIF, non sono una donna ma non è un problema. Ti ringrazio per avermi risposto.
      La situazione è questa, conosco qualcosa con i dreambox, un amico mi ha suggerito di comprare ARIVA e ho preso il 252 credo sia l'ultimo. E' un buon decoder e fa il suo mestiere bene, mi ha invogliato il doppio tuner e il prezzo.

      Dunque torniamo all'errore, in pratica non essendoci mezzi per crearsi delle liste o fare il porting da liste esistenti, ho messo in ordine le mie liste ( non ai livelli del dream ), e ora volevo passarle al mio amico. Ho fatto il salvataggio della lista dal menu USB e mi crea un file BIN di pochi kb, come ho scritto sopra, rileggendolo non va.

      Volevo fare una prova con la porta RS232 e vedere se è la funzione USB che ha problemi.

      Probabilmente sul 250 sono stati gia' risolti, non credo montino lo stesso firmware.

      Comunque ho montato la versione 21, perche' con la versione 23 i canali terrestri li memorizza in ricerca, ma poi da assenza di segnale...

      work in progress

      magari sarebbe utile confrontarci e fare le prove, in questo modo arricchiamo il bagaglio di conoscenze.

      Comment

      • sercio
        Board Senior Member
        • Feb 2012
        • 283

        #4
        Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

        Scusa, ma hai letto la guida che trovi qui?

        Sunray 800se hd

        Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
        usa il pulsante Thanks

        Comment

        • vomero60
          Junior Member
          • Feb 2013
          • 24

          #5
          Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

          Originally posted by larapeperina
          Ciao RAFFSIF, non sono una donna ma non è un problema. Ti ringrazio per avermi risposto.
          La situazione è questa, conosco qualcosa con i dreambox, un amico mi ha suggerito di comprare ARIVA e ho preso il 252 credo sia l'ultimo. E' un buon decoder e fa il suo mestiere bene, mi ha invogliato il doppio tuner e il prezzo.

          Dunque torniamo all'errore, in pratica non essendoci mezzi per crearsi delle liste o fare il porting da liste esistenti, ho messo in ordine le mie liste ( non ai livelli del dream ), e ora volevo passarle al mio amico. Ho fatto il salvataggio della lista dal menu USB e mi crea un file BIN di pochi kb, come ho scritto sopra, rileggendolo non va.

          Volevo fare una prova con la porta RS232 e vedere se è la funzione USB che ha problemi.

          Probabilmente sul 250 sono stati gia' risolti, non credo montino lo stesso firmware.

          Comunque ho montato la versione 21, perche' con la versione 23 i canali terrestri li memorizza in ricerca, ma poi da assenza di segnale...

          work in progress

          magari sarebbe utile confrontarci e fare le prove, in questo modo arricchiamo il bagaglio di conoscenze.
          Devi salvarti il tuo back-up sulla pendrive
          Menu-Tools-Upgrade by USB -modalità upgrade_dump-upgrade file_backup.abs


          Per installare i setting, copiare il Back-up su una pendrive e poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB e scegliere l’opzione Userdb.

          Comment

          • larapeperina
            Junior Member
            • Jun 2013
            • 18

            #6
            Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

            @SERCIO

            La guida l'ho letta ed è stato il motivo per il quale mi sono iscritto a questo forum, purtroppo ho contattato anche in privato FRAXS e mi ha confermato che per ARIVA 252 non è ancora possibile eseguire quanto scritto.

            @vomero60

            grazie per il chiarimento, probabilmente la procedura che ho seguito io da newbie è completamente errata ho salvato un file .BIN, stasera provo con quanto mi hai indicato e poi posto il mio risultato.

            grazie a tutti

            Comment

            • raffsif
              Member
              • Feb 2013
              • 64

              #7
              Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

              Originally posted by larapeperina
              @SERCIO

              La guida l'ho letta ed è stato il motivo per il quale mi sono iscritto a questo forum, purtroppo ho contattato anche in privato FRAXS e mi ha confermato che per ARIVA 252 non è ancora possibile eseguire quanto scritto.

              @vomero60

              grazie per il chiarimento, probabilmente la procedura che ho seguito io da newbie è completamente errata ho salvato un file .BIN, stasera provo con quanto mi hai indicato e poi posto il mio risultato.

              grazie a tutti
              ciao larapaperina..so bene chi sei ed io sono sempre raff,sin dai tempi antichi dei vari forum compreso brasolino ed il sif ,come ti ho spiegato nella procedura devi salvare un dump che ti crea il backup(all'interno c'è la lista e tutto quello che salvi sul tuo dec),da inviare...al prossimo dec..con procedura userdb

              Comment

              • larapeperina
                Junior Member
                • Jun 2013
                • 18

                #8
                Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

                ciao RAFF

                ho eseguito la procedura di vomero e di raff in effetti funziona.

                grazie 1000 a tutti.

                ora devo trovare il modo di fare i porting... work in progress

                O.T.

                @raffsif

                Ai tempi di BRASOLINO ci siamo divertiti alla grande, peccato che il forum ha fatto quella brutta fine, era veramente un gran bel posto... peccato che chi lo gestiva non c'ha capito nulla

                qui una serie di liste ben fatte , solo che hanno i transponder sbagliati e una volta messe sul decoder danno sempre assenza di segnale.

