Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

configurazione DM500 clone per visione abbo regolare

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • èbuonoqui
    Newbie
    • May 2013
    • 6

configurazione DM500 clone per visione abbo regolare

ciao a tutti, scusate ma io ho le idee molto confuse.
    Allora, ho un regolare abbo s*y, scheda 0003, che vorrei utilizzare sul mio DM500, ho già il blocker antifrittura, la tessera funziona sullo schifobox ma sull'altro decoder vedo solo buio. Quale emu devo scaricare ? Ho provato con la sola ciccia 2.1.4 e dal blu panel la card sembrava essere regolarmente letta, ma allora perchè non vedo niente sul tv ?
  • gianni253
    Experienced Board Member
    • Nov 2012
    • 903

Re: configurazione DM500 clone per visione abbo regolare

Hai solo l'imbarazzo della scelta ... ccc*am da sola, ccc*am + osc*am, osc*am da sola ...
    Io personalmente ti consiglio quest'ultima opzione, con dvapi abilitate ovviamente.
    Troverai innumerevoli esempi di configurazione in giro; cercane una che preveda il lettore esterno.

P.S.
    con una semplice modifica hardware (una resistenza) avresto anche potuto usare il lettore interno senza problemi.
    ciao

Comment

• èbuonoqui
      Newbie
      • May 2013
      • 6

grazie gianni, dunque, ieri ho fatto un po'di prove ed ho capito che il problema era la ciccia 2.1.4 che non leggeva la card. Ho messo la ciccia 2.2.1 ed anche con il cc**m.cfg completamente vuoto riesco vedere. E' vero avrei potuto evitare di utilizzare il blocker per ma questioni di garanzia del dreambox ho preferito così. Purtroppo, per quanto riguarda le configurazioni, in giro c'è tutto ed il contrario di tutto, tu cosa mi suggerisci ?
      Considera che dovrei fare uno share locale e nulla di più: 1 decoder server in soggiorno + 1 decoder client in camera. Anche io preferirei usare os**m, mi sembra migliore.

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

E' migliore osc*ar ma più complessa per chi è alle prime armi, però per questo anche più efficace se si trovano contromisure agli attacchi.
        Quindi, visto che hai già la ciccia basta aggiungere le ricghe sever da una parte e client dalle altre parti che vuoi far arrivare a leggere.
        Per fare questo basta inserire le stringhe f sul server e c sul client...
        Se prendi il sample del 3c*am cfg hai già gli esempi da seguire ...
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• èbuonoqui
          Newbie
          • May 2013
          • 6

Originally posted by e_hal9000
          E' migliore osc*ar ma più complessa per chi è alle prime armi, però per questo anche più efficace se si trovano contromisure agli attacchi.
          Quindi, visto che hai già la ciccia basta aggiungere le ricghe sever da una parte e client dalle altre parti che vuoi far arrivare a leggere.
          Per fare questo basta inserire le stringhe f sul server e c sul client...
          Se prendi il sample del 3c*am cfg hai già gli esempi da seguire ...
          In giro trovo cc**m.cfg farciti di parametri da far paura, servono veramente ?
          ad esempio la frequenza della card ho visto che a volte viene impostata a 357 ed altre volte a 600, quale è più corretta ? meglio non mettere nulla ?

Comunque se è meglio Oscar, soprattutto se ci sono contromisure per gli attacchi, sono disposto a passare a quello, hai qualche esemio ? di .conf .user ecc che potre leggere ed adattare ?

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Anche li su oscar di esempi ne trovi diversi ... io non la uso ...

Comunque tutti i parametri che trovi nella maggior parte sono dei sample e se vedi hanno quasi tutti davanti un carattere speciale "#" che è quello che in realtà identifica i commenti e non sono parametri attivi.
            Quelli attivi sono senza il # davanti.

Quindi nelle varie sezioni del cfg che tu chiami farcito, in realtà hai gli esempi con una breve descrizione (in inglese).
            Se leggi bene raggiungi lo scopo senza alcun problema e comunque a tutti i cfg standard se aggiungi una f line sul server e un c line sul client sei a posto per la configurazione base, il resto è fine tuning!
            Ci sono tanti post recenti che riportano i parametri ottimali.
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

Working...