                Continuo lo studio, lista importata da quelle del sito, sul transponder 10992 si presenta con Polarizzazione Horizzontale e s/r 27500 = RAI 1 non si vede, modifico con il telecomando il transponder, metto 10992 H S/R 27500 e faccio scansione dei canali, mi trova RAI 1, salvo su pennetta, edito con il ALIEDITOR per 252 e magicamente il transponder si presenta come 10992 H S/R 0, se tento di memorizzare mi avvisa che manca il transponder.

                a questo punto deduco che il programma FERGUSON è UNA CAGATA PAZZEZZA [cit. fantozzi ]

                Avete altre ideee ?

                Comment

                • raffsif
                  Member
                  • Feb 2013
                  • 64

                  #9
                  Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

                  ti spiego come faccio il porting io, prendo i setting del GiorGioteam clarcke5000,mi sistemo i canali a piacimento con clarke-tech editor studio..poi li esporto in formato dvb2000 e salvo,apro il software SetEditHD100(quello curato e funzionante) importo il mio backup.abs e cancello i canali apro file nuovo dvb2000 e importo la lista dvb2000(sempre con setedithd100)...ora copia i canali ed incollali dove in precedenza hai cancellato quelli del tuo backup....infine scrivi scrivi sul ricevitore,senza scriverli ma ti salva un file SetEditHD100.udf..bene questo lo puoi importare con ilm software originale del ferguson e salvarlo in userdb....spero di essere stato chiaro,una volta scritto nel dec vai avanti di un canale ed indietro e funzionerà il tutto..oppure lancia una ricerca e ti metterà a doppio i canali che poi puoi cancellare...usando sempre il software ariva editor.
                  p.s. non me lo dire gran bei tempi..quelli del braso
                  a proposito l'editor per il 252(in caso non lo hai) lo trovi qui:
                  _http://www.sat-ulc.eu/local_links.php?action=jump&catid=2827&id=203511

                  Comment

                  • dinjo76
                    Member
                    • Sep 2010
                    • 61

                    #10
                    Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

                    ciao, volevo sapere se era possile fare una lista di canali tra digitale terrestre e satellitare?
                    sunray sr4 triple turned sim 2.20
                    Ferguson Ariva 152
                    AzBox HD Premium
                    dual 13E 19E

                    Comment

                    • raffsif
                      Member
                      • Feb 2013
                      • 64

                      #11
                      Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

                      Originally posted by dinjo76
                      ciao, volevo sapere se era possile fare una lista di canali tra digitale terrestre e satellitare?
                      la scansione del digitale terrestre la devi fare dopo,poi puoi spostarla mischiarla con il sat ed editarla a piacere,ciao

                      Comment

                      • larapeperina
                        Junior Member
                        • Jun 2013
                        • 18

                        #12
                        Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

                        @RAFFASIF

                        sto provando il tuo metodo, ma ho qualche difficolta', puoi preparare un doc con tutti i passaggi ?

                        a presto e grazie 1000

                        Comment

                        • umba
                          Newbie
                          • Jun 2013
                          • 4

                          #13
                          Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

                          .................
                          a proposito l'editor per il 252(in caso non lo hai) lo trovi qui:
                          _http://www.sat-ulc.eu/local_links.php?action=jump&catid=2827&id=203511[/QUOTE]

                          Buongiorno.....mi sono appena iscritto al forum in quanto nuovo possessore dell'ariva 252 (mi arriverà a giorni) ed ho visto che qua se ne parla.....sono in fase "informativa" ed ho notato il link all'editor che hai postato ma ahimè....il sito richiede la registrazione ed è tutto....in tedesco, ergo non riesco neanche a registrarmi.....non è che per caso c'è qualcosa di più comprensibile? (italiano o inglese).
                          Comunque non appena sarò in possesso della macchina,spero di poter contribuire alle sperimentazioni sul 252....nel frattempo cerco il materiale per operare.
                          Grazie in anticipo

                          Comment

                          • larapeperina
                            Junior Member
                            • Jun 2013
                            • 18

                            #14
                            Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

                            @umba, ben arrivato.

                            per il programma lo puoi trovare qui sito della Ferguson.

                            Il decoder l'ho preso da qualche giorno, fa bene il suo mestiere, ha un solo difetto LA LISTA CANALI, purtroppo non ce ne sono di pronte, ma ho aperto proprio questa discussione per parlarne e confrontarci.

                            come puoi leggere ci sono gia' informazioni in merito, io ci sto studiando su e se riesco sicuramente postero' un doc sui porting. se anche da parte tua ci sara' qualche piccola scoperta ben venga.

                            Comment

                            • umba
                              Newbie
                              • Jun 2013
                              • 4

                              #15
                              Re: Ferguson Ariva 252... richiesta info

                              Originally posted by larapeperina
                              @umba, ben arrivato.

                              per il programma lo puoi trovare qui sito della Ferguson.

                              Il decoder l'ho preso da qualche giorno, fa bene il suo mestiere, ha un solo difetto LA LISTA CANALI, purtroppo non ce ne sono di pronte, ma ho aperto proprio questa discussione per parlarne e confrontarci.

                              come puoi leggere ci sono gia' informazioni in merito, io ci sto studiando su e se riesco sicuramente postero' un doc sui porting. se anche da parte tua ci sara' qualche piccola scoperta ben venga.
                              Grazie del link....apprezzo sempre (e ) molto prontezza e gentilezza....ti chiedo al volo una cosa : per caso sai se il 252 ha problemi con le smartcard di tivusat e mediasetpremium (le posseggo entrambe)?

                              Comment

                              Working...